fbpx
0Altre serie tv

Assassin’s Creed: Netflix pronta a produrne una serie TV

Assassin's creed netflix

L’ultima grande mossa di Netflix è stata quella di accaparrarsi i diritti per produrre una serie TV della lunga saga di videogiochi della di Ubisoft Assassin’s Creed.

La serie tratta dal famoso videogioco sarà solo il primo dei progetti di Netflix. La piattaforma ha infatti annunciato che l’accordo con Ubisoft prevede la possibilità di creare numerosi prodotti ispirati da questo universo, come ad esempio delle serie animate.

Assassin’s Creed in arrivo su Netflix

Quando arriverà la serie di Assassin’s Creed?

E’ troppo presto per dirlo visto che il telefilm è ancora nelle fasi iniziali di produzione e Netflix è ancora alla ricerca di uno showrunner. Non è poi chiaro in che epoca sarà ambientato o di cosa tratterà; il franchise è noto per il suo combinare ambientazioni storiche con narrazioni moderne e ha affrontato tantissimi periodi storici, dalle Crociate ai Vichinghi. Anche se il logo mostrato da Netflix sembra fare riferimento ai capitoli iniziali.

Oltre ai numerosi capitoli del videogioco, Assassin’s Creed conta anche una serie di libri e il deludente film di qualche anno fa con Michael Fassbender.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed: Recensione del film con Michael Fassbender

Non è la prima volta che Netflix porta la sua attenzione su un videogioco. Il canale di streaming sta già lavorando ad una serie TV ambientata nell’universo di Resident Evil e ovviamente è impegnata nell’adattamento di successo di The Witcher di cui aspettiamo con ansia la seconda stagione e uno spin off.

Assassin’s Creed ha debuttato per la prima volta nel 2007 ed è diventato un successo immediato con oltre 155 milioni di copie dei vari titoli del franchise vendute fino ad oggi. I giochi open world esplorano la guerra tra gli ordini segreti rivali degli Assassini e dei Templari, che utilizzano macchine avanzate per accedere alle memorie genetiche degli Assassini in diversi periodi del passato, così da poter rintracciare potenti artefatti chiamati Frutti dell’Eden.

Il nuovo capitolo del franchise, Assassin’s Creed Valhalla, uscirà il 10 novembre su tutte le piattaforme di gioco.

Comments
To Top