fbpx
Le Guide delle serie TVRubriche Serie TVSerie Tv

Veronica Mars: Trama, cast e episodi del teen drama con Kristen Bell

Veronica Mars è una serie televisiva americana teen, noir e thriller creata da Rob Thomas, trasmessa su UPN dal 2004-2006 e poi su The CW dal 2006-2007. Dopo 12 anni dalla sua fine, Hulu ha scelto di dedicare a Veronica Mars una quarta stagione di otto episodi iniziata il 19 luglio 2019.

La serie si concentra sulla vita di Veronica Mars, una studentessa irriverente e molto intelligente che passa dal liceo all’università e poi alla vita adulta mentre svolge indagini e risolve misteri come investigatrice privata.

Ogni episodio vede Veronica risolvere un mistero a sé stante. Ma durante ogni stagione deve anche risolvere un mistero più ampio e intricato che si dipana per tutti gli episodi. Le prime due stagioni seguono questo formato creando archi narrativi lunghi una stagione. La terza stagione ha reso gli archi narrativi più brevi, facendoli durare solo qualche episodio.

Ecco, tutto quello che devi sapere su Veronica Mars:

La trama di Veronica Mars

Tutto ha inizio dall’omicidio di Lilly Kane, la migliore amica di Veronica, che viene ritrovata morta sulla spiaggia. La morte di Lilly sconvolge la città di Neptune, soprattutto perché la famiglia Kane è una delle più ricche e influenti della zona. L’omicidio e le conseguenti indagini di Keith causano la caduta in disgrazia di Keith come sceriffo.

La morte di Lilly segna anche la vita di Veronica, che perde il suo status di “regina delle superiori” e viene bullizzata da molti dei suoi ex amici. Determinata a scoprire la verità sulla morte di Lilly, Veronica inizia ad investigare da sola, diventando rapidamente abile nell’uso delle tecniche di investigazione, hackeraggio e nell’uso delle informazioni per ricattare persone.

Durante la serie, Veronica affronta molti casi, dalla ricerca di persone scomparse alle indagini su crimini violenti. Oltre a ciò, affronta anche i problemi della vita quotidiana, tra cui la sua relazione con Duncan Kane, il fratello di Lilly, il suo rapporto con suo padre e i suoi problemi con i compagni di scuola.

La serie esplora temi importanti come la giustizia, il potere e l’importanza delle relazioni familiari. Veronica Mars è stata elogiata per la sua scrittura intelligente, il suo cast talentuoso e la sua rappresentazione realistica della vita al liceo.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: 10 momenti indimenticabili della coppia Logan e Veronica

Opening credits di Veronica Mars

Qui le sigle delle prime tre stagioni:

Qui la sigla della quarta stagione di Veronica Mars:

CHI C’E’ NEL CAST DI VERONICA MARS

  • Kristen Bell nel ruolo di Veronica Mars
  • Enrico Colantoni nel ruolo di Keith Mars
  • Percy Daggs III nel ruolo di Wallace Fennel
  • Jason Dohring nel ruolo di Logan Echolls
  • Francis Capra nel ruolo di Eli “Weevil” Navarro
  • Ryan Hansen nel ruolo di Dick Casablancas
  • Teddy Dunn nel ruolo di Duncan Kane
  • Tina Majorino nel ruolo di Cindy “Mac” Mackenzie
  • Michael Muhney nel ruolo dello sceriffo Don Lamb (stagione 1-2)
  • Julie Gonzalo nel ruolo di Parker Lee (stagione 3)
Il cast di veronica Mars
Il cast di veronica Mars

Veronica Mars: trailer e trama della stagione 1

Quando Veronica scopre nuove prove che suggeriscono che l’uomo condannato per aver ucciso Lilly è innocente, decide di indagare sul caso. Mentre studia l’omicidio, lavora anche ad altre indagini, tra cui scoprire dove si trovi sua madre e affrontare le conseguenze dell’essere stata drogata e violentata durante una festa 09er. Veronica, che non fa più parte della ricca cricca della scuola, fa nuove amicizie: Wallace, star del basket del Neptune High; Weevil, leader dei PCHers, una banda di motociclisti latini; e Mac, la genia informatica della Neptune High.

Usando le risorse dei suoi amici, così come quelle fornite da suo padre e dai suoi contatti, Veronica si guadagna la reputazione di investigatrice e vede le sue abilità sempre più richieste nella sua scuola. Le cose si complicano quando Veronica inizia una relazione con l’ex fidanzato di Lilly, Logan, che per un certo periodo ha ritenuto Veronica in parte responsabile della morte di Lilly e ha fatto di tutto per molestarla.

Kristen Bell è Veronica Mars

Episodi prima stagione

La prima stagione è composta da 22 episodi:

1×01 Pilot – Veronica Mars inizia il suo ultimo anno alla Neptune High cercando di sistemare la sua vita dopo l’omicidio della sua migliore amica. Con un nuovo caso assegnato al padre di Veronica, Keith Mars, che coinvolge il ricco ingegnere informatico Jake Kane, Veronica si propone di risolverlo, ma si ritrova a scavare nel passato omicidio della sua migliore amica, Lilly Kane.

1×02 Credit Where Credit’s Due – Quando la nonna di Weevil viene accusata di frode con carta di credito, Veronica decide di provare la sua innocenza.

1×03 Meet John Smith – Justin Smith assume Veronica per trovare suo padre, che crede sia morto. Nel frattempo, la relazione tra Veronica e Troy Vandegraff si approfondisce.

1×04 The Wrath of Con – Veronica aiuta la nuova fidanzata di Wallace, Georgia, vittima di un furto di 6.000 dollari in una truffa della “Silicon Mafia”.

1×05 You Think You Know Somebody – Qualcuno ruba l’auto del padre di Troy e Veronica ha solo poco tempo per trovarla prima che Troy debba andare ad Albuquerque.

1×06 Return of the Kane – È tempo di elezioni scolastiche e Logan vuole che Duncan si candidi per contrastare le politiche anti-’09er di Wanda Varner.

1×07 The Girl Next Door – Quando Sarah, la sua vicina incinta, scompare, Veronica cerca di scoprire se il suo ragazzo l’abbia uccisa.

1×08 Like a Virgin – L’umiliazione di Meg la allontana dalla sua cerchia sociale quando i punteggi di un “test di purezza” diventano pubblici e Veronica si propone di trovare la persona responsabile della fuga di notizie.

1×09 Drinking the Kool-Aid – Veronica indaga contemporaneamente su Clarence Wiedman, il capo della Kane Security, che le ha scattato delle foto e le ha inviate a sua madre e al Moon Calf Collective, un culto di amore libero a cui si è unito Casey.

1×10 An Echolls Family Christmas – Quando la vincita di una partita di poker tra Weevil, Duncan Kane, Logan Echolls e altri 09er scompare, Veronica decide di indagare.

1×11 Silence of the Lamb – Mentre indaga sui genitori, Veronica Mars scopre che Mac è stata effettivamente scambiata alla nascita con la viziata 09er Madison Sinclair.

1×12 Clash of the Tritons – Quando Veronica viene arrestata per aver venduto documenti d’identità falsi, deve scoprire chi l’ha incastrata e se si tratta di una società segreta della Neptune High.

1×13 Lord of the Bling – La figlia del produttore discografico Percy “Bone” Hamilton, Yolanda, una vecchia amica di Veronica, viene rapita e Keith viene assunto per trovarla.

1×14 Mars vs. Mars – Quando Carrie Bishop, la regina del gossip degli 09ers, accusa il signor Rooks, l’insegnante preferito di Veronica, di molestie, Veronica decide di dimostrare che si sbaglia. Logan chiede il suo aiuto per scoprire la verità sulla morte di sua madre.

1×15 Ruskie Business – Veronica viene assunta da una sposa russa su Internet per trovare il suo perduto amore.

1×16 Betty and Veronica – Quando qualcuno ruba la mascotte della Neptune High, Polly il pappagallo, Veronica va sotto copertura alla scuola rivale Pan High per ritrovarla.

1×17 Kanes and Abel’s – Veronica trova la figlia di Abel Koontz, Amelia DeLongpre, e cerca di ottenere la prova che Jake Kane ha pagato Abel per confessare prima che Clarence Wiedman arrivi da lei.

1×18 Weapons of Class Destruction – La Neptune High ha ricevuto minacce di bombe e Veronica indaga per trovare colui che le sta inviando.

1×19 Hot Dogs – Quando la timida studentessa Mandy fa rapire il suo cane, Veronica si occupa del caso.

1×20 M.A.D. – Quando Carmen Ruiz viene ricattata dal suo ragazzo Tad Wilson con un suo video privato, va da Veronica che escogita un piano per risolvere i suoi problemi.

1×21 A Trip to the Dentist – Veronica finalmente indaga su cosa le è successo la notte della festa di Shelly Pomroy dove è stata drogata e violentata e ciò che scopre è scioccante.

1×22 Leave It To Beaver – Il fratello di Dick Casablancas, Beaver, rivela a Veronica Mars dove si trovava Logan Echolls il giorno dell’omicidio di Lilly Kane, portando alla sorprendente conclusione in cui Veronica scopre chi ha ucciso Lilly e perché .

Veronica Mars: Trailer e trama della stagione 2

Veronica lotta ancora con le ingiustizie di classe nella soleggiata Neptune, in California, cercando di trovare un equilibrio tra il liceo, l’amore, aiutare suo padre come investigatore privato e fare la cosa giusta. Il filo conduttore della seconda stagione è un’orribile tragedia, e mentre Veronica e papà Keith cercano di scoprire cosa l’ha causata, i misteri si complicano.

Lo sfuggente sceriffo Lamb, le persone di potere della città e varie cricche del liceo sembrano ostacolare Veronica a ogni passo. Mentre Veronica cerca di risolvere il mistero, deve anche gestire i propri sentimenti e gli inciampi morali di coloro che le sono più vicini. Fortunatamente, ha un grande migliore amico, Wallace (l’effervescente Percy Daggs III), e forse il papà televisivo più simpatico e comprensivo di sempre (Enrico Colantoni). La seconda stagione è composta da 22 episodi.

Seconda stagione di veronica Mars

Episodi seconda stagione

La seconda stagione di Veronica Mars è composta da 22 episodi:

2×01 Normal is the Watchword – Veronica cerca di riprendere una vita normale, ma si ritrova coinvolta nell’attività investigativa quando Wallace risulta positivo alla droga. Keith fatica a gestire la sua ritrovata popolarità dopo l’uscita del suo libro sull’omicidio di Lily.

2×02 Driver Ed –
Veronica aiuta una famiglia in lutto a capire se la morte di uno di lori sia stata un suicidio. Wallace viene in aiuto di uno studente trasferito e a Keith viene chiesto di prendere in considerazione l’idea di candidarsi come sceriffo.

2×03 Cheatty Cheatty Bang Bang –
Cassidy Casablancas sospetta che la sua matrigna sia infedele e assume Veronica per spiarla. Le scoperte della coppia portano in una direzione inaspettata e Veronica apprende alcune informazioni importanti.

2×04 Green-Eyed Monster –
Spulciando il passato di un ragazzo e fingendosi una studentessa disponibile, Veronica aiuta una giovane donna che pensa che il suo nuovo ragazzo stia correndo dietro alla sua fortuna.

2×05 Blast –
Alla ricerca di una pista, Veronica appare in uno spettacolo di un sensitivo. Wallace affronta sua madre e Veronica raccoglie ulteriori informazioni sull’incidente dell’autobus.

2×06 Rat Saw God –
Abel Koontz, l’uomo originariamente condannato per l’omicidio di Lilly Kane, cerca la figlia scomparsa con l’aiuto di Veronica.

2×07 Nobody Puts Baby In A Corner –
Veronica va sotto copertura come baby sitter, alla ricerca del bambino maltrattato di cui Meg si prendeva cura prima di cadere in coma. La relazione tra Kendall e Logan continua e Keith riceve un’altra offerta.

2×08 Ahoy, Mateys! –
I genitori di una vittima di un incidente d’autobus sono perseguitati e Veronica e Keith sono sul caso. Successivamente, Veronica si ritrova in una posizione precaria con la mafia irlandese locale.

2×09 My Mother, The Fiend –
Veronica scopre alcune sorprendenti verità su sua madre, che la spingono ad investigare sui vecchi amici di scuola.

2×10 One Angry Veronica –
Quando Veronica viene convocata per una giuria durante le vacanze di Natale, deve giudicare un difficile e polarizzante caso contro una coppia di ricchi imputati, accusati di aver aggredito una giovane donna ispanica.

2×11 Donut Run –
Quando Duncan scompare con il bambino di Meg, Lamb lavora con l’FBI per ottenere informazioni da una non collaborativa Veronica. Weevil e Logan si avvicinano nella loro caccia a un membro di una banda ribelle, e Wallace rivela perché è tornato a Neptune.

2×12 Rashard and Wallace Go To White Castle –
Quando lo zio di Rashard accusa Wallace di un incidente stradale, i sogni di Wallace di scappare dai suoi problemi a Chicago svaniscono rapidamente. Weevil chiede a Veronica di mettere una cimice nel confessionale di una chiesa per catturare un membro di una gang.

2×13 Ain’t No Magic Mountain High Enough –
Quando Jackie viene accusata di aver rubato i profitti della festa d’inverno di Neptune High, Veronica si schiera dalla sua parte. Logan inizia una nuova relazione, mentre Beaver ne continua una vecchia.

2×14 Versatile Toppings –
Quando gli studenti gay di Neptune High sono vittime di ricatto, Veronica trova difficile trovare il colpevole quando le vittime vogliono rimanere anonime. Hannah scopre le vere intenzioni di Logan e Keith pensa di aver trovato un alibi per Terrence.

2×15 The Quick and the Wed –
La nuova ragazza di Wallace cerca l’aiuto di Veronica per trovare la sua sorella “sposa fuggitiva”. Veronica e Keith si recano dallo sceriffo Lamb con le prove dell’incidente del bus e Kendall fa un’offerta al padre di Logan.

2×16 The Rapes of Graff –
Veronica accetta riluttante di aiutare il suo ex quando viene accusato di aver violentato una ragazza. Keith aiuta Cliff con un problema personale. Logan prende una decisione sulla sua relazione con Hannah.

2×17 Plan B –
Weevil chiede l’aiuto di Veronica per trovare finalmente chi ha ucciso Felix. Logan fa uno stage per una settimana con il sindaco dopo aver vinto un concorso. Keith rivede un video che potrebbe essere stato girato da uno stalker.

2×18 I Am God –
Veronica è vittima di sogni in cui gli studenti morti nell’incidente del bus la affliggono. Logan e Weevil si uniscono per un progetto di fisica che potrebbe portare a una borsa di studio per Veronica.

2×19 Nevermind the Buttocks –
Veronica cerca di aiutare un anziano di Neptune a trovare la persona che ha investito il suo cane. Keith scopre rivelazioni sorprendenti sul passato di Kendall.

2×20 Look Who’s Stalking –
Veronica viene assunta da Gia Goodman per scoprire chi la sta perseguitando. Tuttavia, le cose si complicano quando Keith viene coinvolto in uno scandalo che coinvolge il padre di Gia. Logan organizza un “ballo di fine anno alternativo” quando quello ufficiale viene annullato. Wallace e Jackie consolidano la loro nuova relazione.

2×21 Happy Go Lucky –
Veronica prende posizione nel processo per omicidio di Aaron Echolls ed è distratta durante i suoi esami in attesa del verdetto. Keith mostra a Lamb nuove prove riguardanti il sindaco.

2×22 Not Pictured
– Veronica scopre l’identità della persona responsabile dell’incidente d’autobus, ma quell’informazione mette in pericolo la sua vita. Wallace scopre alcune informazioni sorprendenti su Jackie.

Veronica Mars: Trailer e trama della stagione 3

Questa terza stagione della serie tv termina come dovrebbero fare tutti i buoni show, lasciando gli spettatori desiderosi di sapere di più a chiedersi come se la caveranno i loro personaggi preferiti in futuro. Ormai, la nostra coraggiosa eroina Veronica è una studentessa universitaria che si sta laureando in criminologia. Sebbene bionda, carina e super intelligente, Veronica non si adatta facilmente al suo nuovo ambiente. La serie si concentra tanto sulla sua vita personale in questa stagione quanto sui casi che viene assunta (e pagata) per risolvere.

Oltre ad occuparsi di stupri, rapine e altri sordidi crimini, Veronica deve riabilitare il proprio nome quando viene accusata di plagio. Viene anche coinvolta nell’aiutare a capire chi potrebbe aver dato a un’amica incinta una pillola che le ha fatto perdere il bambino. A differenza dei primi due anni in cui Veronica si è concentrata sulla risoluzione di un grave crimine, questa stagione presenta diversi archi narrativi.

Episodi terza stagione

La terza stagione è composta da 20 episodi.

3×01 – Welcome Wagon – Veronica aiuta il coinquilino di Wallace quando le sue cose vengono rubate. Inoltre, c’è uno stupratore seriale nel campus e Keith si mette nei guai mentre trasporta un detenuto appena rilasciato.

3×02 – My Big Fat Greek Rush Week – Veronica va sotto copertura in una confraternita per indagare sullo stupro di Parker, e Logan e Wallace vengono messi alla prova da un esperimento di gioco di ruolo prigioniero/guardia.

3×03 – Wichita Linebacker – Veronica aiuta un giocatore di football a recuperare il suo playbook rubato. Nel frattempo, rischia l’espulsione per la sua denuncia e in seguito scopre che Logan ha giocato d’azzardo illegalmente.

3×04 – Charlie Don’t Surf – Logan chiede aiuto a Veronica per sistemare i suoi registri finanziari e lei fa una scoperta scioccante. Inoltre, Keith è assunto per aiutare una donna a indagare sul marito traditore.

3×05 – President Evil – Veronica è vittima di un furto e Dean O’Dell assume Keith per rintracciare il padre biologico del figlio di sua moglie. Inoltre, Wallace fa fatica a scuola.

3×06 – Hi, Infidelity – Veronica è accusata di aver plagiato la sua relazione, Wallace prende una decisione che potrebbe influenzare la sua carriera universitaria e Piz invita Veronica ad un appuntamento.

3×07 – Of Vice and Men – Veronica è delusa da Keith per la sua relazione con la sua cliente, Harmony, e Logan cerca l’aiuto di Veronica per scagionare il suo amico dalle accuse di stupro.

3×08 – Lord of the Pi’s – La ricca nipote del fondatore dell’Hearst College scompare misteriosamente e Keith viene assunto da Dean O’Dell per indagare sulla scomparsa.

3×09 – Spit & Eggs – Veronica è determinata a risolvere il caso di stupro. Nel frattempo, Dean O’Dell assume Keith per scoprire se la moglie di O’Dell lo tradisce.

3×10 – Show Me the Monkey – Mac convince Veronica ad andare sotto copertura con lei come attivista per i diritti degli animali per salvare una scimmia rapita, come un modo per dimenticare la sua rottura con Logan. Nel frattempo, Mindy O’Dell chiede a Keith di indagare sul sospetto suicidio di suo marito.

3×11 – Poughkeepsie, Tramps and Thieves – Quando Veronica rintraccia una ragazza con cui Max ha avuto un’avventura di una notte, scopre che la ragazza non è chi dice di essere.

3×12 – There’s Got to Be a Morning After Pill – Veronica viene assunta daa un compagna di classe per scoprire chi le ha dato una pillola del “giorno dopo” che le ha causato un aborto. Inoltre, Veronica affronta Logan sul fatto di aver dormito con Madison Sinclair mentre si erano lasciati.

3×13 – Postgame Mortem – L’allenatore di basket di Wallace viene trovato morto e suo figlio è sospettato. Inoltre, Keith e Veronica scoprono che gli alibi forniti da Mindy O’Dell e dal professor Landry non corrispondono.

3×14 – Mars, Bars – Veronica esce di prigione, mentre Mac, Parker, Logan e Bronson vanno alla caccia al tesoro di San Valentino. Josh decide di fuggire dal paese dopo aver appreso la verità su suo padre, e Lamb insegue Steve a casa di Mindy.

3×15 – Papa’s Cabin – Keith, in qualità di sceriffo ad interim, indaga sulla morte di Dean O’Dell in modo più aggressivo. Veronica collabora con Tim per confermare l’alibi di Landry e poi per rintracciare lui e la signora O’Dell quando entrambi scompaiono.

3×16 – Un-American Graffiti – Veronica viene assunta dal proprietario di un ristorante mediorientale per scoprire chi ha vandalizzato l’attività. Inoltre, Keith sorprende Piz e Wallace con documenti d’identità falsi forniti da Veronica.

3×17 – Debasement Tapes – Piz accompagna un cantante che si esibisce a un concerto di beneficenza, ma quando alcune delle sue cose scompaiono, Veronica lo aiuta. Nel frattempo, un candidato improbabile sfida la corsa a sceriffo di Keith.

3×18 – I Know What You’ll Do Next Summer – Veronica diventa ufficialmente un’investigatrice privata. Parker va da Veronica per un consiglio su Logan.

3×19 – Weevils Wobble But They Don’t Go Down – Weevil finisce in arresto per aver venduto carte di debito false. Keith discute con il suo avversario e Dick si scusa con Mac. Inoltre, un misterioso sex tape di Veronica e Piz raggiunge Internet.

3×20 – The Bitch Is Back – Parker affronta Logan sul fatto di provare ancora dei sentimenti per Veronica, e Piz insiste che non ha nulla a che fare con il video di sesso.

Veronica Mars – Il film

Il film di Veronica Mars è stato reso possibile dalle donazioni fatte al progetto Kickstarter avviato da Rob Thomas e Kristen Bell, in cui il progetto ha raccolto 5,7 milioni di dollari da oltre 90.000 sostenitori. La produzione è iniziata il 17 giugno 2013 e si è conclusa il 20 luglio 2013. La data di uscita ufficiale nelle sale selezionate era il 14 marzo 2014.

Il film di Veronica Mars

La Trama del film di Veronica Mars

Nove anni dopo gli eventi della terza stagione dello show, l’ex investigatrice adolescente Veronica Mars ha lasciato la città immaginaria di Neptune, in California, e si è trasferita a New York City, dove ha una relazione stabile con Stosh “Piz” Piznarski e riceve un’offerta di lavoro dal prestigioso studio legale Truman-Mann and Associates.

Viene contattata dal suo vecchio fidanzato Logan Echolls, ora tenente della Marina degli Stati Uniti. È stato accusato di aver ucciso la sua ragazza Carrie Bishop, loro compagna di classe alla Neptune High che era diventata una pop star di successo ma autodistruttiva con il nome d’arte “Bonnie DeVille”. Veronica accetta di tornare a Neptune e aiutare Logan a scegliere un avvocato.

Durante la sua indagine, Veronica viene trascinata alla reunion del liceo dopo dieci anni dagli amici Wallace Fennel e Cindy “Mac” Mackenzie. Lì scopre che l’ex motociclista fuorilegge Eli “Weevil” Navarro è ora un padre di famiglia riformato. Durante la riunione, Veronica si rende conto che l’omicidio di Carrie è collegato alla morte della sua migliore amica, Susan Knight, scomparsa da una barca in mare nove anni prima. Veronica partecipa all’after party e parla con Dick Casablancas, Luke Haldeman e la sua fidanzata Gia Goodman, e Stu “Cobb” Cobbler, che erano con Susan e Carrie sulla barca la notte in cui Susan è scomparsa.

Nel frattempo, mentre torna a casa dalla riunione, Weevil si ferma per aiutare un guidatore molestato dai motociclisti, solo per essere colpito dall’autista, una nervosa Celeste Kane. Il dipartimento dello sceriffo finge che Weevil avesse una pistola in modo che Celeste possa rivendicare l’autodifesa, e Keith accetta di dimostrare l’innocenza di Weevil.

Veronica conclude che quelli sulla barca di Susan nove anni fa hanno nascosto le circostanze della sua morte e che qualcuno ha ucciso Carrie perché aveva minacciato di confessare. I video compromettenti di Carrie finiscono online e Veronica li fa risalire a Vinnie Van Lowe. Veronica usa il filmato di Vinnie per dimostrare che Gia ha attirato Logan a casa di Carrie la notte del suo omicidio, suggerendo che lei e Luke abbiano ucciso Carrie e incastrato Logan.

Lamb ignora palesemente le sue prove e si rifiuta di dare seguito, ma a sua insaputa Veronica registra la conversazione. Essendo rimasta a Neptune più a lungo del previsto, Veronica chiama Piz a New York per spiegare che non può ancora tornare e Piz interrompe la loro relazione. Truman-Mann annulla la loro offerta di lavoro, il che si traduce in una discussione tra Keith e Veronica su cosa stia facendo della sua vita.

Keith ha un incontro clandestino con il vice Sacks sul caso di Weevil, ma vengono attaccati da un guidatore sconosciuto in un camion che va a sbattere contro l’auto di Sacks, uccidendolo e lasciando Keith in condizioni critiche. Veronica e Logan dormono insieme, riaffermando la loro relazione.

Il giorno successivo, Veronica invia dei fiori con un microfono all’appartamento di Gia e la chiama per riprodurre le registrazioni della voce di Carrie. Gia va nel panico e chiama Cobb, il suo complice, ma il bug di Veronica funziona trasmettendo tutto sulla frequenza di una stazione radio locale. Più tardi, Veronica va nell’appartamento di Gia per affrontarla, dove Gia rivela che Cobb è la mente: ha scattato foto di Carrie, Gia e Luke che scaricano il corpo di Susan e da allora li ha ricattati. Cobb ascolta la loro conversazione alla radio dal suo appartamento nell’edificio di fronte e spara a Gia attraverso la finestra prima di inseguire Veronica, la quale chiama la polizia e attira Cobb nel seminterrato prima di fargli perdere i sensi colpendono con una mazza da golf.

La foto di Cobb e una registrazione segreta di Lamb che si rifiuta di indagare sulle affermazioni di Veronica trapelano online, costringendo Lamb ad arrestare Cobb. Sia Keith che Weevil si riprendono dalle ferite, ma Weevil torna allo stile di vita da motociclista che si era lasciato alle spalle. Logan torna in servizio attivo nella Marina e Veronica rileva l’attività di investigatore privato di suo padre con Mac come sua assistente, decisa ad aiutare a combattere la corruzione di Nettuno.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: La recensione del film con Kristen Bell

Il Trailer del film di veronica Mars

Trailer e trama della quarta stagione

Quando un motel sulla spiaggia viene fatto esplodere con una bomba, i Mars vengono assunti per indagare dal membro del Congresso Daniel Maloof, la cui fidanzata del fratello è rimasta uccisa nell’esplosione. Un boss del crimine messicano, il cui nipote è stato un’altra vittima, invia due assassini, Alonzo (Clifton Collins Jr.) e Dodie (Frank Gallegos), per trovare e uccidere l’attentatore. Ferito nell’esplosione è Penn Epner (Patton Oswalt), un vero appassionato del crimine, che sfrutta i riflettori per accusare Maloof del crimine. La figlia del defunto proprietario del motel, Matty Ross (Izabela Vidovic), indaga da sola e Veronica alla fine la prende sotto la sua ala protettrice per supervisionarla. Veronica fa anche amicizia con la proprietaria del nightclub Nicole Malloy (Kirby Howell-Baptiste) e occasionalmente si consulta con Penn e il suo club di risolutori di crimini dilettanti.

