Attori, Registi, ecc.

The Vampire Diaries: Joseph Morgan risponde ad alcune domande su The Originals

È andato in onda pochi giorni fa l’episodio pilota dell’omonima serie The Originals ed è ormai giunta la conferma da parte del network The CW per il prossimo arrivo di questo spin-off di The Vampire Diaries incentrato su Klaus e la sua famiglia. In un intervista a Digital Spy di qualche tempo fa, Joseph Morgan aveva raccontato alcuni dettagli di questo episodio svelando anche qualcosa sul futuro della serie che lo vede protagonista.

Sei contento che tra poco l’episodio “The Originals” andrà in onda? Starai aspettando questo momento da un po’!
Joseph MorganJM – “Certamente! Da quando ho firmato sicuramente ma direi addirittura dal momento in cui ho letto la sceneggiatura e poi siamo andati a New Orleans per girare le scene. C’è tanta attesa e già da prima che fosse ufficiale i fan avevano creato diversi trailer sulla serie quindi ora spero che nessuno sarà deluso e non vedo l’ora che tutti voi possiate vedere il nostro duro lavoro!”

Puoi darci un’anticipazione sulla trama di questo episodio?
JM – “È ambientato a New Orleans dove io e la mia famiglia vivevamo all’inizio dello scorso secolo. Abbiamo addirittura aiutato a costruire la città, soprattutto io e il mio giovane protégé Marcel, ma poi io e la mia famiglia siamo dovuti andare via frettolosamente. Mi trovo a Mystic Falls quando scopro che delle streghe stanno complottando contro di me e decido quindi di fare ritorno a New Orleans. La sola idea che qualcuno possa complottare contro di me fa scattare il mio ego e l’unica cosa che riesco a pensare è che voglio capire chi c’è dietro senza pensare troppo alle conseguenze. Scopro che dopo la mia assenza, infatti, il mio protégé ha assunto il pieno controllo della città, degli umani residenti ma anche delle streghe. Vedendo questi cambiamenti entra nuovamente in gioco il mio ego e penso che dovrei essere io al suo posto, che sono stato io a costruire questa città. Per tutto l’episodio continuerò a pensare che quella vita è proprio quella che voglio io.”

The Originals è stato anche selezionato per diventare una seria autonoma. Di cosa parlerà?
JM – “Credo che il tema basilare per The Vampire Diaries sia sempre stato quello della famiglia. Possiamo tutti fare delle cose orribili nei confronti dei nostri famigliari ma non permetteremmo mai a qualcuno di esterno di fare altrettanto! Credo che questo tema sarà alla base anche di The Originals che sarà però più epico rispetto a The Vampire Diaries. Si vedranno meno balli scolastici e più guerra tra vampiri e streghe. Sarà bello!”

Hai parlato di famiglia e i Mikaelson devono essere una delle famiglia più incasinate di sempre! Klaus ha tradito Rebekah per Silas e la cura. Cosa sta succedendo tra di voi?
JM – “Probabilmente la loro relazione è nel suo momento più critico da quando l’ha pugnalata negli anni venti. Credo che non vogliano più avere a che fare l’uno con l’altra. Hanno ormai raggiunto quel punto in cui si rendono conto di non avere nulla in comune e di volere cose diverse. Rebekah vuole la cura, vuole tornare umana, essere amata. Klaus vuole qualcosa di completamente diverso e abbraccia la sua vera natura credendo che tutto ciò che la sorella vuole renda deboli. Credo sia ironico perché infondo lui la ama e proprio l’affetto che prova per la sua famiglia è il suo punto debole. Ecco… non vanno proprio d’accordo in questo periodo. Elijah vuole farla venire a New Orleans per riunire la famiglia sotto un unico tetto ma non credo che Rebekah la veda nello stesso modo.”

Hai parlato della famiglia come un punto vulnerabile per Klaus, ma anche Caroline è stato un suo punto debole ultimamente. Cosa succederà tra di loro?
the-vampire-diaries_klaus-carolineJM – “Beh, è interessante, no? Direi che nonostante il grandissimo supporto dei fan per la nuova serie una di quelle domande che continua a tornare riguarda proprio il rapporto tra Klaus e Caroline. Una storia tra due personaggi che vivono in due serie diverse è l’equivalente di un oceano tra due persone. Ma vi dirò che so che non è previsto un nuovo interesse amoroso per Klaus nel prossimo futuro e so che è ancora molto innamorato di Caroline Forbes e il suo interesse non è scemato. Inoltre credo ci saranno diversi crossover tra le due serie. L’idea è quella di allargare il mondo creato dai produttori Julie Plec e Kevin Williamson e sarei molto sorpreso se non dovessero esserci crossover tra i due mondi. Almeno qualche lettera no? Sarebbe molto da Klaus, vero? Molto vecchia scuola. Scriverle delle splendide lettere da New Orleans in una bella calligrafia. Già nell’episodio “The Originals” c’è già un riferimento a questo aspetto, non succederà tutto in modo inaspettato e so che Julie e gli altri scrittori sanno quanto questo aspetto sia importante per i fan e sarà quindi trattato con rispetto e cura.”

È interessante che tu dica che non ci sono altre storie d’amore per Klaus nel suo futuro perché Hayley sarà in The Originals e i vostri personaggi hanno già condiviso un momento particolare, se così possiamo definirlo. Quindi non c’è niente tra di loro?
JM – “Non vedo l’ora che vediate l’episodio, vi farà impazzire! Non credo ci sarà un futuro per loro però ma siamo riusciti a creare tra loro una relazione complessa e quindi interessante. E poi personalmente mi piace l’intera storia. Klaus ha le sue debolezze e il fatto che possa preservarsi unicamente per Caroline non è realistico. Credo che indipendentemente da quanto la ami, continui a fare degli sbagli ed errori di giudizio. Non ha poi imparato molto negli ultimi 100 anni! Ma si, credo serva a rendere il tutto più interessante e renderlo più completo come personaggio.”

Siamo quasi alla fine della stagione per The Vampire Diaries. Che indizi puoi darci su Silas e la cura negli ultimi due episodi?
JM – “Stiamo riempiendo tutte le lacune, ciò che ci siamo persi. E posso dirti… insomma… quando ho letto la sceneggiatura dell’episodio finale la cosa che più di tutte volevo sapere era ‘Chi prenderà la cura?’ Questo era l’aspetto che più mi incuriosiva ‘Chi riuscirà ad entrare in possesso della cura?’ E posso dirvi che non è come credete. Credo che sarà una sorpresa per tutti. Sicuramente ha sorpreso me. Ci sono anche alcune apparizioni nei prossimi episodi che dovrebbero far contente diverse persone, alcuni personaggi che sarete felici di vedere.”

Qualche faccia conosciuta?
JM – tossisce e fa una smorfia “Forse qualche faccia familiare, si! Mi stai mettendo in crisi in questo momento… sai cosa voglio dire?”

Non voglio metterti nei guai!
JM – “Esatto!”

Comments
To Top