L’exec di Homeland, Howard Gordon, ha collaborato con lo sceneggiatore Josh Friedman per un nuovo pilot della NBC. Friedman (conosciuto per Terminator: The Sarah Connor Chronicles) sarà lo script di un nuovo thriller di fantascienza, secondo quanto riportato da Deadline. Ambientato in un mondo futuro popolato da esseri umani e robot, la serie seguirò la storia di un detective che deve indagare sull primo robot-umano, in un caso di omicidio.
Il progetto segna il ritorno di Gordon alla NBC, dove ha recentemente prodotto insieme a Jason Isaacs la serie Awake, e lavorato per Homeland, 24 e Buffy the Vampire Slayer.
Friedman ha scritto la sceneggiatura del 2005, del film di Tom Cruise, La Guerra dei Mondi, ed è stato un produttore consulente di breve durata dello spinoff di Bones, The Finder. E ‘stato anche partecipe all’adattamento della Fox di Locke & Key, un fumetto che non è riuscito a garantire un accordo serie lo scorso anno. Quest’ultima sarà prodotta da20th Century Fox TV e Teakwood Gordon Lane.
