fbpx
0Altre serie tv

Sanditon 2: La serie TV rinnovata per la stagione 2 e 3

Sanditon seconda stagione

Sanditon non è il classico adattamento austeniano, perchè essendo basato su un libro mai finito della scrittrice inglese, ha permesso allo sceneggiatore Andrew Davies di dare libero sfogo alla sua fantasia. Cosa che quindi avrebbe reso possibile anche la realizzazione di una seconda stagione. Speranza condivisa dai numerosi fan rimasti scontenti da un finale di stagione aperto e niente affatto positivo per Charlotte e Sidney, i due protagonisti della miniserie ITV.

Il futuro della serie ispirata a Jane Austen è rimasto a lungo nebuloso, ma finalmente è arrivata a sorpresa la notizia che stavamo aspettando: Sanditon è stato rinnovato per la seconda e terza stagione!

Nel dicembre del 2019, ITV ha cancellato la serie

E’ raro che una serie cancellata venga riesumata letteralmente dopo così tanto tempo.

Prima ancora che la serie andasse in onda negli Stati Uniti, un portavoce ha confermato la notizia della cancellazione, era il dicembre del 2019.

“Abbiamo adorato Sanditon ed eravamo molto orgogliosi di averlo su ITV”, recita la dichiarazione. “Ci sarebbe piaciuto ritornare su questa storia, ma sfortunatamente non abbiamo avuto il pubblico sufficiente per renderlo possibile, il che è straziante per tutte le persone coinvolte in questo meraviglioso adattamento”.

Ma un post sul canale ufficiale di Instagram aveva offerto qualche speranza:

“Sidlotte [i fan della coppia Charlotte e Sidney], saprete che #Sanditon non tornerà su ITV per una seconda stagione. Siamo così orgogliosi della serie ed entusiasti di vederla in onda su Masterpiece a gennaio. Come scrisse una volta Jane Austen: “se le avventure non capitano a una giovane donna nel suo villaggio, deve cercarle all’estero!” “

LEGGI ANCHE: Sanditon: cercasi Jane Austen disperatamente – Recensione del period drama di Andrew Davis

Alla fine di febbraio, la PBS ha confermato che non c’erano “piani” per una seconda stagione di Sanditon

“Cari fan di #SanditonPBS: vogliamo ringraziarvi sinceramente per il vostro supporto”, si legge in una dichiarazione rilasciata su Twitter. “Adoriamo la serie e desideriamo che possa continuare; tuttavia, in questo momento non ci sono programmi per un’altra stagione. Sarete i primi a sapere se le cose cambieranno!”

Sanditon Recensione
Sanditon seconda stagione: ancora qualche speranza

I fan devono quindi abbandonare ogni speranza? Non proprio!

A giugno, la divisione britannica di Amazon Prime ha twittato “#SaveSanditon Squad, vi ascoltiamo e stiamo facendo il possibile. Potreste ritwittare questo messaggio per farci sapere quanti siete a favore di una nuova stagione? PS: Non utilizzare più account o saremo nei guai”

Il post ha raccolto 14.000 retweet. Saranno abbastanza? La risposta a quanto pare è sì!

LEGGI ANCHE: Theo James: le 10 cose che non sapete sull’attore di Sanditon

LEGGI ANCHE: Orgoglio e Pregiudizio: Tutte le curiosità che (forse) non conoscete del film

Ultimi aggiornamenti sulla seconda serie (15 settembre)

Un gruppo di attivisti che desiderano una seconda stagione di “Sanditon” di ITV si sono rivolti all’artista Simon Beck per creare un’enorme opera d’arte di sabbia sulla spiaggia di Brean Beach.
Lunedì (14 settembre) sulla spiaggia di Brean sono apparse due facce grandi 120 metri su commissione del gruppo “Sanditon Sisterhood”, che sta facendo una campagna serrata per la realizzazione di una seconda serie dello show.

La società di produzione di Sanditon, la Red Planet Pictures, ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di vedere cosa hanno realizzato Sanditon Sisterhood e Simon Beck. Come sempre, siamo stupefatti dalla loro dedizioni e grati per tutti i loro sforzi a favore di Sanditon! “

Sanditon, rinnovato per una stagione 2 e stagione 3

Il period drama, Sandation, dopo questo lungo e accidentato percorso, tra cancellazioni e campagagne di salvataggio, ne è uscito vincitore. A sorpresa, infatti, è stato rinnovato per le stagioni due e tre.

La rete ha confermato la notizia del rinnovo proprio oggi, specificando che Rose Williams, ovviamente, tornerà nei panni della nostra eroina Charlotte Heywood.

“Il pubblico può aspettarsi romanticismo, umorismo e molti colpi di scena in queste nuove stagioni di Sanditon”.

Ha detto in una dichiarazione la produttrice esecutiva Susanne Simpson, riconoscendo la” base di fan appassionata e devota “.
Francamente, siamo solo felici che questo lavoro di Jane Austen non sia rimasto incompiuto due volte.

LEGGI ANCHE: Sanditon 2: Theo James non ci sarà nella seconda stagione

Fonte: Town&Country e volture

Comments
To Top