Celebrità

The Vampire Diaries: 20 cose che non sapete sulla serie

La sesta stagione di The Vampire Diaries è ormai terminata ma ci sono sicuramente delle cose che ancora non sapete sul telefilm. Ecco 20 curiosità sul telefilm di vampiri che più ci appassiona!

20. Differenze d’età

Nina-DobrevNella serie il personaggio di Nina Dobrev, Elena Gilbert, è la sorella maggiore di Jeremy (Steven R. McQueen) ma nella vita reale, Nina, è più giovane di lui di 6 mesi. Sara Canning, che ha interpretato la zia di Elena, ha la stessa età dell’attrice Candice Accola, entrambe nate nel 1987. Le più giovani dello show restano Nina DobrevKat Graham, nate nel 1989, mentre il più ‘anziano’ del cast fisso è Ian Somerholder, nato nel 1978.

19. Scartato

james-van-der-beekL’attore famoso per aver interpretato il ruolo da protagonista per Dawson in “Dawson’s Creek” , James Van Der Beek fece un casting per ottenere un ruolo in TVD ma non riuscì ad ottenere la parte. Sembra che la sfortuna perseguiti l’ex abitante di Capeside, dal momento che nessuna delle sue serie riesce ad avere successo: Don’t trust the B***h in the Apartment 23 è durato soltanto due stagioni, mentre Friends with better lives è stato cancellato dopo la messa in onda dei primi episodi.

18. In lungo ed in largo

Large-3ft-font-b-x-b-font-5ft-Canadian-Flag-Polyester-Canada-Maple-Leaf-font-b

L’episodio pilota della serie fu girato in Canada ma il resto degli episodi è stato girato in Georgia, a causa delle agevolazioni fiscali offerte dallo Stato americano. Nina Dobrev, leader dello show, è canadese mentre gli attori: Ian Somerhalder, Paul Wesley, Kat Graham e Candice Accola sono statunitensi .

17. Lingua madre

Molti del cast parlano diverse lingue. Nina Dobrev parla il Bulgaro, Paul Wesley conosce il Polacco mentre Kat Graham è fluente in ben 4 lingue: l’inglese, lo spagnolo, il francese e l’ebraico. Dalla comic-con di quest’estate avvenuta a San Diego si é potuto verdere come Ian si sia cimentato a parlare l’Italiano in una scena comica assieme al collega e come lui sottolinea a dire, fratello, Paul Wesley. Video:

16. Padre a vita

Zach Roering (Matt Donovan), è padre nella vita reale e dopo aver lungo lottato ha la piena custodia di sua figlia. Questo perché la mamma (Alanna Turner) della piccola è in carcere e giá in precedenza per ben tre volte era stata arrestata. Ebbene sì possiamo che dire il trentenne “Matty Blue Eye” è un bel DILF.

15. “Arrow” Vampiro

stephen-amell-il-protagonista-di-arrow

L’attore di Arrow (Stephen Amell), si è presentato diverse volte per le audizioni di TVD ed é stato scelto come personaggio della serie per ben due episodi come Brady. Brady era l’amico di Mason Lockwood che era in buoni rapporti con Jules. Anche questo personaggio é finito nella chilometrica dead-list di Stefan Salvatore ed é stato fatto fuori.

Seppur in The Vampire Diaries non sia stato un personaggio principale non possiamo lamentarci ma ritenerci ben fortunati di rivederlo come protagonista e sopratutto, senza maglietta, nello show che lo ha reso famoso.

14. Per un soffio!

images

Il network della CW voleva Ashlee Simpson per il ruolo di Elena. Fiuu, per fortuna l’abbiamo scampata! Nina è perfetta per il ruolo di Elena. Una frase forse quasi fuori contesto ma che sarebbe bello dedicare a Nina, perché rimanga ad interpretare il ruolo di Elena: ” Always and forever” cit. The Originals (sempre e per sempre). Resta ancora con noi Nina!

13. Matrimonio Originale

Daniel+Gillies+Tenth+Annual+Leather+Laces+1xvJknJuwnol

Daniel Gillies, che recita in “The Originals” nel ruolo di Elijah, è sposato con l’icona degli anni ’90 Rachel Leigh Cook dal 2004. 

L’attore inoltre assieme alla bella compagna hanno due bambini, un maschio ed un femmina. Il maschio é nato proprio quest’anno nel 2015 nel 4 aprile alle 5 del mattino nella soleggiata L.A.

12. Il credulone

Paul Wesley crede nei fantasmi.  Ha raccontato al magazine “Girlfriend” di aver visto un fantasma. L’attore racconta di averlo visto quando era assieme alla sua famiglia a Rhode Island a Cape Cod. Si era svegliato e aveva visto una donna in piedi con le braccia incrociate fuori dalla finestra. Si rese conto che la donna non faceva parte del gruppo e quando tentò di chiamare aiuto, la donna scomparve. Paul aggiunge: ero molto confuso e non mi resi conto che era una fantasma prima di allora ma da quel punto di vista ero spaventato.

