fbpx
News Serie TVSerie Tv

The Crown: nuova serie Netflix con Matt Smith, John Lightgow e Claire Foy

Netflix ha annunciato di aver ordinato la produzione di una nuova serie televisiva: The Crown.The New 42nd Street 2015 Gala

Un drama con protagonista la regina Elisabetta II, The Crown andrà ad esplorare ed analizzare i rapporti tra il suo potere e quello dei primi ministri che si sono succeduti nei 63 lunghi anni del suo regno. La serie sarà composta di 10 episodi e debutterà nel 2016, ed è basata sull’opera teatrale The Audience di Peter Morgan, il quale serve anche da produttore della serie, insieme a Robert Fox e Matthew Byam Shaw. Si tratta della prima produzione puramente britannica della Netflix, e sebbene sia stata ordinata solo una sola stagione, il progetto è quello di raccontare la storia della regina e dell’Inghilterra un decennio alla volta. Si partirà infatti con una venticinquenne Elisabetta II alle prese non solo con la responsabilità di governare una delle monarchie più antiche al mondo, ma anche con un primo ministro difficilmente controllabile come Winston Churchill, che sarà interpretato da John Lithgow.

La giovane Elisabetta II avrà invece le fattezze di Claire Foy (Wolf Hall), mentre per il resto del cast è stata già annunciata la presenza di Matt Smith (Doctor Who) che vestirà i panni del Duca di Edinburgo.

Non racconteremo solo della famiglia reale – ha dichiarato Peter Morgan – ma di un intero impero in declino, di un mondo post-bellico che assiste all’alba di una nuova era

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio