fbpx
Attori, Registi, ecc.

Mr. Robot: la seconda stagione sarà ancora più cupa

Mr. Robot

Mr. RobotA quanto pare le cose si faranno ancora più cupe in Mr. Robot. A dichiararlo è stato lo stesso creatore della serie, Sam Esmail, durante il panel del New York Comic-Con dedicato alla rivelazione televisiva dell’estate. All’evento erano presenti anche Rami Malek, Christian Slater, Martin Wallström e Portia Doubleday e Carly Chaikin. Pochi altri particolari sono emersi sulla seconda stagione. Email ha lasciato trapelare che i nuovi episodi esploreranno ulteriormente le backstories dei personaggi principali, come il rapporto di Elliot con Darlene, la relazione di Darlene con il padre e il matrimonio di Tyrell. Tornerà Christian Slater ma soprattutto vedremo i primi giorni della society. Esmail spera che esplorare il passato sarà per i fan  interessante quanto il cliffhanger della prima stagione. “Non voglio che tu sappia quello che succede dopo”, ha detto Esmail. “Voglio che tu sia a conoscenza di che cosa è venuto prima.” Il cast ha affermato di essere completamente all’oscuro della trama. “Sam ha paura di stare a stretto contatto con noi”, ha raccontato Carly Chaikin. “Durante il viaggio in macchina per arrivare qui, continuavo a cercare di prevedere cosa sarebbe successo.” “L’unica parola che ho ripetuto a voi ragazzi in macchina” ha risposto Esmail “è che sarà fottutamente oscuro.”


Mr. RobotMolti hanno elogiato la serie per la realistica ma emozionante rappresentazione della pirateria informatica, in contrasto con il lavoro fatto da altri film e show televisivi. “Se si pensa che la serie sia sull’hacking, allora si commette un grave errore” ha detto Esmail. “Una delle cose che abbiamo sempre saputo facendo questo show, è che non si parla di hacking ma di personaggi.  Le persone e le loro emozioni sono la parte più importante. ” Esmail ha ribadito di essere stato influenzato nel suo lavoro dalle opere di grandi registi come David Lynch e Stanely Kubrick. Ma molti spettatori hanno sottolineato quanto il riferimento a Tyler Durden e Fight Club fosse marcato. “Chi se ne frega” ha risposto l’autore “Questi sono grandi film. Essere paragonato a grandi film, mi piace!”  

Alcune curiosità emerse durante il panel:

  • Rami Malek ama scherzare: ” Non credo più a nulla di quello che dice” ha raccontato Charly Chaikin. “Non appena finiamo di girare, Rami è come Doo da doo” ha detto mimando il rumore di un cartone animato . “Sono un rompiballe” ha risposto Malek;
  • Carly Chaikin ha rischiato di rivelare un grande twist della trama su Instagram: l’attrice aveva pubblicato un video insieme a Portia Doubleday in cui prendevano in giro le soap-opera gridando: “Fernando ! Fernando ! Hai dormito con mia sorella”. Il video è stato ovviamente rimosso;
  • Il cast ha seguito dei seminari sull’hacking: “Ho anche ricevuto il libro Hacking for Dummies ” ha scherzato Chaikin. Rami ha inoltre seguito dei corsi dimr robot dattilografia. “Sono abbastanza veloce ora” ha dichiarato.
  • Martin Wallström vorrebbe vedere Tyrell baciare Elliot: ad ogni membro del cast è stato chiesto cosa vorrebbe che accadesse nella prossima stagione. “Mi piacerebbe mangiare qualcosa nello show e cambiare i vestiti” ha risposto Malek. Chaikin è curiosa di sapere un po’ di più della sua storia con Elliot. Christian Slater è impaziente di conoscere il destino di  Tyrell, mentre Martin Wallström “amerebbe vedere Tyrell baciare Elliot”.
Comments
To Top