fbpx
Guida Episodi

True Blood – Episodi stagione 1

La guida completa alla prima stagione.


Titolo originale: Strange Love
Data di trasmissione USA: 7 Settembre 2008
Scritto: Alan Ball
Diritto da: Alan Ball

Trama: In tutto il Paese, i vampiri sono usciti allo scoperto grazie all’invenzione di una particolare sostanza, True Blood, che ha le stesse proprietà del sangue ma di derivazione sintetica: in questo modo gli umani non hanno più da temere per la loro vita in loro presenza, pertanto i vampiri non hanno più motivo di nascondersi.
In Louisiana Sookie Stackhouse, una giovane cameriera in grado di leggere il pensiero, una sera incontra nel bar dove lavora Bill Compton, salvandogli la vita da una coppia di criminali che volevano il suo sangue. Bill è un affascinante vampiro di 173 anni, di cui Sookie non riesce a leggere il pensiero e di cui presto si innamora.
Tara, la migliore amica di Sookie, perde il lavoro a causa del suo carattere non proprio amichevole e trova un posto nel bar di Sam, dove lavora la sua amica.
Jason, il fratello di Sookie, si trova nei guai dopo che la donna con cui aveva avuto un rapporto viene trovata assassinata poco dopo che Jason aveva lasciato la sua casa.

Guest Star: Michael Raymond-James (Rene Lenier), Lois Smith (Adele ‘Gran’ Stackhouse), William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Lynn Collins (Dawn Green), Chris Bauer (Andy Bellefleur), Jessica Tuck (Nan Flanagan), Danielle Sapia (Maudette Pickens), Jessica Stroup (Kelly, Sorority Girl), Josh Kelly (Frat Boy), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry)


Titolo originale: The First Taste
Data di trasmissione USA: 14 Settembre 2008
Scritto: Alan Ball
Diritto da: Scott Winant

Trama: Bill restituisce il favore a Sookie salvandole la vita a sua volta, dopo che i Rattrays (gli stessi che avevano attaccato Bill) volevano vendicarsi sulla ragazza. Picchiata duramente, Sookie ha perso molto sangue e Bill le fa bere il suo sangue, curandole in questo modo le ferite e lasciandola per un po’ con i sensi ipersviluppati.
Bill viene invitato a casa Stackhouse dalla nonna di Sookie, desiderosa di conoscerlo, anche se non riceve lo stesso caloroso benvenuto dal fratello della ragazza, da poco rilasciato dalla polizia. Più tardi Bill e Sookie si ritrovano in una vecchia tenuta dove Bill vive attualmente, e inevitabilmente si imbattono negli assetati coinquilini del vampiro.

Guest Star: Lois Smith (Adele), William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Chris Bauer (Detective Andy Bellefleur), Lynn Collins (Dawn Green), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Michael Raymond-James (Rene Lenier), Hallock W Beals (Jerk at bar), Randy Hall (Man in Bar), Russ Hunt (Sookie’s Date #1), Sharon Tay (News Show Moderator), Adina Porter (Lettie Mae Thornton), Aunjanue Ellis (Female Vampire), Graham Shiels (Tattooed Vampire), Jeffrey Nicholas Brown (Corbett Stackhouse), John Billingsley (Mike Spencer), Randy Oglesby (Rev. Theodore Newlin), Jessica Tuck (Nan Flanagan), Karina Logue (Denise Rattray), Danielle Sapia (Maudette Pickens), Andrew Rothenberg (Malcolm), Cedric Pendleton (Terrell), Todd Lowe (Terry Bellefleur), Bryan Lay (Gangster Lover), Labon Hester (Young Jason), Jenni Blong (Michelle Stackhouse), Zenali Turner (Young Sookie), Patricia Bethune (Jane Bodehouse), James Parks (Mack Rattray)


Titolo originale: Mine
Data di trasmissione USA: 21 Settembre 2008
Scritto: Alan Ball
Diritto da: John Dahl

Trama: Frustrati dal loro tentativo (fallito) di incantare Sookie, i vampiri Malcolm, Liam e Diane battono in ritirata dopo che Bill reclama Sookie come “sua”.
Al Merlotte Sam trova un rimedio temporaneo alla sua solitudine quando Tara cerca rifugio dopo l’ennesimo attacco della madre alcolizzata.
Intanto, deriso da Dawn per una “scarsa” performance tra le lenzuola, Jason chiede aiuto a Lafayette per risolvere il suo problema.

Guest Star: Lynn Collins (Dawn Green), Lois Smith (Adele), Roberta Orlandi (Janella), Kelli Joan Maroney (TV Evangelist), David Ruprecht (Televangelist), John Prosky (State Senator), Graham Shiels (Liam), Aunjanue Ellis (Diane), Andrew Rothenberg (Malcolm), Nicholas Gonzalez (Jerry)


Titolo originale: Escape From Dragon House
Data di trasmissione USA: 28 Settembre 2008
Scritto: Brian Buckner
Diritto da: Michael Lehmann

Trama: Un’altra ragazza viene trovata assassinata nella cittadina. Questa volta è Dawn, il cui corpo viene trovato proprio da Sookie: le accuse vengono rivolta ancora una volta a Jason, che è stato visto uscire dalla casa della ragazza proprio la sera prima in seguito ad un litigio. Jason, nel panico, ingerisce l’intera fiala di V che Lafayette gli aveva dato: gli effetti sono tutt’altro che piacevoli. Tara convince la polizia a lasciarlo andare, sostenendo che la notte dell’omicidio i due stavano insieme.
Sookie, persuasa dalla nonna ad usare le sue abilità telepatiche per scagionare Jason, riesce a cinvincere Bill a portarla al Fangtasia, un bar frequentato e gestito da vampiri, dove colpisce l’attenzione di Eric, il vampiro più autorevole della zona.
Sulla strada verso casa, Bill mostra a Sookie i suoi poteri di persuasione su un agente di polizia che li aveva fermati.

Guest Star: Gary Kraus (Married Man), Raoul Trujillo (Longshadow), Dale Raoul (Maxine Foretnberry), John Billingsley (Mike Spencer), Scott Alan Smith (Dr. Offutt), David Pease (State Trooper), Melanie MacQueen (Faye Lebvre), Kevin McHale (Neil Jones), Avion Baker (Young Tara), Kristin Bauer (Pam), William Sanderson (Bud), Chris Bauer (Andy Bellefleur)


Titolo originale: Sparks Fly Out
Data di trasmissione USA: 5 Ottobre 2008
Scritto: Alexander Woo
Diritto da: Daniel Minahan

Trama: Alla chiesa locale, Bill ricorda i tempi passati della Guerra Civile su richiesta della nonna di Sookie, incantando il pubblico. Durante la sessione domande & risposte, a Bill viene mostrato un piccolo cimelio con uno stemma: è il simbolo della famiglia Compton.
Sam, che è l’accompagnatore di Sookie, cerca di fare colpo sulla ragazza, di cui è segretamente innamorato, ma la mente di lei è altrove.
Solo a casa, Bill ricorda il doloroso incidente in guerra che ha cambiò la sua vita per sempre.
Di ritorno dal suo “appuntamento” con Sam, Sookie trova una tragedia ad attenderla..

Guest Star:


Titolo originale: Cold Ground
Data di trasmissione USA: 12 Ottobre 2008
Scritto: Raelle Tucker
Diritto da: Nick Gomez

Trama: Scioccata dal brutale omicidio della nonna, Sookie cerca rifugio dai pensieri di amici e vicini di casa.
La madre di Tara invece, chiede aiuto alla figlia per sconfiggere il demone che risiede dentro di lei da anni, e che è la vera causa della sua dipendenza da alcool, mentre Tara e Sam condividono un debole momento di solitudine.

Guest Star:


Titolo originale: Burning House of Love
Data di trasmissione USA: 19 Ottobre 2008
Scritto: Chris Offutt
Diritto da: Marcos Siega

Trama: Quando Sookie confessa a Bill il motivo della sua repulsione per lo zio Bartlett, il vampiro non riesce a trattenersi.
Nonostante il forte scetticismo, Tara asseconda la madre e paga per l’esorcismo dal demone che la risiede. I risultati sono immediati e sconvolgenti: Lettie Mae è praticamente irriconoscibile, prepara la colazione, fa il bucato..
Nella disperata ricerca di un po’ di V, Jason decide finalmente di entrare al Fangtasia bar: qui incontra Amy, una giovane donna hippie che ha ciò di cui ha bisogno.
Al Merlotte arrivano intanto tre arroganti vampiri in cerca del loro amico Bill.

Guest Star: William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Lizzy Caplan (Amy Burley)


Titolo originale: The Fourth Man in the Fire
Data di trasmissione USA: 26 Ottobre 2008
Scritto: Alexander Woo
Diritto da: Michael Lehmann

Trama: Tara è meravigliata dal cambiamento della madre, e sta seriamente prendendo in considerazione una cura simile per se stessa, dopo uno scontro verbale con Sam e Sookie.
Amy intanto sembra aver fatto una buona impressione a tutti e preso il posto di Dawn al Merlotte, ma mostra il suo “lato oscuro” a Jason quando la loro scorta di V finisce. Su richiesta di Bill, Sookie accetta di aiutare Eric usando la sua abilità di leggere il pensiero quando scopre che qualcuno lo sta derubando al Fangtasia.

Guest Star: William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Stephen Root (Eddie), Lizzy Caplan (Amy Burley), John Billingsley (Mike Spencer)


Titolo originale: Plaisir D’Amour
Data di trasmissione USA: 2 Novembre 2008
Scritto: Brian Buckner
Diritto da: Anthony Hemingway

Trama: Nell’atto di proteggere Sookie, Bill ha ucciso un suo simile e pertanto deve pagare.
Jason ed Amy intanto ricorrono a misure estreme: rapiscono così un vampiro di nome Eddie e lo tengono prigioniero per avere il suo sangue.
Tara si rivolge a Miss Jeanette, che aveva curato sua madre, per il suo demone, ma stavolta il prezzo è due volte maggiore.
Quando Sookie ritorna a casa trova un’altra spiacevole sorpresa ad attenderla, cosa che persuade Bill, costretto ad allontanarsi per un po’, a chiedere a Sam di proteggerla durante la sua assenza.

Guest Star: Chris Bauer (Detective Andy Bellefleur), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Adina Porter (Tara’s Mother), Michael Raymond-James (Rene Lenier), William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Lizzy Caplan (Avery), Stephen Root (Eddie), Aisha Hinds (Miss Jeanette), Kristin Bauer (Pam), Raoul Trujillo (Longshadow), Jessica Tuck (Nan Flanagan)


Titolo originale: I Don’t Wanna Know
Data di trasmissione USA: 9 Novembre 2008
Scritto: Chris Offutt
Diritto da: Scott Winant

Trama: Colto in una posizione alquanto anomala, nudo steso sul letto dove Sookie stava dormendo, Sam rivela il suo segreto alla ragazza, che digerisce la notizia tutt’altro che bene.
Tara, convinta di essere stata liberata dal demone, festeggia con la madre, ma presto scopre le vere intenzioni di Miss Jeanette, che ha sfruttato la fede delle due donne.
Alla festa di fidanzamento di Arlene e Rene, Sookie viene colpita da spaventose visioni che potrebbero essere del feroce assassino che le sta minacciando.
Bill dal canto suo, deve affrontare il processo per aver ucciso un suo simile a favore di una mortale, ma il magistrato anzichè rinchiuderlo in una cassa per cinque anni opta per una pena più creativa che coinvolge una ragazza umana di nome Jessica.
Lafayette scopre che Eddie è stato rapito da Jason che, insieme ad Amy, deve decidere cosa fare del vampiro. Jason lo vuole liberare ma Amy è più che convinta del contrario e non ci pensa due volte ad impedirlo.

Guest Star:


Titolo originale: I Don’t Wanna Know
Data di trasmissione USA: 9 Novembre 2008
Scritto: Nancy Oliver
Diritto da: Nancy Oliver

Trama: Bill obbedisce alla sentenza del tribunale dei vampiri, nonostante sia lui sia Eric si rendono conto che Jessica non è diventata esattamente come si aspettavano.
Sookie cerca di risolvere con l’aiuto di Sam il mistero che si nasconde dietro alle visioni che ha avuto quando si è trovata faccia a faccia col killer, il che li porta in una tavola calda e insieme ottengono nuove informazioni su Cindy, una cameriera caduta vittima dello stesso killer qualche anno prima.
Jason intanto aiuta Amy a ripulire lo scempio nello scantinato, ma non è più disposto a tollerare ulteriori follie, tuttavia ne è ancora innamorato e non vuole lasciarla. Ma proprio in seguito alla loro riconciliazione, Amy viene strangolata nel sonno: Jason teme di essere il colpevole e si consegna alla polizia.
Tara viene arrestata per guida in stato di ebbrezza e quando chiama la madre perchè paghi la cauzione, Lettie Mae si rifiuta di aiutarla e non le permette di tornare a casa. Al suo posto, si presenta Maryann Forrester, una benestante assistente sociale, che le offre un posto dove stare.
Bill, riuscito a divincolarsi dall’impegno con la neo-vampira Jessica, torna immediatamente da Sookie, ma il benvenuto non è esattamente quello che si aspettava..

Guest Star: William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Lizzy Caplan (Avery), Michael Raymond-James (Rene Lenier), Chris Bauer (Detective Andy Bellefleur), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Adina Porter (Tara’s Mother)


Titolo originale: You’ll Be the Death of Me
Data di trasmissione USA: 23 Novembre 2008
Scritto: Raelle Tucker
Diritto da: Alan Ball

Trama: Rene fa visita a Jason, al momento in cella per il presunto omicidio di Amy, quando arriva anche Sookie, convinta della sua innocenza, e gli racconta delle sue scoperte circa il misterioso Drew Marshall.
Tara, ospite nella lussuosa tenuta di Maryann, decide di ricavarne il meglio dalla seconda chance che la donna le sta offrendo.
Al Merlotte’s le voci circa l’arresto di Jason corrono in fretta, e Sookie viene letteralmente sopraffatta dai pensieri di tutti quelli che la circondano, decide così di tornare a casa. Fuori dal bar, però, l’auto non vuole saperne di partire e Rene le offre un passaggio a casa. Qui l’uomo si comporta in modo strano e non passa molto prima che Sookie riesca a vedere nella sua mente brevi flash degli omicidi commessi finora. La ragazza fugge verso il cimitero, inseguita da Rene che la vuole uccidere. Al bar anche Sam capisce che Rene è l’assassino dopo aver annusato la giacca da lavoro che aveva dimenticato e riconosciuto l’odore. Sia Sam sia Bill, che intanto ha percepito la paura di Sookie, corrono in soccorso della ragazza, il vampiro noncurante della luce del sole che gli brucia velocemente la pelle.
Alla fine della giornata Tara va a trovare Sookie, ma quando Maryann la viene a prendere per riportarla a casa Sam rimane sorpreso nel vedere la donna, evidentemente una vecchia conoscenza del passato.
Jason, dopo la visita di un rappresentante della Fellowship of the Sun, si sente motivato ad intraprendere una nuova strada nella sua vita.
Lafayette, tornato al Merlotte’s, sta per chiudere il bar quando viene travolto da qualcosa di misterioso. Nonostante sia scomparso da due settimane, nessuno sembra preoccuparsene.
Alla villa di Bill, intanto, Eric e Pam ritornano con l’insopportabile neovampira Jessica.

Guest Star: Lynn Collins (Dawn Green), William Sanderson (Sheriff Bud Dearborne), Michael Raymond-James (Rene Lenier), Jim Parrack (Hoyt Fortenberry), Chris Bauer (Detective Andy Bellefleur), Michelle Forbes (Mary-Anne Forester)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments
To Top