fbpx
Attori e AttriciRubriche Serie TVSerie Tv

Attori delle serie TV che sono amici anche nella vita reale

Siamo ormai più che abituati a vedere coppie di attori sfasciarsi inesorabilmente anche dopo anni di appassionato amore e questo ci ha resi tutti un po’ più cinici e un po’ meno ottimisti. Ma possiamo forse trovare un po’ di consolazione nello scoprire che sui set, oltre a turbolente storie d’amore, sono anche nate forti amicizie tra membri del cast. Amicizie che hanno resistito al passare degli anni e che ancora oggi, a distanza in alcuni casi di molto tempo, sembrano davvero indissolubili.

Per ritrovare un po’ di fiducia in Hollywood e magari anche nell’umanità tutta.

Ecco 13 attori amici nella vita reale

1. Zendaya e Hunter Schafer

“Sapendo che [Hunter] era così giovane e che quello che stava affrontando era nuovo per lei… ho cercato di essere per lei una sorella maggiore”. È così che Zendaya ricorda il suo primo incontro con la sua co-star di Euphoria durante un’intervista del dicembre 2021 con Harper’s Bazar. Lavorando insieme le due ragazze sono diventate delle amiche inseparabili. “Quello che facciamo per vivere è importante, ma l’amicizia che condividiamo è più importante”.

2. Bryan Cranston e Aaron Paul

Sono stati alcuni tra i co-protagonisti più affiatati della TV recente. Bryan Cranston e Aaron Paul di Breaking Bad sono stati praticamente inseparabili alle cerimonie dei premi ed anteprime dello show, e nelle interviste i due attori hanno passato più tempo a lodarsi l’un l’altro che a parlare di se stessi. Il loro show sarà pure finito, ma la loro amicizia è rimasta incrollabile.

Breaking bad attori amici
Bryan Cranston & Aaron Paul – attori amici nella vita reale

3. L’intero Cast di Friends

E’ difficile credere che siano passati così tanti anni da quando Friends è andato in onda per l’ultima volta, ma per fortuna, le frequenti reunions tra il cast dello show hanno mantenuto vivo il nostro amore per la serie. Sappiamo tutti che Jennifer Aniston e Courteney Cox sono amiche (Aniston è la madrina della bambina di Cox e le due BFF passano le vacanze insieme), ma è grandioso quando Cox e Lisa Kudrow, o Aniston e Matthew Perry, o Kudrow e Matt LeBlanc ci ricordano che quei legami così affiatati non erano stati soltanto recitati.

Risulta superfluo citare tutte le comparsate che ci sono state in questi anni tra gli attori di Friends negli show che vedevano protagonista l’uno o l’altro attore del gruppo: da Dirt, passando per Cougar Town, fino a Go On, senza dimenticare Web Therapy.

LEGGI ANCHE: Le migliori Bromance delle serie tv: da Friends a Teen Wolf

4. Tyler Posey e Dylan O’Brien

I due attori di Teen Wolf: hanno interpretato i migliori amici Scott McCall e Stiles Stilinski in Teen Wolf. I due hanno vissuto insieme per diversi anni durante le riprese e sono rimasti legati anche dopo aver iniziato a vivere separati. Posey e O’Brien vengono spesso visti insieme fuori dai set, semplicemente impegnati a divertirsi. I due hanno persino promesso di essere il testimone l’uno dell’altro ai loro matrimoni. Non sorprende che i fa li chiamino “O’Brosey”.

Attori amici Teen Wolf
Tyler Posey and Dylan O’Brien – attori amici nella vita reale

5. One Tree Hill’s: Hilarie Burton, Bethany Joy Lenz, and Sophia Bush

Peyton, Brooke e Hayley erano migliori amiche in “One Tree Hill” e le attrici che le hanno interpretate sono in realtà le migliori amiche anche nella vita reale.
Burton, Bush e Lenz hanno scritto una lettera aperta nel 2017 che raccontava le esperienze negative avute durante le riprese della serie dovute a presunte molestie sessuali da parte del creatore della serie Mark Schwahn.

