fbpx
Attori, Registi, ecc.

The Originals: tutte le anticipazioni dal Comic-Con San Diego

The originals è stata rinnovata per la terza stagione e alla comic-con di San Diego, è stata rilasciata una promo che ci anticipa alcune novità. Eravamo rimasti ad un finale di stagione pazzesco in cui Klaus, interpretato da Joseph Morgan, ci ha lasciato a bocca aperta mettendo in atto un piano di vendetta degno di un Mikaelson.

Il promo mostra gli eventi passati più salienti delle ultime due stagioni e seppur brevemente, anche uno sguardo sul futuro  e su cosa ci dovremo aspettare. Potere, vedetta, tradimenti, famiglia, amore, violenza e magia questi i temi centrali della serie.

Klaus, il figlio bastardo che è alla continua ricerca di potere e che ha compromesso più di una volta la serenità all’interno della sua famiglia, poiché incarna l’essere sadico, paranoico, megalomane ed egoista che cova in sé una grande rabbia, è spinto dalla brama di potere nel poter controllare New Orleans. Città che fu sua una volta e che è per i Mikaelson è sinonimo di  casa. Compaiono vecchie amicizie del passato, nuove conoscenze e nemici fanno strada nel corso della storia, ma è la piccola Hope (speranza) il motore di tutto. Porterà una cambiamento significativo nell’ uomo (e padre) spietato e apparentemente dal cuore di ghiaccio, a farlo mutare. Cambiamento che lo porterà ad abbandonare le redini del “suo regno”. Ed è la famiglia seppur problematica ad essere il tema centrale di queste vicende.  L’unione suggellata dai tre fratelli in una frase che sempre rimarrà nei nostri cuori: “always and forever” sempre e per sempre.

Le azioni compiute nel finale di stagione hanno aperto vecchie ferite e ne hanno create di nuove ma si avvicina un nemico potente dal passato. Prepariamoci al peggio perché le azioni di questa famiglia secolare ed invincibile portano dietro di sé una vasta ed innumerevole quantità di nemici. Julie Plec e il produttore esecutivo Michael Narducci alla comico-con di venerdì’ hanno rivelato che i Mikaelson dovranno affrontare un nuovo potente nemico e che la “tranquillità” che erano riusciti a ricreare dopo aver sconfitto la zia Dahlia, non durerà abbastanza.

Cosa ci dovremo aspettare da the Originals 3?

In questa stagione verrà esplorato il passato dei vampiri ancora prima di essere stati trasformati. Vedremo il primo vampiro ad essere stato trasformato. Attraverso i flashback si vedranno le vite che conducevano prima di diventare i più potenti e temuti vampiri. Avrete modo di vederli prima di diventare le “mostruose creature” e potrete conoscerli più a fondo. Inoltre interagiranno con altri personaggi che compariranno anche nel presente.

Quale sarà la nuova minaccia, quale saranno le dinamiche nella terza stagione?

Verrà esplorato il vasto mondo dei vampiri. Le storylines ruotavano attorno alle vicende Michael-Ester, la maledizione del sole e della luna, la creazione dell’impero di ibridi ed infine la situazione fra Esther-Dahila. Ma ora ci focalizzeremo sul vampirismo su come l’hanno vissuto Klaus, Elijah e Rebekah. Entrambi hanno personalità forti e diverse e si relazionano in modo diverso al loro stesso padre. Sarà possibile vedere le interazioni padre-figli e ci saranno ancora più intrighi e molta violenza. Alcune persone rappresenteranno delle minacce proprio come questo vampiro secolare ed alcuni invece si riveleranno alleati. E si, ci saranno potenziali interessi amorosi.

joseph-morgan-san-diego-comic-con-portraits-07-2014-13Che ruolo avranno invece i lupi?

I lupi li abbiamo lasciati all’unione politica fra Hayley (Phoebe Tonkins) e Jackson (Nathan Parsons). Dopo il loro matrimonio sono diventati più forti, grazie al potere sovrannaturale ibrido, della regina dei lupi. Erano un branco forte in grado di controllare la maledizione della forma lupo. Klaus ha modificato questo ordine quando è stato tradito dalla madre di sua figlia e ha condannato lei ed il suo branco alla maledizione. Solo 1 giorno al mese durante la luna piena potranno riacquistare la loro forma umana. I lupi torneranno al Bayou e grazie all’alleanza di terzi riusciranno a cambiare la situazione e a creare un nuovo status quo.

 Quando Hayley diventa umana, come sfrutterà quel giorno che ha a disposizione?

Approfitterà di vedere sua figlia e non vorrà vedere Klaus. Ci sarà una resa dei conti fra i due, ed anche molto presto nella stagione. Narducci aggiunge: è una delle sequenze che più preferisco che abbiamo girato nella serie.

Oltre ad Hayley, come tratteranno Klaus dopo questi eventi?

Ci sarà un piccolo salto temporale. Klaus si dovrà rendere conto che le azioni che ha commesso sono irriprovebili. Come una volta ha sottolineato Rebekah, Klaus compie azioni terribili, ne compie di buone in seguito e ritorna a ricompierne altre altrettanto irriprovebili. E’ un ciclo continuo una catena che non si spezza mai. E dopo questi avvenimenti non lo riusciranno a perdonare anche se sono passati dei mesi. Questo è il ciclo infinito di Klaus.

