fbpx
Lucifer

Lucifer: 7 show da guardare nell’attesa della seconda parte della stagione 5

L’attesa per la seconda parte della stagione 5 di Lucifer sta diventando straziante, dal momento che Netflix non pubblica nuovi episodi dal 21 agosto 2020.

Un attesa stressante se pensiamo alle molte rivelazione dell’ultimo episodio che abbiamo visto.

Spoiler Alert * dove finalmente abbiamo dato uno sguardo a Dio stesso (Dennis Haysbert), che è arrivato giusto in tempo per interrompere una lite tra i suoi figli, mentre Lucifer (Tom Ellis) era sul punto di dire a Chloe (Lauren German) che l’amava.

Per vedere risolto quel cliffhanger, ormai non manca moltissimo.
Netflix ha annunciato che la parte 2 della season 5 di Lucifer arriverà venerdì 28 maggio. Quindi nell’attesa, abbiamo pensato di proporti una lista di serie tv simili a Lucifer, che trattano di poliziotti soprannaturali. Show senza tempo che vi potranno tenere compagnia mentre aspettate il ​​resto della stagione 5 di Lucifer.

Lucifer: 7 serie TV simili

Forever

Forever, serie tv simili a Lucifer

E’ forse lo show più simile a Lucifer, è questo crime andato in onda su ABC dal 2014-2015 . Il protagonista un affascinante attore gallese, Ioan Gruffudd, con il potere dell’immortalità. Il dottor Henry Morgan (Gruffudd) lavora come medico legale con il detective del NYPD Jo Martinez (Alana de la Garza), usando la sua esperienza di vita – ed è una grande esperienza considerando che ha più di due secoli – per aiutarla a risolvere i casi mentre prova a risolvere il mistero della sua immortalità.
La storia d’amore tra i due partner è meno approfondita che in Lucifer, ma è presente nella trama, peccato che sia durato solo una stagione. Se siete curiosi di sapere come sarebbe potuta andare a finire, ci sono i siti di fan fiction molto prolifici su questa serie TV.

Costantine

Costantine serie tv simili a Lucifer

Se siete fan della follia soprannaturale di Lucifer – e chi non lo è? – potete lanciarvi su questa serie TV della NBC di breve durata che fonde ai bizzarri casi procedurali un oscuro senso dell’umorismo. Il personaggio di Constantine, un detective che indaga sull’occulto, in realtà condivide una storia con il diavolo che tutti conosciamo e amiamo, poiché provengono entrambi dall’universo DC Comics. In effetti, i due si sono persino incontrati nel più recente evento crossover annuale di The CW quando Constantine (Matt Ryan) ha cercato l’aiuto di Lucifer (Ellis) su una Terra alternativa, provando così che si erano già incontrati e volendo sono maturi per il loro evento crossover su Netflix. Per quanto riguarda lo stesso Constantine, aspettatevi più di un normale procedural. Ci sono demoni, angeli, suore ed entità misteriose. Ma, come Forever, purtoppo è durato solo una stagione.

LEGGI ANCHE: Lucifer: Tutti i motivi per amare la coppia Chloe e Lucifer

Good Omens

Good Omens, serie tv simili a Lucifer

Il fascino e il carisma di Tom Ellis difficilmente possono essere eguagliati, ma c’è un altro cittadino degli abissi che gli dà filo da torcere: David Tennant. L’attore scozzese interpreta il demone Crowley, un rappresentante dell’inferno sin dalla creazione della Terra, in questo adattamento del libro di Neil Gaiman e Terry Pratchett (Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch), ed ha il potenziale per essere uno dei migliori demoni che abbia mai fatto parte della tua TV. A causa dell’improbabile amicizia tra Crowley e la sua controparte celeste Aziraphale (Michael Sheen), un angelo, Good Omens combina un acuto senso dell’umorismo con una potenziale apocalisse nello stile tipico di Gaiman. E con soli sei episodi a disposizione, avrete finito di vedere la miniserie prima che Lucifer vada in onda.

LEGGI ANCHE: Good Omens: Tennant-Sheen sono una gioia per gli occhi! Recensione della serie tv di Amazon Prime

Rush

Rush, serie tv simili a Lucifer

Non si tratta di una serie TV molto simile a Lucifer, ma c’è Tom Ellis, anche se completamente vestito, ma ancora molto peccaminoso, in questo medical drama poco conosciuto che è andato in onda su USA Network nel 2014. Ellis interpreta il dottor William P. Rush, un medico che viene licenziato a causa della sua vita alquanto dissoluta. Rush quindi accetta un lavoro come medico a domicilio, assistendo una clientela esclusiva nelle loro costose ville, guadagnando migliaia di dollari in contanti per prescrizioni mediche e spendendo quei soldi per drogarsi e fare festa. È un approccio diverso al medical dramma, che sfata l’idea di un medico eroico in cambio di un medico che probabilmente finirebbe per essere torturato da Lucifer all’inferno. 

Moonlight

Moonlight, serie tv simili a Lucifer

Se ritenete plausibile uno show sul Signore dell’Inferno che viene sulla Terra per risolvere alcuni crimini con la polizia, allora probabilmente penserete che una serie su un vampiro impegnato a risolvere i crimini come investigatore privato non sia troppo inverosimile. La serie della CBS Moonlight è andata in onda per una sola stagione, dal 2007 al 2008, ma la sua combinazione di dramma soprannaturale e super-romance l’ha resa un vero cult tra gli appassionati di vampiri dell’epoca.

Se vi siete innamorati di Lucifer-Chloe, non potrete innamorarvi di Mick St. John (Alex O’Loughlin) che farà battere il cuore della giornalista Beth Turner (Sophia Myles).

LEGGI ANCHE: Lucifer 5: tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione della serie TV

Sleepy Hollow

Sleepy Hollow, serie tv simili a Lucifer

A metà degli anni 2010, la Fox ha investito in un’innovativa serie per il canale, un procedural con elementi soprannaturali che ha sfidato tutte le aspettative. Lo show è stato quasi certamente tenuto in considerazione da Tom Kapinos mentre stava ideando Lucifer, poiché segue anche in quel caso la storia seguiva una detective donna che fa squadra con un individuo fuori dal comune. In questo caso, è Ichabod Crane (il britannico Tom Mison), che, dopo una battaglia con il Cavaliere senza testa, si sveglia nel 2013 Washington, DC dopo un pisolino di 200 anni. Lì, si allea con il tenente Abigail Mills (Nicole Beharie) per dare di nuovo la caccia al Cavaliere e fermare l’apocalisse. La premessa sembra ridicola, ma la prima stagione è del tutto divertente, con un po’ di romanticismo, horror e umorismo. Giusto avvertimento: la qualità dello show diminuisce dopo la prima stagione.

LEGGI ANCHE: 10 serie TV da vedere nel 2021

Angel

Angel, serie tv simili a Lucifer

Beh, non poteva mancare nella lista Angel. Angel (David Boreanaz) è un vampiro la cui anima umana gli è stata restituita, lasciandolo con una coscienza sporca che purifica facendo l’investigatore privato a Los Angeles per aiutare gli indifesi. Lo spin-off di Buffy the Vampire Slayer assomiglia a Lucifer in quanto mentre Angel aiuta gli umani nel suo lavoro quotidiano, combatte le forze soprannaturali nelle sue ore libere.

LEGGI ANCHE: Buffy the Vampire Slayer: 10 serie TV e film per i fans della serie cult

Comments
To Top