“Abbiamo stretto una tale amicizia e siamo state in grado, insieme, di conservare ciò che di bello e gioioso c’è stato in quella esperienza, ma anche di buttare via tutta la spazzatura”, ha detto Bush raccontando della loro amicizia e del lavoro sul loro podcast Drama Queens.

“E siamo solo più innamorate l’una dell’altra di quanto lo siamo mai state”, ha aggiunto.

Oltre al loro podcast, il trio ha lavorato insieme anche sullo schermo nel 2022. Burton e Lenz hanno recitato insieme in un episodio del dramma medico della CBS Good Sam.

LEGGI ANCHE: One Tree Hill: Le 50+1 curiosità che non sapevate sulla serie TV

6. Friday Night Lights: Kyle Chandler e Connie Britton

Gli attori protagonisti del miglior matrimonio della TV non potevano non essere così intimi anche nella vita reale. E infatti i due condividono una sincera e stretta amicizia. In un articolo di EW i due attori hanno raccontato di come bevono champagne insieme, discutono al telefono sino alle 3 del mattino, e si chiamano l’un l’altro sugar. Che teneri!

Friday Night Lights
Friday Night Lights: Kyle Chandler & Connie Britton – attori amici nella vita reale

7. Girls: Lena Dunham e Jemima Kirkle

Dopo avere rubato la scena a Lena Dunham nel suo film indie, Tiny Furniture, come la controparte glamour della goffa protagonista, Jemima Kirke si è ritrovata con la sua amica nella vita reale sul piccolo schermo, nella commedia della HBO Girls. Le due attrici, infatti, sono amiche da quando erano ragazzine, avendo frequentato lo stesso liceo.

Addirittura, Kirke ha raccontato che Lena ha permesso all’amica di disegnarle un tatuaggio: ‘Yeah! E’ stato divertente. Ho svariati tatuaggi che avrei voglia di vedere sulle persone. Lena ha lasciato che gliene facessi uno, è uno Yorkshire Terrier’. Cosa non si fa per gli amici!

9. Saturday Night Live: Tina Fey e Amy Poehler

La loro è un’amicizia ventennale, visto che le due comiche si sono incontrate al corso di improvvisazione teatrale all’ImprovOlympic di Chicago nel 1993, e da lì in poi non si sono più lasciate. Nel 2000 Poehler ha raggiunto l’amica al Saturday Night Live, divenendone un membro fisso del cast. Le loro strade si sono volutamente incrociate di continuo, infatti Tina ed Amy compaiono in diversi film, tra cui Mean Girls eBaby Mama; Amy ha fatto pure una piccola apparizione nella serie di Tina, 30 Rock. La loro sintonia è palese ogni volta che condividono la scena. Quando Amy era incinta ha dichiarato: ‘Non mi importa se è maschio o femmina; voglio che sposi Alice Richmond, la figlia di Tina. Saremmo una madre e una suocera amorevoli per la sposa’.

Di recente il duo ha presentato la premiazione dei Golden Globes.

10. Dawson’s Creek: Busy Philipps e Michelle Williams

Sebbene nel teen drama in cui recitavano, Busy condividesse la stanza e la scena con l’altra protagonista femminile (Joey, Katie Holmes), nella vita reale l’attrice di Cougar Town è amica per la pelle di Williams. Le due BFF sono inseparabili, passano le vacanze insieme e sfilano una al fianco dell’altra sui red carpet. La vincitrice del Golden Globe per Marilyn è apparsa in un cameo nella quarta stagione della comedy dell’amica su TBS.

Philipps, inoltre, è la madrina di Matilda Ledger, la figlia di  Michelle.

