fbpx
Recensioni Serie Tv

The Vampire Diaries – 1.09 History Repeating

Siamo nuovamente a Mystic Falls e chiaramente alle prese con vampiri, streghe e sedute spiritiche. Il nono episodio intitolato “History Repeating” è incentrato sulla strega del serial: Bonnie. Con l’arrivo di nuovi e potenti poteri (forse per questo, ma non lo sappiamo con certezza), la ragazza si trova coinvolta in sogni e visioni guidati da Emily, la cameriera della vampira Katherine nonchè vecchia proprietaria dell’amuleto giunto nelle mani di Bonnie. I poteri di Bonnie iniziano a crescere, ma le visioni, contemporaneamente, diventano sempre più preoccupanti. Proprio a seguito di queste visioni, scopriremo che Emily non è la sola persona ad essere alla ricerca del medaglione; vi è infatti anche Damon, pronto – come sempre – a tutto pur di aprire la tomba di Mystic Falls che rinchiude una trentina di vampiri e riportare così “in vita” l’amata vampira Katherine.

 

L’episodio è utile alla trama non per i continui “tira-e-molla” di Elena e Stefan (come sempre siamo di fronte a scenette alquanto noiose) e/o per il duo Matt-Caroline (una coppia che sembra esser stata creata a caso) ma perchè ci introduce un nuovo personaggio: il professore di storia Alaric Saltzman, stranamente interessato a Jeremy e al diario del suo antenato.
Per chi è fan della saga letteraria, Alaric non è una sorpresa (non so voi, ma io me l’aspettavo un po’ più bruttarello, ma i brutti, in questa serie, forse non sono contemplati…). Il bello di questa new entry è che finalmente il viscido Logan ha un nemico da combattere e forse Jenna, proprio grazie ad Alaric, inizierà a dimenticarsi del viscidone e a guardare altrove!

Il telefilm sarà di poco appeal per quanto riguarda trama e sceneggiatura, ma possiede indubbiamente un “plus” rispetto agli altri teen drama che lo rende un appuntamento fisso settimanale: la presenza di Ian/Damon. Dopo l’indimenticabile ballo con Vicky che ha fatto brillare gli occhi (e gli ormoni) a tutte le sue fan (me compresa), eccolo ancora qui protagonista – al momento relegato un po’ in secondo piano – di un serial che non ci dice nulla di particolare ma che, grazie alla sua presenza, continua a mietere vittime e a raccogliere nuovi telespettatori (meglio dire telespettatrici…). Quand’è che gli sceneggiatori si accorgeranno che ai fan l’unico personaggio ad interessare è il vampiro super sexy Damon?

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio