fbpx
Serie Tv

The Witcher: Blood Origin arriva il prequel su Netflix

the witcher

Netflix ha annunciato The Witcher: Blood Origin, una serie limitata ambientata nell’universo di The Witcher.

Blood Origin racconterà la storia della civiltà elfica prima della sua caduta e rivelerà la storia del primo Witcher.

LEGGI ANCHE: The Witcher: ecco le ultime new entry

La trama di The Witcher: Blood Origin

the witcher netflix recensione stagione 1

La serie verrà girata in U.K. e sarà composta da sei episodi, con attori in carne e ossa e sarà auto conclusiva. Al momento non ci sono notizie sul casting, ma probabilmente molto presto Netflix annuncerà gli attori ingaggiati per questo prequel di The Witcher.

Ambientato nel mondo degli elfi, 1200 anni prima dei fatti narrati nella prima stagione di The Witcher, Blood Origin racconterà del momento in cui il mondo dei mostri, degli uomini e degli elfi si è unito per diventare uno.

Declan de Barra, già sceneggiatore della prima stagione di The Witcher, sarà il produttore esecutivo e Lauren Schmidt Hissrich sarà produttrice esecutiva; rimane anche come produttrice esecutiva e showrunner per la seconda stagione di The Witcher.

Anche lo scrittore Andrzej Sapkowski, collaborerà come consulente creativo per il prequel della serie.

LEGGI ANCHE: The Witcher: 8 serie TV da recuperare nell’attesa della seconda stagione

Le dichiarazioni dello showrunner, della produttrice e dello scrittore

Declan de Barra ha raccontato:

“Da grande fan del fantasy, sono emozionato nel raccontare la storia di The Witcher: Blood Origin. Una domanda mi brucia dentro fin dalla prima lettura dei libri di The Witcher: Com’era il mondo degli elfi prima dell’arrivo degli esseri umani? Sono sempre stato affascinato dall’origine e dalla fine delle civiltà, come la scienza, le scoperte e la cultura erano rigogliose prima della caduta.”

Schmidt Hissrich ha aggiunto,

“Sono molto contenta di collaborare con Declan e il team di Netflix su The Witcher: Blood Origin. Sarà una sfida meravigliosa quella di esplorare ed espandere l’universo di The Witcher creato da Andrzej Sapkowski, e non vediamo l’ora di far conoscere ai fan i nuovi personaggi e una storia originale che andrà ad arricchire il nostro magico e mitico mondo ancora di più.”

Anche lo scrittore Sapkowski ha commentato:

“E’ molto eccitante che il mondo di Witcher, pianificato fin dall’inizio — si stia espandendo. Spero che possa portare ancora più fan nel mondo dei miei libri.”

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: 10 curiosità sull’attore di The Witcher

Data di rilascio di The Witcher: Blood Origin

Ancora non è stata ufficializzata la data di rilascio, mentre le riprese della seconda stagione di The Witcher riprenderanno ad agosto dopo il blocco della produzione a causa della pandemia.

Infine ricordiamo che a gennaio Netflix ha annunciato anche un film spin-off animato intitolato The Witcher: Nightmare Of The Wolf, che si concentrerà sulla storia di Vesemir, il mentore di Geralt.

Comments
To Top