fbpx
News Serie TV

Veronica Mars revival: cast, trama e tutto quello che sappiamo sul ritorno di Veronica

veronica mars revival

Dopo tre stagioni, un film e due libri (non editi in Italia) Veronica Mars ritorna con otto nuovi episodi il 26 luglio su Hulu. La serie, andata in onda tra il 2004 e il 2007 è ormai un vero e proprio cult. Kristen Bell, l’interprete della protagonista Veronica Mars, ha raccontato come spesso i fan chiedano che fine abbia fatto la popolare eroina: “La gente si domanda cosa stia facendo adesso Veronica Mars“. È giunto il momento di scoprirlo con questi nuovi episodi!
Ma chi tornerà degli attori originari? Ci sarà una continuità con le storie raccontate in precedenza nel film e romanzi? Veronica e Logan sono ancora una coppia? Abbiamo setacciato ogni possibile notizia per arrivare preparati al revival di Veronica Mars, quindi scopriamo cosa ci possiamo aspettare da questo ritorno.

Il revival di Veronica Mars è una limited serie e gli episodi saranno rilasciati contemporaneamente

I nuovi otto episodi, che verranno rilasciati insieme, avranno una durata di un’ora a episodio e sono considerati una serie limitata. Ciò significa che non ci sarà più Veronica Mars dopo questo ritorno? Non è detto! Infatti molte serie denominate “limited” sono state rinnovate (un esempio recente Big Little Lies). Inoltre non bisogna dimenticare la passione che il cast e il creatore hanno per questa serie, Kristen Bell ha scherzato affermando come se fosse per lei continuerebbe a fare lo show: “Finché tutti a Neptune sono morti. E alla fine la grande rivelazione sarà che Veronica è la criminale e ha ucciso tutti!”

C’è un trailer?

Certo che sì

LEGGI ANCHE: Veronica Mars Revival: il primo trailer

Tutto (o quasi) il cast è ritornato per il revival di Veronica Mars! Più qualche “simpatico” cameo

Oltre a Kirsten Bell, ritorna Jason Dohring, che interpreta Logan Echolls il compagno di Veronica (sempre se sono ancora insieme dopo la fine del film!) Ovviamente ci sarà Enrico Colantoni (Keith) il papà di Veronica e il migliore amico della protagonista Wallace, interpretato da Percy Daggs III.

Sono inoltre confermati: Francis Capra il motociclista con un cuore d’oro Eli “Weevil” Navarro; Max Greenfield, ex di Veronica e attualmente detective, Leo D’Amato; e Daran Norris l’avvocato Cliff McCormack. In aggiunta anche, Ryan Hansen, che interpreta Dick Casablancas, e David Starzyk, Richard il padre di Dick. Infine, TV Guide ha confermato la presenza di Ken Marino aka Vinnie Van Lowe.

Purtroppo sarà assente, Tina Majorino, interprete di Mac; mentre non ci sono notizie di Chris Lowell (Piz).

In compenso ci sarà spazio per qualche cameo: Adam Rose, che ha interpretato Max nella serie e ancora più sorprendente ci sarà per un cameo anche Parker (Julie Gonzalo), ex di Logan. Inoltre Veronica rivedrà anche alcuni criminali che ha spedito in prigione tra cui l’assistente del suo ex professore Tim Foyle (James Jordan) e Mercer, violentatore interpretato da Ryan Devlin.

Ci sarà un salto temporale 5 anni dopo gli eventi del film

veronica mars revival 2

Rob Thomas, il creatore della serie, ha rivelato su Twitter che i nuovi episodi del revival di Veronica Mars saranno ambientati cinque anni dopo gli eventi del film. Inoltre ha spiegato che nonostante uno dei due romanzi (The Thousand-Dollar Tan Line) sia ambientato durante le vacanze primaverili non sarà la storia che la serie andrà a raccontare.

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: la recensione del film

Ma nel revival di Veronica Mars, i libri sono canon?

Ebbene sì! I libri sono parte integrante della serie. Il creatore Rob Thomas ha affermato che i libri sono 98% canon, facendo l’esempio di Pony, il cane di Logan e Veronica, presente nei libri che sarà incluso anche nella serie; e anche di Marcia Langdon, interpretata da Dawnn Lewis, che sarà il nuovo capo della polizia. Per chi non ha letto i libri, su Tv Guide si trovano riassunti i fatti più salienti.

La trama del revival di Veronica Mars? Delle persone sono state uccise…

Il revival di Veronica Mars, si apre con degli omicidi a Neptune durante le vacanze primaverili, creando scompiglio e causando problemi alla città come meta turistica. I genitori di una vittima assumono Veronica Mars per indagare la morte del figlio e questo porterà la protagonista in una fittissima trama misteriosa con al centro le disparità di vedute e intenti della classe privilegiata e quella lavoratrice. Insomma, la Veronica Mars che conosciamo e amiamo!

Ma Veronica, come sta?

veronica mars revival 3

Nel revival Veronica Mars si trova ad un bivio nella sua vita.

“La tradizione vuole che queste storie abbiano per protagonisti gli uomini. Ci sono tantissime storie di uomini che si trovano ad un bivio nella vita: l’idea di famiglia, un mutuo, bambini in una direzione e nell’altra la libertà, l’irresponsabilità di fare quello che si vuole>>, ha spiegato Thomas << Ero estremamente interessato nel mettere Veronica in questo bivio.>>

LEGGI ANCHE: Veronica Mars: a luglio arriva il revival di 8 episodi su Hulu

Nuovi personaggi si aggiungono al numeroso cast del revival di Veronica Mars

Oltre al numeroso cast originale si aggiungono nuove facce in questi otto episodi. Patton Oswalt, sarà Penn Epner, un fattorino con la passione per le storie di crimine. Il magnifico nonché premio Oscar J.K. Simmons, sarà Clyde Prickett, un ex carcerato che ha scontato la pena per racket e ha protetto in prigione Big Dick Casablancas (Starzyk). Kirby Howell-Baptiste, interpreterà Nicole, proprietaria del nightclub in cui Veronica crede che il killer selezioni le sue vittime. Izabela Vidovic (Wonder) Matty Ross, una teenager che ha come missione quella di farsi giustizia per la morte di una persona amata. Sembra familiare? Veronica si rivedrà in questa giovane ragazza alle prese con il farsi giustizia, ricordandosi del suo passato e del tempo speso nella ricerca dell’assassinio di Lily.

LEGGI ANCHE: I 10 migliori episodi di Veronica Mars

Infine, Clifton Collins Jr. sarà Alonzo, un killer del cartello messicano inviato a Neptune per vendicare la morte del nipote del boss. Ma Alonzo, si troverà a rivedere la sua professione e missione quando si innamorerà di una ragazza del posto.

Con tutte queste informazioni non ci resta che aspettare l’uscita dei nuovi episodi, il 26 luglio 2019!

Comments
To Top