Moonlight – Episodi Stagione 1
Guida completa della prima stagione
Interamente curata da Clizia
dal 28 Settembre 2007 al 16 Maggio 2008 | |
ITALIA | |
dal 31 Ottobre 2008 al 19 Dicembre 2008 | |
dal 27 Novembre 2009 in corso |
Titolo originale: “No such thing as vampires”
Data di trasmissione USA: 28 Settembre 2007
Data di trasmissione Italia: 31 ottobre 2008 su Steel
Scritto da: Ron Koslow e Trevor Munson
Diretto da: Rod Holcomb
Trama: Mick St. Jones, vampire-detective di circa 80 anni, incontra sul luogo di un delitto la cui vittima è una giovane studentessa l’intrepida giornalista Beth Turner. Presto si scoprirà quanto profondo sia il legame tra i due dato che riporta al passato di Mick e alla sua scelta di cambiare vita: i due si troveranno a indagare insieme e a concentrare i loro sospetti sul professore della vittima, che dice ai suoi studenti di essere un vampiro.
Curiosità:
- il professore sospettato, cioè l’attore Rudolf Martin, è stato Dracula in un episodio di Buffy (05.05) e in un film tv
- l’allievo Daniel è interpretato da Dean O’Gorman che è stato Iolao da giovane in “Young Hercules”.
Titolo originale: “Out of the past”
Data di trasmissione Usa: 05 ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 31 ottobre 2008 su Steel
Scritto da: David Greenwald
Diretto da: Fred Toye
Trama: Lee Jay Spalding, un criminale uscito di prigione dopo aver scontato una condanna per l’omicidio della sua ragazza, autorizza un’amica di Beth a scrivere un librò su di sé. Mick è furioso con sé stesso perché la donna da questi uccisa a suo tempo aveva chiesto il suo aiuto e perché Lee sa che lui è un vampiro: presto i due uomini si troveranno faccia a faccia e Lee farà di tutto per screditare Mick agli occhi degli altri e di Beth.
Titolo originale: “Dr. Feelgood”
Data di trasmissione Usa: 12 ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 07 novembre 2008 su Steel
Scritto da: Gabrielle Stanton e Harry Werksman
Diretto da: Scott Lautanen
Trama: un vampiro viene investito da un’auto e l’uomo che lo soccorre viene accidentalmente infettato e trasformato, questi presto comincerà a diffondere il panico in città con svariate aggressioni poiché il suo sire non si è curato di spiegargli cosa è diventato e come controllarsi. Mick e Beth, che nello scorso episodio ha scoperto la sua vera natura, cercheranno di fermarlo.
Titolo originale: “Fever”
Data di trasmissione Usa: 19 ottobre 2007
Data di trasmissione Italia: 07 novembre 2008 su Steel
Scritto da: Jill Blotevogel
Diretto da: Fred Toye
Trama: Leni, ex tata della figlia di un trafficante d’armi e testimone di un omicidio compiuto da quest’ultimo, si vede costretta a fuggire dopo che i poliziotti incaricati di proteggerla vengono uccisi dopo la soffiata di una talpa. Mick, chiamato dal fidanzato di Beth ad aiutare nel caso, recupera la ragazza e comincia con lei una fuga nel deserto che lo porterà ad un bivio doloroso.