fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione dell’episodio 9.23 – Readiness is All

Ormai siamo agli sgoccioli: arrivati alla penultima puntata di questa nona stagione di Grey’s Anatomy, possiamo  percepire quella scarica di adrenalina che precede ogni season finale che si rispetti. Se poi stiamo parlando di Shonda Rhimes, che ci regala sempre gran finali al limite dello shock, c’è poco da stare tranquilli.

I nostri amici del Seattle Grey’s (anche se ormai l’ospedale non si chiama più così) infatti, si stanno preparando ad accogliere una tempesta e non solo meteorologica. A far da apripista alla puntata è Jo, la quale è stata picchiata dal dottor Jason Meyers, alias dottor Pettorali. Alex vuole dargli una lezione, ma scopre che quest’ultimo ha già pagato per la sua azione: la stessa Jo infatti lo ha spintonato e fatto cadere e, a seguito della caduta, Jason ha riportato un trauma cranico abbastanza grave. Greys-Anatomy-9x23-3Inutile dire che Alex cercherà di far passare sotto silenzio l’accaduto, pur di salvare il bel faccino della sua collega. Torna a galla anche il problema della genitorialità tra Owen e Cristina. Owen è sempre più convinto di voler adottare Ethan ma Cristina riesce a svegliare il padre del bambino accorgendosi di non aver notato un coagulo che impediva il risveglio dell’uomo. Owen non sembra felice della situazione.

Ma vediamo agli eventi più interessanti della puntata.  Il feeling tra Arizona e la dottoressa Lauren Boswell sembra crescere sempre di più, tanto che, dopo aver lavorato per un intera giornata insieme in sala operatoria, le due finiscono per appartarsi e sbaciucchiarsi appassionatamente, in barba alla povera Callie che non ha la minima idea di quello che sta accadendo. Il tutto poi coronato dalle parole di Lauren che dice ad Arizona che, ogni tanto, a tutti è concessa una pausa. Per la seria “le sfascia coppie sono sempre dietro l’angolo.”

Sempre in tema di coppie, April riceva una proposta di matrimonio molto particolare in stile flash mob da Mattew e lei accetta.  Eppure qualcosa mi dice che per April non si concluderà tutto in maniera rose e fiori e che il rapporto con Avery è destinato a ritornare a galla. Quanto a Meredith, purtroppo, cade dalle scale, e si ritrova in travaglio anticipato.

Greys-Anatomy-9x23-BETRAYER-624x351

Questa puntata ha fatto da apripista agli eventi che vedremo nel season finale della prossima settimana e, come al solito, non c’è da aspettarsi nulla di positivo. Il tradimento di Ariziona sarà sicuramente uno degli elementi che rimesterà il rapporto con Callie che, in effetti,  ultimamente non è stato eccellente. Sarà sicuramente interessante vedere come Torres reagirà se dovesse scoprire il fattaccio. Quello che è sicuro è che nella prossima puntata potremo rivedere la Bayley di nuovo all’opera e Meredith finalmente partorire. Ma dovremo prepararci al peggio. Gli spolier ufficiali parlano infatti di un personaggio importante che si ritroverà in una situazione pericolosa, quindi non ci resta che cominciare a fare scommesse.

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button