11.  Prima del diario

Ian SomerhaldIan Somerhalder fece un’ audizione per “True Blood” prima di diventare Damon Salvatore. L’attore ama il genere fantasy e sopratutto i vampiri e per ottenere la parte ha fatto di tutto. Era in un altra città assieme alla sua allora, attuale ragazza, quando l’agente l’ha chiamato dicendo di presentarsi l’indomani con nove pagine dello script a memoria. Il povero Ian che era a Las Vegas é partito in macchina, ha legato col nastro le pagine dello script  sulla macchina ed ha così potuto lavorare sul materiale mentre la sua ragazza dormiva. L’attore rassicurò che non era stato pericoloso e che era un buon guidatore.  Come ben sappiamo la parte di Damon la ottenne e l’attore in un intervista raccontò che ci era rimasto molto male per non essere stato scelto da Alan Ball e che difatti non guardava True Blood dalla delusione.

10. Al suo posto

The Vampire Diaries 100th Episode Celebration - Arrivals

Se Ian fosse stato preso in “True Blood” forse avremmo visto al suo posto uno fra questi gentiluomini: Paul Wesley, ZachRoerig o Michael Trevino. Se non fosse stato Ian, chi avreste preferito fra i tre?

CW UPFRONT9. Produttori di successo

Fra i produttori esecutivi, tra cui la famigerata Julie Plec, c’è anche Kevin Williamson produttore di “Dawson’s Creek” che fa parte del team di TVD.

Kevin ha lavorato anche per film e serie come: Scream (tutti e quattro) , So cosa hai fatto (I know what you did last summer) , The Secret Circe e The following.

8. Quel bravo ragazzo

Fra coloro che hanno avuto vita breve nella serie abbiamo da aggiungere un altro nome. Vi ricordate Simon Camden (David Gallagher) di settimo cielo, il bravo ragazzo della famiglia Heaven? Ecco proprio lui. L’attore é sicuramente cresciuto da quando lo vedevamo interpretare il piccolo della casa Camden. In The Vampire Diaries interpretava il ruolo di Ray Sutton un lupo trasformato in ibrido da Klaus ed ucciso nella forma da ibrido da Stefan Salvatore.

7. Teen drama

ina dobrev-austin-stowellNina lasciò Degrassi per lavorare nel ruolo di Elena Gilbert.

Gossip: l’attrice Bulgara che ha lasciato il ruolo di Elena gilbert per inseguire la carriera Hollywoodiana, si è fidanzata con Austin Stowell e sembrerebbe che la relazione ci fosse già da qualche mese.

6. Fumetto

Come molte altre serie televise anche per The Vampire Diaries la Dc Comics ha rilasciato un  fumetto ispirato alla serie (2013). Gli ideatori fan della saga sono: B. Clay Moore e Collen Doran.

5. Scream Queen

2175_neve_campbell

L’attrice canadese Neve Campbell protagonista dei ben quattro film “Scream”, doveva essere la madre di Elena, Isobel FleCmming.

Il film che è per lo più una satira dei film horror è stato scritto da Kevin Williamson.

4. Mania musicale

Fra le musiche killer della serie ci sono: i 3oh!, Fefe Dobson e The All-American Rejects.

3.  Blood Driven

La croce rossa è stata ispirata da The Vampire Diaries con lo slogan: “sfama un vampiro, dona il sangue!” Slogan benefico-pubblicitario migliore non esiste.

2. Serei TV e libri

00268985_b

La serie televisiva è ispirata dalla saga di Lisa J. Smith. La serie di romanzi urban fantasy è iniziata nel 1991 ed è stata in seguito proseguita da altri autori. I romanzi sono divisi per 4 cicli con spin-off su Stefan Salvatore.

Curiosità: lo sapevate che nella saga Elena Gilbert aveva i capelli riccie biondi e non era mora e liscia come nella serie? Inoltre non aveva un fratello ma ben si una sorellina piccola (Margareth) che assieme alla zia Judith, e non Jenna, vivevano assieme a Fell’s Church. 

1. High School Musical

ashley-tisdale-wallpaper-ashley-tisdale

Ashley Tisdale rifiutò una parte per lo show e si pente molto ora di averlo fatto. La star di High School Musical dopo la fama del film si vede raramente ma ha interpretato, un ruolo nella serie Clipped e nel film Charming. Nonostante nel libro Elena sia bionda, non possiamo lamentarci della nostra Elena e della diabolica Katherine interpretata da Nina Dobrev, seppur mora che sia.

Comments
To Top