
1899: trama, cast e trailer della serie TV dei creatori di Dark
Jantje Friese e Baran bo Odar hanno lavorato ancora una volta a un altro grande progetto, 1899. I due sono i creatori serie TV tedesca chiamata Dark che ha creato un enorme scalpore tra il pubblico grazie alla sua intricata trama sui viaggi nel tempo. Visto la loro precedente collaborazione siamo pronti a farci nuovamente stupire da questo progetto che si presenta come una serie drammatica in costume multilingue e multiculturale con sfumature horror e thriller. Ora il debutto della serie si avvicina cerchiamo insieme di saperne qualcosa di più.
Ma ecco tutto quello che c’è da sapere su 1899:
La trama
Tenendo conto dell’opera precedente di Jantje Friese e Baran bo Odar, Dark, possiamo aspettarci che anche 1899 si riveli qualcosa di davvero unico e fuori dagli schemi.
Secondo la sinossi ufficiale rilasciata da Netflix, la serie segue un piroscafo carico di migranti diretto a ovest verso New York e partito da Londra. I passeggeri, di diversa provenienza, etnia e lingua, condividono la stessa speranza per un nuovo secolo che sta per iniziare e una nuova vita che li attende in un’altra terra. Ma le cose inizieranno a complicarsi quando incontreranno un’altra nave in mare aperto che distruggerà tutti i loro sogni e speranze e trasformerà l’intero viaggio in un orribile incubo.
LEGGI ANCHE: Serie TV scandinave: 5 titoli da recuperare

Il Cast della serie tv Netflix, 1899
Il casting è iniziato nel 2020 quando è stato annunciato che Emily Beecham era stata scelta per il ruolo di Maura Franklin. Emily ha recitato in precedenza nel film Little Joe, per il quale ha vinto il premio come migliore attrice al Festival di Cannes. Dopo Beecham, anche Andreas Pietschmann (Dark) si è unito al cast dell’ensemble di 1899 e interpreterà Eyk Larsen.
Il cast multilingue e multietnico raccoglie molti attori che già abbiamo visto in numerose serie di Netflix:
- Mathilde Ollivier interpreterà Clemence
- Jonas Bloquet interpreterà Lucien
- Aneurin Barnard (Dunkirk)
- Fflyn Edwards
- Alexandre Willaume
- Miguel Bernardeau (Elite)
- Chiara Rosager
- Maria Erwalter
- Martin Greis-Rosenthal
- Yann Gael
- Maciej Musiał (The Witcher)
- Anton Minore
- Lucas Lynggaard Tonnesen (The Rain)
- Rosalie Craig
- José Pimentão
- Isabella Wei
- Gabby Wong
LEGGI ANCHE: Dark 3: una lezione che resterà – Recensione della terza e ultima stagione
Data di uscita di 1899
1899 sarà rilasciato da Netflix in tutto il mondo giovedì 17 novembre 2022. La serie ha già debuttato i primi due episodi al Toronto International Film Festival il 14 settembre 2022. 1899 sarà composta da otto episodi della durata di un’ora, con il primo episodio pilota intitolato The Ship.
I trailer
Netflix ha rilasciato prima un breve teaser e ora un lungo e inquietante trailer che ci fa solo presagire l’intricatezza dei misteri di questo 1899