fbpx
News Serie TVSerie Tv

1899: il nuovo progetto Netflix dai creatori di Dark

I creatori della serie soprannaturale Dark, che ha contribuito a portare sotto i riflettori internazionali i prodotti televisivi tedeschi, hanno iniziato i lavori sul loro prossimo progetto per Netflix: 1899.

La trama di 1899

1899 seguirà dei migranti europei in un viaggio spaventoso verso gli Stati Uniti. Jantje Friese e Baran bo Odar hanno firmato un accordo globale con Netflix a giugno – il primo del suo genere per la piattaforma di streaming in Europa – dopo il successo di Dark. 1899 sarà il primo frutto di quell’accordo.

La serie TV ruota attorno a una nave diretta da Londra a New York. Quando i passeggeri scoprono un’altra barca di migranti alla deriva, il loro viaggio prende una svolta inaspettata.

“Quello che trovano a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo”, ha detto Netflix in una nota. Secondo il progetto la serie sarà multilingue e avrà un cast internazionale.

LEGGI ANCHE: Dark 3: una lezione che resterà – Recensione della terza e ultima stagione

Dark è stato il primo progetto originale in lingua tedesca di Netflix ed è durato due stagioni, risultando in un vero successo. Friese e Odar stanno tracciando una nuova rotta con 1899.
“Il fatto che questo progetto sia così radicalmente diverso da ‘Dark’ è indice della loro creatività e versatilità come creatori, e siamo entusiasti di continuare questo viaggio con loro”, ha affermato Kelly Luegenbiehl, addetta ai prodotti Netflix per Europa e Africa.

In una dichiarazione congiunta, Friese e Odar hanno affermato che “ciò che ci ha veramente fatto emozionare per questa idea è stata la possibilità di avere un progetto veramente europeo con un cast proveniente da diversi paesi”. Il tema dell’immigrazione è molto vivo sia negli Stati Uniti che in Europa, e al centro della serie “c’è la domanda di cosa ci unisca e di cosa ci divida”, ha detto la coppia di produttori. “E come la paura possa portare alla divisione.”

Visto la qualità e il successo di Dark possiamo ben sperare in una nuova storia inquietante e immaginifica che ci porti ai confini della realtà.

Le prime immagini di 1899

Fonte: Variety

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio