fbpx
News Serie TV

Weekly TV Rating Special: probabili decisioni in casa CW? Il plan midseason svela qualcosa

In questi giorni la CW ha anticipato il suo piano per la midseason e ci sono delle succose anticipazioni che possono già orientare il destino di alcune serie in bilico. Innanzitutto parliamo delle due nuove serie che saranno in programmazione: Star-crossed, la teen-romance fantascientifica debutterà lunedì 17 febbraio, mentre The 100, che sembra tanto un Terranova coi teenagers ma senza dinosauri vedrà la luce mercoledì 19 Marzo.

Ma ci sono degli spostamenti da fare per dare questi slot alle nuove serie. Star Crossed si affiancherà al lunedì a Beauty and the Beast fino al 10 Marzo. Il lunedì successivo B&B lascerà lo spazio a The Tomorrow People che a sua volta darà lo slot post-Arrow a The 100.

Beauty and the Beast a quel punto andrà in hiatus, ma senza una data di ritorno fissata. Bruttissimo segno. Hart of Dixie, invece, verrà spostato, dopo un breve hiatus al venerdì a partire dal 21 Marzo.

star-crossed3Cosa ci dicono questi dati? Beauty and the Beast è molto vicino alla cancellazione, mentre The Tomorrow People e Hart of Dixie non se la passano meglio, venendo spostati in slot poco redditizi, quindi con probabili ascolti ancora in calo. Se Star-Crossed si rivelasse uno show da ascolti potrebbe aiutare la gente di domani, ma il lunedì non è così facile, mentre il network punta di più su The 100 a cui ha dato uno slot migliore.

Se non ci sono spostamenti per le veterane di successo (Arrow, Supernatural, The Vampire Diaries) non ce ne sono nemmeno per le due rookies The Originals e Reign. The Originals si sa già che avrà conferma al 99,99% ma per Reign questa è una sorpresa molto positiva. Pare proprio che il suo destino sia più roseo che fino a qualche settimana fa.

Comunque, per capire veramente chi ci lascerà dovremo aspettare di vedere i risultati di The 100 e Star-Crossed: dovessero andare bene entrambe B&B, TTP e HoD potrebbero essere cancellate, se ne andasse bene uno solo allora Hart of Dixie probabilmente la spunterebbe su TTP grazie alla sindacation. Non ci resta che aspettare.

Comments
To Top