ComicConTheOriginals-featureCrescerà sua figlia e rimarrà fuori dalla politica di New Orleans. Sarà Marcel ad avere il controllo della città. Le cose però non vanno bene fra Klaus ed Elijah perché è ancora furioso con lui. Ed giusto che così sia. Nemmeno nella sua mente, Klaus, riesce a credere a quello che ha fatto per proteggere sua figlia. Dirà che era tutto parte di uno stratagemma per proteggere sua figlia e salvare Hayley da morte certa da Dahila. Ci sarà un momento in cui si renderà conto di aver chiuso molte relazioni ed aver lasciato non solo se stesso vulnerabile ma anche la sua famiglia che, non fidandosi di lui non può proteggerli. Sopratutto in vista dei nemici che stanno per arrivare.

Da che parte starà Elijah (Daniel Gillies)?

Starà dalla parte di Hayley e di Hope. Proprio come Hayley gli aveva chiesto al termine della seconda stagione. Se non fosse stato per lei se ne sarebbe sicuramente andato via come aveva fatto Rebekah in passato. Anche Reb ha una missione vivere la sua vita in un corpo umano e mantenere la promessa fatta a Kol e Davina: riportare Kol in vita. Hayley e Elijha sanno di poter contare che Klaus proteggerà ad ogni costo sua figlia ma non che riceverà l’affetto di un genitore premuroso. Sarà una situazione spinosa per Elija che dovrà mantenere la promessa fatta ad Hayley e vivere con la persona che più disprezza per aver ucciso, ancora una volta, una donna a cui teneva molto. La terza stagione ripartirà dalla seconda, dopo un distacco di 6 mesi e ancora i rapporti saranno tesi.

Anche in The Vampire Diaries ci sarà un salto temporale e anche se non spesso si intersecano gli show come saranno questi salti temporali?

Sapevano che volevamo uno stacco sostanziale, in termini di mesi, perché volevamo che la “detenzione” dei lupi e del suo popolo fosse vera e non che dopo un mese trovassero subito la cura. Volevano che ci fosse un po’ di tempo per far sorgere un nuovo status quo dei lupi. In altre parole Marcel assume il controllo della città, Klaus cerca disperatamente di mostrare alla sua famiglia che possono cominciare un nuovo capitolo ma sfortunatamente per lui nessuno lo sta a sentire. 

Davina è sicuramente importante perché ha guidato per sei mesi le streghe come anche Marcel i vampiri. Klaus nel frattempo si è comportato bene senza ottenere però risultati. La terza stagione grava delle situazioni avvenute nella seconda stagione e verranno appesantite dalla nuova minaccia che proviene dal passato.

The-Originals-Comic-Con-Panel-Video-2015Entrambi le attrici che hanno interpretato il ruolo di Rebekah (Claire Holt e Maisie Richardson-Sellers) sono attrici regolari su altri show al momento. Come sarà lo scenario nella prossima stagione? E cosa si può dire su Riley Voelkel che interpreta Freya, cosa ne sarà del suo personaggio ora che è libero da Dahlia?

Vedrete molto su Freya. Voleva disperatamente una famiglia e fuggire da sua zia e così sarà. E lei lentamente ed inesorabilmente li ha conquistati ed ora si fidano di lei. Anche Klaus si rende conto che Freya deve far parte della famiglia. Inoltre può così aiutare Hope a controllare i suoi poteri essendo anche lei una primogenita Mikaleson, può aiutarla e farle da mentore. Ci sarà un nuovo interessante rapporto fra i due in cui avranno bisogno l’uno dell’altro. Cè da chiedersi cosa succederà a Freya ora che è scollegata dalla magia di Dahlia. Freya sarà anche colei che farà da collante a questa famiglia disgregata. Per quanto riguarda Rebekah vedremo Claire Holt abbastanza spesso e ci sarà molto da dire sul suo personaggio dai flashback. E vedremo entrambe le attrici recitare.

Come si guarda nel complesso alla stagione e cosa ti entusiasma di più?

Sicuramente l’idea di tornare al concetto di base ovvero i vampiri visti come: giovani e belli per sempre. Immortalità che ha comunque un prezzo. Nella seconda stagione si affrontava la questione della famiglia mentre la terza verterà sulla questione del vampirismo e del vampiro secolare che è stato trasformato. Penso possa essere interessante esplorare il mondo immortale, sarà divertente!

La Plec e Narducci sicuramente ci stupiranno visto che hanno in serbo per noi tantissime nuove storylines e prevendite alla seconda stagione che possono se non devono essere sviluppate. TO ricordiamo che uscirà l’8 ottobre sul network televisivo the CW.

Curiosità: La serie è nata dai romanzi di Lisa J. Smith in “The Vampire Diaries” ed è poi divenuta la serie che tanto amiamo e conosciamo “The Originals”, ma ci sono delle storie che ancora non conosciamo sulla famiglia originale e sono raccontate in “The Rise“, ” The Loss” e “The Resurrection“. I libri sono scritti dalla produttrice esecutiva Julie Plec ma ancora non ci sono delle date sull’uscita dei libri in Italia. 272380-400-629-1-100-theoriginalslibri

 

Per vedere sempre prima gli episodi di The Originals seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles e per tutte le news, aggiornamenti e informazioni passate e mettete un like a The Originals Italia 

Comments
To Top