fbpx
OTP Weekly

Veronica Mars: 10 momenti indimenticabili della coppia Logan e Veronica

veronica mars logan echolls

Ci sarebbe molto da dire sulla coppia Logan e Veronica. Ci sarebbe da pensare a come la loro storia abbia avuto inizio, nella maniera più impensabile ma anche più straordinaria. Qualcuno potrebbe ricordarsi di come i due si siano allontanati più e più volte, per ritrovarsi sempre, più innamorati che mai. I più masochisti potrebbero perfino ricordare la parentesi “Piz” che è decisamente uno dei momenti meno piacevoli nella terza stagione di Veronica Mars.

Ma se qualcuno vi chiedesse perchè amate alla follia la coppia Logan e Veronica, probabilmente vi tornerebbero in mente i momenti più importanti della loro relazione. Le scene che hanno segnato la storia di Veronica Mars ed il cuore di noi shipper una volta per tutte.

[ATTENZIONE: SPOILER PER LA STAGIONE 4 DI VERONICA MARS]

veronica e logan

Ecco i 10 momenti indimenticabili della coppia Logan e Veronica

Il primo bacio di Logan e Veronica

Il primo bacio tra Logan e Veronica potrà aver sorpreso il pubblico ma mai quanto ha sorpreso loro. Si tratta di un bacio talmente perfetto ed inaspettato, con la musica dei Something Happens in sottofondo, da rendere l’episodio 1×18 ground zero per tutte le shipper di questa coppia.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars 4: Jason Dohring parla della quarta stagione e del destino di Logan

“Se qualcuno ha un problema con Veronica… è morto per me”

veronica mars logan echolls

Dopo un periodo di assestamento e sotterfugi in cui nessuno dei due si sentiva pronto a rivelare la propria relazione al “grandi pubblico” di Neptune, l’episodio del Compleanno di Logan è un punto di svolta. Chi ha un problema con Veronica” esordisce Logan alla sua cricchia di amici, tra cui anche Duncan, “per me è morto”. Un modo piuttosto eloquente non solo di confermare il suo affetto per Veronica ma anche la loro relazione.

Insieme nelle avversità

Più di una volta Veronica ha supportato Logan nella sua travagliata, quasi omerica versione di “scenario familiare”. Gli è stata accanto quando il padre lo picchiava, quando la sorella si faceva viva sporadicamente e anche quando si è scoperto come suo padre fosse stato l’assassino della migliore amica di lei e ragazza di lui. Insomma, dire che i due sono stati un pilastro per il superamento dei traumi familiari dell’altro è dire poco…

Il primo discorso sulla storia “epica” che affronta continenti e bagni di sangue

Cosa definisce una storia “epica”? Logan e Veronica sono riusciti a trovare una propria definitizione di storia d’amore epica. Una storia d’amore in grado di superare anni, continenti, spargimenti di sangue e faide familiari. Una storia d’amore in grado di tenere attaccati allo schermo centinaia di migliaia di spettatori. Tanto intensa e unica da continuare ad appassionare anche anni dopo. In fondo, chi potrebbe accontentarsi di una storia d‘amore banalmente “semplice”? Noi no di certo!

Il secondo discorso sulla storia “epica”

Il film di Veronica Mars si riappropria della storia di Logan e Veronica, mostrando come il vero amore riesca a superare davvero tutto, anche anni di distanza e storie sanguinose. La seconda volta che Logan ricorda a Veronica l’epicità della loro storia d’amore, il suo discorso ha un senso completamente diverso. Più maturo perfino e, proprio per questo dannatamente adatto a loro.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars – La recensione del film con Kristen Bell

La proposta di matrimonio

logan e veronica
Credits: HULU

Poteva una coppia tanto atipica avere una proposta di matrimonio convenzionale e piatta? Certo, c’è un anello e un uomo inginocchiato davanti alla donna che ama, ma qui si concludono le similitudini con il quadretto felice del resto delle coppie. È straordinario come Logan sapesse che Veronica avrebbe frugato nella sua borsa e come avrebbe trovato l’anello. Anche se alla fine gli ha detto di no, la proposta di matrimonio è stata dolcissima!

La resa dei condi con Kassidy

Il finale della seconda stagione di Veronica Mars è un momento davvero intenso. Arriva infatti la resa dei conti con Kassidy Casablanca, il ragazzo non soltanto responsabile dell’incidente dell’autobus ma anche della violenza che Veronica aveva subito. Logan accorre in suo aiuto ed è al suo fianco anche in questo momento, a dir poco traumatico, della vita di lei.

Il “ti amo” di cui avevamo bisogno

La cosa bella della coppia di Veronica Mars è che la loro relazione non è mai stata unicamente rose e fiori. I due si sono sempre confrontati, litigando se necessario. Sono stati proprio quei litigi ad avvicinarli, anche quando sembrava che non fossero perfetti l’uno per l’altra. Vi ricordate la scena del “Ti amo”? Non avrebbe potuto essere più perfetta di cosi!

Il matrimonio di Logan e Veronica

veronica mars 4 finale morte logan
Credits: HULU

“Sorry” leggeva il messaggio di Logan, poco prima del matrimonio. Un momento che ci ha fatto trattenere il fiato, pensando che non ci fosse un happy ending per Veronica e Logan. Ma poi tutto si è risolto e i due (finalmente!) sono diventati marito e moglie. Cuore di shipper? Esploso!

Il messaggio di segreteria telefonica

veronica mars stagione 4
Credits: HULU

La scena che ci ha devastato, dilaniato e lasciato con il cuore infranto. Eppure resta uno dei momenti più intensi della storia di Logan e Veronica. Un messaggio di segreteria telefonica che descrive il perchè Logan ami Veronica e perchè non veda l’ora di sposarla. Non importa il tempo o lo spazio: per noi la loro storia resterà sempre “epica”.

Comments
To Top