fbpx
News Serie TVSerie Tv

Fear The Walking Dead: Robert Kirkman parla delle differenze con The Walking Dead

Fear The Walking Dead‘ è quasi pronto a partire e il produttore esecutivo Robert Kirkman parla a lungo della serie e delle differenze tra lo show e ‘The Walking Dead’.

La nuova serie non parte da un fumetto di Kirkman come la serie originale, ma è al 100 percento una Robert+Kirkmanopera per la TV scritta insieme a Dave Erickson, showrunner dello show. Il produttore ha spiegato come sia creare per la televisione, ‘Esaltante? Devo dire che poter lavorare così vicino a Dave Erickson su questo è stata una esperienza fantastica. Avere la possibilità di lavorare con Dave e guardare indietro a quello che è stato fatto nel giorni precedenti a ‘The Walking Dead’ e, non solo concepire diversi angoli dell’universo da esplorare, ma anche creare interamente un nuovo gruppo di personaggi che sono così diversi da quelli che conosciamo e che vivono questo mondo, è stato un gran divertimento‘.

Fear The Walking Dead‘ è ambientato a Los Angeles nei primi giorni della apocalisse zombie, questo indica la prima grande differenza con la serie originale, a riguardo Kirkman ha detto, ‘È eccitante fear the walking deadmescolare l’incertezza e l’inevitabile. Da una parte hai un gruppo di nuovi punti interrogativi, Chi sopravviverà? Chi no? E come evolveranno? Come cresceranno? Penso che non avere materiale da cui attingere – dove praticamente sai che ci sono storie come quella di Michonne che devono solo essere raccontate, e a volte rompiamo quel modello, ma non troppo spesso. Non possiamo perché cambieremmo la storia generale che stiamo raccontando, non abbiamo nulla di tutto questo qui. Possiamo e andiamo in qualsiasi direzione noi immaginiamo, penso che sia una serie sorella che può stare spalla a spalla con l’originale. D’altra parte, c’è il familiare e l’inevitabile, le persone conoscono già questo mondo. Tutti i nostri spettatori, o almeno la maggior parte, hanno visto ‘The Walking Dead’. Loro conoscono le regole, loro sanno contro cosa queste persone combattono. I nostri personaggi non lo sanno e questo crea tensione e senso di terrore nella esperienza dello spettatore che penso sia unica nel nostro show, ed è molto eccitante‘.

Infine il produttore parla della messa in onda di ‘Fear The Walking Dead’ poco prima della premiere di the walking deadThe Walking Dead‘. ‘I due show sono così diversi. Se questo fosse uno spin-off su Michonne o Daryl Dixon, sì. Ma ‘Fear The Walking Dead’ è un grande antipasto per la stagione 6 che speriamo renderà i fan più eccitati per il ritorno dei personaggi che hanno imparato ad amare per sei anni […] Noi non prendiamo in prestito dall’originale, non sottraiamo da questa in nessun modo. ‘Fear The Walking Dead’ aggiunge alla costruzione generale di ‘The Walking Dead’. È un’altra visione nel mondo, spero affascinante, che sta in piedi da solo‘.

‘Fear the Walking Dead’ arriverà il 23 Agosto, mentre la sesta stagione di ‘The Walking Dead’ andrà in onda l’11 Ottobre sulla AMC. Per restare sempre aggiornati su The Walking Dead, con foto, news, interviste e curiosità, vi consigliamo di passare perThe Walking Dead Italia e per vedere sempre prima gli episodi di The Walking Dead seguite la pagina Facebook di Angels & Demons – Italian Subtitles.

Lisa Nieri

Amo le storie, che siano serie TV, film o libri. Sono sempre pronta a intraprendere un nuovo viaggio con un personaggio interessante. Che dire? Sono un'apprendista nerd!

Articoli correlati

Back to top button