fbpx
0Altre serie tv

1899: il nuovo progetto Netflix dai creatori di Dark

1899 netflix

I creatori della serie soprannaturale Dark, che ha contribuito a portare sotto i riflettori internazionali i prodotti televisivi tedeschi, hanno iniziato i lavori sul loro prossimo progetto per Netflix: 1899.

La trama di 1899

1899 seguirà dei migranti europei in un viaggio spaventoso verso gli Stati Uniti. Jantje Friese e Baran bo Odar hanno firmato un accordo globale con Netflix a giugno – il primo del suo genere per la piattaforma di streaming in Europa – dopo il successo di Dark. 1899 sarà il primo frutto di quell’accordo.

La serie TV ruota attorno a una nave diretta da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra barca di migranti alla deriva, il loro viaggio prende una svolta inaspettata.

“Quello che trovano a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo”, ha detto Netflix in una nota. Secondo il progetto la serie sarà multilingue e avrà un cast internazionale.

LEGGI ANCHE: Dark 3: una lezione che resterà – Recensione della terza e ultima stagione

Dark è stato il primo progetto originale in lingua tedesca di Netflix ed è durato due stagioni, risultando in un vero successo. Friese e Odar stanno tracciando una nuova rotta con 1899.
“Il fatto che questo progetto sia così radicalmente diverso da ‘Dark’ è indice della loro creatività e versatilità come creatori, e siamo entusiasti di continuare questo viaggio con loro”, ha affermato Kelly Luegenbiehl, addetta ai prodotti Netflix per Europa e Africa.

In una dichiarazione congiunta, Friese e Odar hanno affermato che “ciò che ci ha veramente fatto emozionare per questa idea è stata la possibilità di avere un progetto veramente europeo con un cast proveniente da diversi paesi”. Il tema dell’immigrazione è molto vivo sia negli Stati Uniti che in Europa, e al centro della serie “c’è la domanda di cosa ci unisca e di cosa ci divida”, ha detto la coppia di produttori. “E come la paura possa portare alla divisione.”

Visto la qualità e il successo di Dark possiamo ben sperare in una nuova storia inquietante e immaginifica che ci porti ai confini della realtà.

Le prime immagini di 1899

Fonte: Variety

Comments
To Top