fbpx
Attori, Registi, ecc.

Veronica Mars 4: Jason Dohring parla del finale e del destino di Logan

veronica mars 4 finale
Credits: MICHAEL DESMOND/HULU

[ATTENZIONE: SPOILER PER IL FINALE DI STAGIONE DI VERONICA MARS 4]

Al momento non ricordo come mi sentissi dopo aver guardato l’episodio del Red Wedding in Game of Thrones. So però per certo che mi ricorderò per molto, moltissimo tempo come mi sento dopo il finale di stagione della quarta stagione di Veronica Mars. Perchè Rob Thomas ha appena sganciato una bomba che Hiroshima fatti da parte!

Il finale di Veronica Mars 4 ha infatti rimosso definitivamente da Neptune e dal nostro immaginario collettivo il personaggio di Logan Echolls, che è saltato in aria poco dopo aver promesso amore eterno a Veronica ed averla finalmente sposata. Ci sono serie tv in cui la felicità è sinonimo di “guai in arrivo” ma Veronica Mars non è mai stata tra quelle. Almeno fino ad ora.

La morte di Logan e cosa significa per lo show

veronica mars 4 finale
Credits: HULU

Avevamo incontrato Logan Echolls per la prima volta alla scuola superiore di Neptune. Migliore amico di Duncan, tormento costante di Veronica ed ex fidanzato dell’amica della ragazza che gli avrebbe rubato il cuore: Lilly Kane. Nessuno avrebbe potuto immaginare allora che il personaggio di Jason Dohring avrebbe rapito i nostri cuori, diventando l’unica vera OTP con Veronica.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: Il Film – La recensione della pellicola con Kristen Bell

Quando ha scoperto che Logan sarebbe morto, Jason Dohring ha ammesso di essere stato devastato dalla notizia per tre giorni buoni.

“Devo ammettere che Rob [Thomas] è stato un vero signore e mi ha chiamato prima che gli script venissero completati per avvisarmi. Mi ha anche spiegato le ragioni dietro alla sua scelta, cosa che mi ha aiutato a superare la cosa.”

veronica mars 4 finale
Credits: HULU

La verità, ha spiegato l’attore, è che quando dedichi una parte della tua vita ad un ruolo del genere non puoi che essere devastato in momenti come questi.

“Rob mi ha spiegato che voleva eliminare l’elemento “teen drama” dalla serie tv. In questo modo Veronica può fare ciò che vuole avendo una nuova determinazione. Sono stato felice di giocare un ruolo nella crescita di Veronica. Ma poi quando ho letto lo script e ho letto di Logan che moriva nell’esplosione ero: Cazzo!”

Gli ultimi giorni sul set di Veronica Mars 4 prima del finale

veronica mars 4 finale
Credits: HULU

Come spesso accade nelle serie tv, l’ultima scena che Jason Dohring ha girato non era quella della sua morte. Si è trattato della scena nel comune, in cui rivede la sua ex fidanzata, Parker.

“Quando ho finito di girare, ho chiamato Kristen [Bell] e l’ho ringraziata per tutto il lavoro che ha fatto per questo show. Perchè all’inizio ci ha dedicato ore e ore allo show, mettendo da parte anche impegni sociali per poter regalare al pubblico questa performance.”

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: Trama, cast e tutto quello che sappiamo del revival di Hulu

Naturalmente non è un segreto che Kristen Bell e Jason Dohring, oltre ad avere una lunga storia alle spalle, sono stati strabilianti nel rendere su schermo la chimica tra Logan e Veronica. Non a caso gli ultimi giorni prima del finale di Veronica Mars 4 sono stati molto dolorosi.

“Io e Kristen ci guadavamo semplicemente sul set e lei faceva: Oh, Jay! Ed Enrico [Colantoni] semplicemente scoppiava a piangere. Penso che in molti ormai credano che sia un triangolo impossibile da distruggere, il loro: Keith, Logan e Veronica.

Cosa sarebbe successo se…?

veronica mars 4 finale
Credits: HULU

Forse ancora più dolorosa della consapevolezza che Logan non fa più parte della vita di Veronica (o della nostra!) c’è solo il fatto che non potremo mai scoprire come sarebbe andato a finire il loro matrimonio. Per tutta la quarta stagione di Veronica Mars Logan sperava di poter chiamare Veronica sua moglie. Quando ha potuto finalmente infilarle l’anello al dito (non prima di un divertentissimo intermezzo tragi-comico di cui incolpiamo Siri) la sua vita è andata in mille pezzi. Letteralmente.

“Mi piace pensare che il loro matrimonio avrebbe funzionato, se Logan fosse sopravvissuto. Penso che la nostra storia sia proprio questo: quando cominci da un punto e arrivi ad un altro grazie all’amore e al supporto di altre persone. Penso che nessuno possa incarnare meglio queste qualità di Logan, con tutto quello che ha passato. È una storia di cambiamenti e mi piace pensare che entrambi siano cambiati al punto tale che sarebbero riusciti a far funzionare [il loro matrimonio].”

veronica mars 4 finale
Credits: HULU

Sull’ipotesi che vorrebbe Veronica finire con Leo, Jason Dohring scherza. Perchè Max Greenfield è brillante e divertente, chi non sarebbe attratto da un uomo come lui?!

Leo o no, Logan Echolls non c’è più e io non so quando potrò superare il finale di Veronica Mars 4. Non lo so davvero. (Vado a piangere in un angolino, scusate).

Fonte parziale: TVLine

Comments
To Top