fbpx
News Serie TVSerie TvSerie Tv Inglesi

Doctor Who: David Tennant considera Rose la ragazza del Dottore

Durante l’ultimo fine settimana, David Tennant era presente al Wizard World Comic-Con dove ha incontrato i fan e scambiato con loro autografi e fotografie. Ha condiviso con loro molte considerazioni, sia sul prossimo lavoro che lo vedrà impegnato con la Marvel nella serie AKA Jessica Jones (interpreterà Killgrave), sia sul lavoro più vecchio che gli ha garantito fama e immortalità tra i fan della serie: Doctor Who.

Nello specifico, dopo anni di silenzio, si è sbilanciato sulla particolarità della relazione tra il suo Dottore, il decimo, e il personaggio di Billie Piper, Rosedoctor-who_tenth-rose Tyler. Ha senza dubbio ammesso che Rose era la ragazza del Signore del Tempo, anche se non è mai stato detto apertamente. Parlando a proposito delle differenze nel rapporto del Dottore con Donna (Catherine Tate) e con Rose ha infatti dichiarato: ‘Sono due rapporti totalmente differenti. Una era la sua migliore amica, l’altra una fidanzata’. Ancora più nel dettaglio ha analizzato quanto è stato difficile lasciare una e l’altra: ‘Quello che credo sia stato tragico con Donna è che lui [il dottore] le abbia rimosso tutta la felicità, tutti quei bellissimi ricordi. Con Rose è stato tragico il fatto che non si siano mai più potuti vedere. Fino a quando ci sono riusciti, certo, ma è stato fastidioso per lui vedere che qualcuno che ti assomiglia, che è in tutto e per tutto te, fa cose con Rose che tu non puoi fare’.

Un altro pensiero su Doctor Who Tennant lo ha dedicato al fatto che adesso è tornato ad essere un fan come lo era da bambino: ‘Sono cresciuto come fan di questa serie. Era lo show che aspettavo ogni sabato notte col fiato sospeso, era troppo emozionante. Esserci poi dentro, è stato veramente strano perchè in qualche modo ti cambia, non puoi essere più fan alla stessa maniera di prima perché ogni volta devi guardare il brutto becco che ti ritrovi, è difficile che ti piaccia. E, ovviamente, sapevo tutto quel che veniva dopo perchè avevo letto il copione. Adesso, invece, posso guardarlo senza sapere cosa sta per succedere e mi sento di nuovo un fan come prima, il che è stupendo!’.

Per essere sempre informati su David Tennant passate e mettete un like sulla pagina David Tennant Italian Page.

Mario Altrui

Web Content Editor per Telefilm Central dal lontano 2014. Scrivo pareri soggettivi richiesti da nessuno sulle mie serie televisive preferite.

Articoli correlati

Back to top button