Busy Philipps and Michelle Williams
Busy Philipps & Michelle Williams – attori amici nella vita reale

11. Alias: Jennifer Garner e Victor Garber

Nello spy drama sono stati per cinque anni padre e figlia, ma fuori dal set i due hanno anche un legame molto forte. Garber ha celebrato le nozze della collega con Ben Affleck.
Il duo è stato più volte fotografato mentre fa passeggiate, con amici, ma anche con le figlie di Jennifer. L’attore canadese, che ha preso parte a due dei tre film diretti da Ben, ha pubblicamente ringraziato Garner perché è stata determinante nel convincerlo ad unirsi al cast del film premio Oscar Argo.

LEGGI ANCHE: Alias: Le 25 cose che (forse) non sapevate della serie TV con Jennifer Garner

12. Heroes: Hayden Panettiere & Kristen Bell 

Le due giovani attrici non hanno in comune solo il colore dei capelli e l’altezza, ma condividono anche un sincero legame d’amicizia. Hanno recitato assieme in Heroes, ma la loro amicizia è più vecchia, infatti Kristen ha conosciuto Hayden quando aveva 18 anni mentre condividevano la stessa agenzia a New York; ‘Kristen ama dire che lei mi ha praticamente cambiato i pannolini’, ironizza Panettiere (che all’epoca aveva 8 anni). ‘Hayden non se lo ricorda, ma mi è capitato di essere in ufficio il giorno che fu scritturata per Il sapore della vittoria e lei arrivò con sua madre per festeggiare. Io ero lì per un appuntamento e tutti gli agenti dicevano: “Lo sapevamo, Hayden! Sapevamo che avresti ottenuto la parte!” E lei aveva questi lunghi bellissimi riccioli biondi’, ha raccontato in un’intervista Bell.

Panettiere ha rivelato di essere andata a vedere l’amica a Broadway quando partecipò al musical Tom Sawyer. Quando ancora Kristen non era mamma, le occasioni mondane per vedere le due BFF insieme non mancavano di certo.

Hayden Panettiere and Kristen Bell
Heroes: Hayden Panettiere & Kristen Bell – attori amici nella vita reale

13. Beverly Hills 90210: Tori Spelling e Jennie Garth

Chiudiamo in bellezza, con una coppia di attrici la cui amicizia è legata ad uno show che ha lasciato un segno indelebile nella tv americana, oltre che nei nostri cuori, Beverly Hills 90210 (1990-2000).

Quando Tori Spelling e Jennie Garth hanno accettato di partecipare al teen drama nel lontano 1990, pochi fan avevano immaginato che le due donne sarebbero rimaste amiche per quasi 25 anni, e continuano anche ora a lavorare insieme sul piccolo schermo. ‘Jennie tira fuori un lato di me di cui ho bisogno e che amo. Non rido con nessuno tanto quanto rido con lei’, ha detto Spelling a Us Weekly.

‘Quando eravamo giovani, abbiamo avuto momenti in cui andavamo in giro e facevamo follie, ma abbiamo avuto momenti in cui stavamo a casa lavorando a maglia in tuta’, ha continuato la star, che poi ha rivelato ‘le nostre figlie sono diventate subito amiche, proprio come le loro mamme’.

Rita G.

Il suo primo amore sono le serie televisive, sin da quando bambina guardava (rigorosamente di nascosto, perché mamma non voleva) Twin Peaks ed X-Files. Poi un giorno, vide sulla copertina di Ciak proprio X-Files (1^ film) e lo comprò. Da allora il binomio telefilm–cinema non l’ha più abbandonata. Le piace raccontare questo mondo meraviglioso, dove ama nascondersi e sognare e, magari, scrivendo riuscire a fare sognare anche gli altri assieme a lei!

Articoli correlati

2 Comments

  1. la prima a venirmi in mente è William Shatner e Leonard Nimoy, i mitici Kirk e Spock di Star Trek che sono grandissimi amici. Allyson Hannigan e Alexis Denisof (Willow e Weasley di Buffy) sono marito e moglie, David Tennant Catherine Tate e John Barrowman dal Doctor Who sono molto amici così come Matt Smith e Karen Gillian

  2. Beh recentemente direi il cast di Chuck, che dà la sensazione di essere una famiglia più che un cast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button