fbpx
Serie Tv

Margaret Qualley: 10 cose che non sapevate sull’attrice di Maid

Protagonista della ottima serie Maid uscita su Netflix, Margaret Qualley, prima conosciuta principalmente per essere la figlia di un’attrice famosa, sta velocemente conquistando meritata fama e riconoscimenti per la sua carriera di attrice.

Sin dal 2016, Qualley ha incominciato a farsi notare in ruoli come in The Nice Guys e The Leftovers. Tuttavia, nel 2019, Qualley è finita al centro dell’attenzione per il suo ruolo di Pussycat nell’attesissimo film di Quentin Tarantino C’era una volta… a Hollywood. Da allora, Qualley è stata davvero impegnata, accettando ruolo dopo ruolo.

Ecco alcune curiosità sull’attrice Margaret Qualley

1 – È la figlia di Andy MacDowell

Margaret Qualley è la figlia dell’attrice Andie MacDowell e dell’ex modello Paul Qualley. MacDowell ha recitato in molti film importanti, tra cui Groundhog Day e Quattro matrimoni e un funerale. Quest’anno, Qualley ha recitato nella miniserie Netflix Maid con sua madre.

LEGGI ANCHE: Maid: cast, trama e trailer della nuova miniserie Netflix con Margaret Qualley

2 – È stata una debuttante

Margaret ha debuttato al Bal des débutantes di Parigi al fianco di Tallulah Willis, la figlia più giovane degli attori Bruce Willis e Demi Moore nel 2011. Entrambe avevano appena 17 anni ed erano tra le più giovani delle 23 ragazze che hanno debuttato tra le figlie di attori, imprenditori e aristocratici. Lei e sua sorella erano entrambe debuttanti.

Andie MacDowell e la figlia Margaret Qualley
Andie MacDowell e la figlia Margaret Qualley

3- Margaret Qualley è quasi diventata una ballerina di danza classica

Prima di diventare attrice e modella, Qualley ha studiato danza alla North Carolina School of the Arts. Tuttavia, all’età di 16 anni, ha deciso di smettere di ballare. “Quando ero molto piccola non avevo la formazione adeguata che mi avrebbe permesso di entrare nelle compagnie di ballo in cui avrei voluto essere”, ha detto in un’intervista a Paper. “E io ero del tipo: se non posso essere la migliore, allora non ne vale neanche la pena. So che è una cosa davvero problematica da dire.”

4 – È stata protagonista di una pubblicità di Kenzo molto famosa

Sebbene abbia abbandonato l’idea di diventare una ballerina professionista, Qualley ha mostrato le sue abilità di danza nella pubblicità di Spike Jonze del profumo Kenzo World. Qualley ha lavorato con il coreografo Ryan Heffington, ma ha anche improvvisato molte delle sue mosse nel cortometraggio.

5 – Lavora come modella

Qualley ha sfilato per Alberta Ferretti durante la settimana della moda di New York nel 2011. Dal suo debutto come modella, è apparsa in diverse pubblicazioni e ha lavorato per diversi stilisti famosi, tra cui Chanel e Valentino. Per la sfilata Haute Couture Autunno/Inverno 2021 di Chanel, Qualley ha chiuso la sfilata come la sposa Chanel.

6 – Ha una sorella e un fratello

Qualley è la più giovane di tre figli. Ha una sorella maggiore di nome Rainey e un fratello maggiore di nome Justin. Rainey è anche lei un’attrice e una cantante sotto il nome d’arte, Rainsford. Le due sorelle sono molto unite.

Maid Margaret Qualley
Margaret Qualley in Maid

7 – Genitori in trappola è uno dei suoi film preferiti

I genitori di Margaret Qualley si sono separati nel 1999 e proprio per questo si è sentita molto legata al film Genitori in trappola. “Essendo figlia di una coppia divorziata, ero abbastanza ossessionata da Genitori in trappola,” ha detto. “Come tutti sappiamo, è un film su due genitori divorziati che alla fine tornano insieme.” Qualley amava così tanto il film, che ha cercato di convincere i suoi genitori a tornare insieme. “Ero sempre lì a dire, ‘Ehi, ragazzi, non so se avete visto Genitori in trappola, le cose sono andate abbastanza bene per loro, giusto?'”.

Se, però, i suoi genitori non sono tornati insieme, la madre di Qualley, l’attrice Andie MacDowell, ha invece iniziato a frequentare Dennis Quaid, che ha interpretato il ruolo del padre proprio in quel film. A quanto pare, Qualley si è incolpata per aver costretto sua madre a guardare il film! “Mi sentivo come se avessi rovinato la mia vita, la vita dei miei genitori”, ha scherzato ridendo.

8 – E’ stata nominata per un Emmy

All’inizio della sua carriera di attrice, Margaret ha ricevuto molti consensi per la sua interpretazione dell’attrice e ballerina Ann Reinking nella miniserie biografica Fosse/Verdon. È stato per questa serie che è stata nominata per un Primetime Emmy Award. È stata anche nominata ai Critics’ Choice Television Awards come migliore attrice per questo ruolo. Per quanto riguarda il suo ruolo in C’era una volta a Hollywood, è stata nominata agli Screen Actors Guild Awards.

9 – È amica intima della modella e attrice Cara Delevingne

Le due modelle diventate attrici sono amiche intime. Qui le possiamo vedere insieme in una serie di foto:

10 – Margaret Qualley ama moltissimo i libri

Margaret ha moltissimi interessi ed è un vero topo di biblioteca. “Amo leggere e amo tenere un diario. Entrambi mi mantengono equilibrata”, ha detto a Interview Magazine. “Ho un diario dei sogni, e questo mi mette sulla strada giusta per la giornata. E i libri sono amici”. Ama i classici e preferisce leggere libri di autoaiuto. Quanto alla sua autrice preferita, ha detto che è Donna Tartt.

Lalla32

Il punto d'inizio è stato X-Files. Poi saltando di telefilm in telefilm ho affinato una passione per quelle storie che hanno in sé una punta di stranezza e di fantastico. Recensisco e curo news di serie sci-fi, ma un'altra mia passione sono i period drama, visto che sono un'avida lettrice di classici. Ultimamente mi sono avvicinata ai drama coreani e me ne sono innamorata e qui su Telefilm Central curo la rubrica Daebak, piena di consigli, spunti e amore per questo mondo.

Articoli correlati

Back to top button