fbpx
0Altre serie tv

Ronja, la Figlia del Brigante – La prima serie TV firmata Studio Ghibli

E’ arrivato a sorpresa, dalla NHK  – l’equivalente nipponico della nostrana RAI – l’annuncio ufficiale: Lo Studio Ghibli firmerà l’adattamento televisivo di Ronja, la Figlia del Brigante (Sanzoku no Musume Ronja, in giapponese; Ronja, The Robber’s Daughter in inglese) romanzo fantasy scritto da Astrid Lindgren, autrice del più celebre Pippi Calzelunghe.

ronja2E’ la storia di una ragazzina chiamata Ronja, figlia di Lovisa e di Matteo, quest’ultimo celebre brigante, che abitano in un castello arroccato sull’altura dominante la Foresta dei Pini Neri. Dopo anni di reclusione da parte del padre iperprotettivo, riesce ad ottenere il permesso di vivere in libertà e solitudine nel bosco, popolato da creature magiche e misteriose. Sarà l’incontro con Birk, figlio del brigante Borka – acerrimo nemico di suo padre – a cambiarle la vita dando inizio ad una storia di profonda e tenera amicizia.

A capo del progetto c’è Goro Miyazaki, figlio del celeberrimo fondatore Hayao, e già regista di due lungometraggi di animazione, La Collina dei Papaveri e I Racconti di Terramare. La messa in onda del primo episodio è prevista per il 31 agosto 2014, in Giappone.

Comments
To Top