Doctor Who

Doctor Who: 5 teorie sulla rigenerazione

Dopo l’introduzione del misterioso Dottore interpretato da John Hurt e le ultime dichiarazioni di Steven Moffat, sul web è scoppiata la frenesia da rigenerazione. Whovian da tutto il mondo si chiedono cosa ci riservano i prossimi episodi di Doctor Who e hanno dato vita a molte teorie riguardo le rigenerazioni del Dottore

Innanzitutto chiariamo una cosa: avere a disposizione 12 rigenerazioni per il Dottore vuol dire avere 13 corpi. Il problema è stabilire quanto volte il Dottore si è rigenerato e se ha davvero solo 12 rigenerazioni.

Queste solo le 5 teorie più interessanti sulla rigenerazione del Dottore.

L’esilio

doctor-who_war-gamesNell’ultima avventura di Patrick Troughton, ‘The war games’, il Dottore viene costretto all’esilio sulla Terra dai Signori del Tempo per aver infranto le leggi del Tempo. Ma per il Dottore è pericoloso stare sulla Terra con quell’aspetto perché rischierebbe di essere riconosciuto troppo facilmente, così i Signori del Tempo lo costringono a cambiare aspetto.

E da qui nasce il dubbio: il Secondo Dottore si è quindi rigenerato nonostante non fosse in fin di vita? Questo cambiamento è da considerarsi comunque una rigenerazione o si tratta di un altro trucchetto da Timelord?

La quasi rigenerazione in ‘Journey’s End’

doctor-who_journeys-end-02

Alla fine di ‘The Stolen Earth’, il Dottore sta per riunirsi con Rose Tyler quando un fastidioso Dalek spunta fuori dal nulla e spara al Dottore. Il colpo lo sfiora, ma costringe comunque il Dottore a rigenerarsi. Portato nel TARDIS, il Dottore sta in piedi e comincia a rigenerarsi. Ma invece di cambiare aspetto riesce a controllare l’energia rigenerativa riversandola nella mano tagliata in ‘The Christmas Invasion’.
È da considerarsi una rigenerazione? Questo vuol dire che il Dottore può rigenerarsi senza cambiare aspetto?
Decimo spiega che l’energia di rigenerazione era in procinto di fare il suo ciclo completo, tuttavia la mano ha assorbito l’energia permettendogli di guarire se stesso senza cambiare.

Il regalo di River Song

doctor-who_river-undicesimo

In ‘Let’s Kill Hitler’ il Dottore sta morendo e non riesce a rigenerarsi. Una River che non lo conosce ancora gli dona le sue rigenerazioni per riportarlo in vita e col suo gesto potrebbe non solo averlo salvato ma anche regalatogli altre rigenerazioni.
In teoria a River mancavano 10 rigenerazioni, vuoi dire che ora il Dottore ha 10 “vite” extra? Comunque lui la sgrida per aver sprecato una tale quantità di energia rigenerativa.

John Hurt

doctor-who_john-hurt-02

Non sappiamo molto del Dottore che sarà interpretato da John Hurt in ‘The Day of the Doctor’, ma sappiamo con certezza che è il Dottore. Sì, ma quale? La teoria più attendibile è quella secondo cui quello di John Hurt è in realtà il Nono Dottore che ha combattuto la Guerra del Tempo. Ciò poterebbe Christopher Eccleston ad essere il Decimo e così via, fino ad arrivare a Peter Capaldi, che sarebbe il realtà il Tredicesimo ed ultimo Dottore.
Però sappiamo anche che ha fatto qualcosa di inaccettabile e di cui si pentirà per molto tempo. Che abbia rubato capacità rigenerativa ad altri Signori del Tempo?

Peter Capaldi è il Quinto Dottore?

peter_capaldi_doctor_whoOk, so che questa teoria può sembrare poco probabile ma è così stravagante da meritarsi un posto nella Top.

Nell’episodio del 2007 ‘The Sound of Drums’, quando il Maestro parla a telefono con il Dottore, lui dice che i Signori del Tempo, alla disperata ricerca di un vantaggio contro i Dalek durante la Guerra del Tempo, hanno resuscitato i loro Maestri morti (che avevano esaurito tutte le loro rigenerazioni) e concesso loro un nuovo ciclo di rigenerazioni. E se il Dottore fosse caduto in battaglia, incapace di rigenerarsi, e avesse ricevuto un nuovo ciclo di rigenerazioni che parte da John Hurt?

Voi cosa ne pensate? Whovian date libero sfogo alla vostra fantasia e diteci la vostra, commentando il post qui o sulla nostra fanpage!

Comments
To Top