Altre tre bombe esplodono a Neptune. I Mars scoprono le prove che il faccendiere di Casablancas Clyde Pickett (JK Simmons) ha assunto i giovani delinquenti locali, organizzati dall’ex amico di Veronica Eli “Weevil” Navarro (Francis Capra), per rapinare i visitatori delle vacanze di primavera, allontanando il turismo; Casablancas è quindi in grado di acquistare a buon mercato proprietà sulla spiaggia, progettando di riqualificare il terreno per attività più esclusive.

I Mars alla fine concludono che Casablancas sia responsabile della bomba al motel, ma le successive bombe siano opera di un imitatore.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars 4: Jason Dohring parla del finale e del destino di Logan

Veronica Mars Stagione 4

Episodi quarta stagione

La quarta e ultima stagione di Veronica Mars si compone di otto episodi che sono usciti su Hulu il 19 luglio 2019.

4×01 Spring Break Forever – Il panico si diffonde in tutta Neptune quando una bomba esplode durante le vacanze di primavera; la ricca famiglia di una delle vittime dell’attentato assume Veronica e Keith per scoprire chi sia il responsabile.

4×02 Chino and the Man – Il capo della polizia Langdon è nervoso quando Veronica e Keith iniziano le loro indagini sull’attentato. Inoltre, Penn rende pubblica una teoria assurda sull’identità dell’attentatore e l’adolescente Matty Ross inizia la sua caccia all’assassino di suo padre.

4×03 Keep Calm and Party On – Il cliente di Veronica e Keith, Daniel Maloof, fa una confessione scioccante. Langdon si avvicina al suo principale sospettato. Veronica e Matty uniscono le forze mentre l’intera indagine si capovolge.

4×04 Heads You Lose – Convinta che l’attentatore sia ancora latitante, Veronica fa visita a Chino per saperne di più su Clyde e Big Dick. La richiesta di aiuto del sindaco Dobbins da parte dell’FBI porta una vecchia fiamma a Neptune.

4×05 Losing Streak – Veronica scopre che Keith le ha nascosto qualcosa di spaventoso. Viene alla luce il vero motivo dell’ultima teoria di Penn sull’attentatore. Veronica perde fiducia nella nuova amica Nicole, proprietaria di Comrade Quacks.

4×06 Entering a World of Pain – Man mano che Veronica scopre di più sul passato di Nicole, i suoi sospetti si approfondiscono.

4×07 Gods of War – Veronica dibatte se essere sincera con Nicole. La fedeltà di Veronica è messa alla prova. Veronica e Keith scoprono di non essere gli unici a credere di aver trovato l’attentatore e un sorprendente potenziale cliente cerca di assumere la Mars Investigations.

4×08 Years, Continents, Bloodshed – Veronica e Keith seguono una nuova pista e scoprono un’altra vittima. Matty segue il proprio istinto, atterrando pericolosamente vicino a un assassino. Veronica ha una tragica epifania mentre il tempo continua a scorrere inesorabile.

Dove vedere Veronica Mars in TV e straming

Le prime tre stagioni di Veronica Mars sono disponibili su Prime Video. Il film è disponibile a pagamento su CHILI e Prime Video. La quarta stagione non è disponibile in streaming.

LEGGI ANCHE: Netflix: 10 teen drama da recuperare

Lalla32

Dopo tanti anni di telefilm americani e inglesi ho scoperto i Drama Coreani e me ne sono innamorata. Hanno tutto quello che cerco in una serie: grande cura per i personaggi, una punta di magia e romanticismo e grande sensibilità. Qui su Telefilm Central cerco di tenervi aggiornati su quello che di meglio arriva dalla Corea del Sud.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio