fbpx
Cinema

Love & Friendship: Il trailer del film con Kate Beckinsale tratto da un’opera di Jane Austen

kate beckinsale

Love & Friendship, il trailer del film con Kate Beckinsale tratto da una novella incompiuta di Jane Austen

Due anni fa si dava per scontato che ad interpretare la manipolatrice ma ammaliante Lady Susan sarebbe stata Sienna Miller. Solo pochi giorni fa, invece, abbiamo avuto la conferma che la protagonista dell’adattamento di Love & Friendship, prodotto da Amazon Studio e da Roadside Attractions, sarà invece Kate Beckinsale. Il film, che ha ricevuto un caloroso benvenuto al Sundace Film Festival, dove è stato presentato, è basato su un romanzo giovanile epistolare di Jane Austen, intitolato appunto Lady Susan. Quest’ultima segue le vicende di una donna incredibilmente affascinante ma manipolatrice, i cui intrighi le si rivolteranno contro. La donna, vedova del primo marito e ricca proprio grazie alla sua fortuna, è in cerca di un nuovo marito, mentre cerca di dare in sposa anche sua figlia.

Whit Stillman ha confessato di essere entusiasta del period drama e della prescelta data di uscita, il 13 maggio di quest’anno. Il trailer mette in luce la leggera ironia di questo film nonché l’evidente adeguatezza della Beckinsale al ruolo assegnatole. Accanto a Kate Beckinsale nella pellicola anche Chloe Sevigny – con cui la Beckinsale aveva già lavorato nel 1998 in The Last days of Disco, Xavier Samuel nei panni di Reginald DeCourcy, Emma Greenwell e Stephen Fry, che prossimamente vedremo in Alice in Wonderland: Through the Looking Glass.

Il period drama promette un film che non ha nulla a che vedere con il classico stile austeniano e che di certo riuscirà a catturare l’interesse dei più curiosi.  Di seguito il trailer rilasciato qualche giorno fa.

Comments
To Top