fbpx
Awkward - Diario di una nerd superstar

Awkward – Diario di una nerd superstar: Nikki Deloach parla della terza stagione

La terza stagione di Awkward è iniziata con molte sorprese: presunte gravidanze morti premature. Ma sempre che ci sia ancora molto da vedere, stando alle parole di Nikki Deloach nell’intervista realizzata per Zimbio.

AwkwardIl tema di quest’anno è “Chi vuoi essere?”. Come questo interferirà con il percorso del tuo personaggio?

Inizialmente si tratta del viaggio di Jenna, che deve capire chi vuole essere, come tutti i ragazzi della sua età. Passi i tuoi vent’anni e anche trenta sperando di capirlo. Provi tanti cappelli e tanti colori di capelli. La ricerca di Jenna interferisce nella sua relazione con Lacey, che inizia a porsi la stessa domanda, considerando che negli anni è stata solo moglie e madre. Non ha mai lavorato e dalla fine del liceo non ha fatto altro che fare la madre e la moglie. Inizia quindi a porsi domande, anche per Jenna si avvicina il college e a lei cosa rimane? Non vedo l’ora che gli spettatori vedano cosa c’è in serbo per lei. Non riusciranno a crederci.

Lacey e Jenna hanno avuto i loro alti e bassi nelle due passate stagioni, ma è stato molto carino vedere Lacey supportare la figlia durante la paura della possibile gravidanza. Cosa pensi dell’evoluzione della loro relazione durante le passate stagioni?

Questa è la cosa che adoro di Awkward, a parte il fatto che abbiamo un cast meraviglioso, adoro interpretare la madre di Jenna, e quindi lavorare con Ashley Rickards. Noi due adoriamo lavorare insieme e lei è un’attrice meravigliosa. Ho avuto l’opportunità di recitare in scene come quella della gravidanza, dove abbiamo parlato di temi importanti, ma si riesce sempre a fare dell’umorismo.

Nella prima stagione erano poco unite. Lacey pensava molto a se stessa. Cercava di creare la figlia che sua madre aveva sempre nikkivuoluto che lei fosse, senza tenere conto del tipo di figlia che Jenna è. La seconda stagione ha trattato della ricostruzione del rapporto e della riconquista della fiducia di Jenna. Mentre in questa terza stagione cerca di essere la madre che non è mai stata e che Jenna non ha mai avuto. Ogni stagione ha mostrato un’evoluzione, proprio come in una reale relazione madre/figlia. La cosa interessante è che io e Lauren abbiamo parlato spesso anche della mia relazione con mia madre e abbiamo inserito molto della mia esperienza nel rapporto tra Lacey e Jenna. 

E’ molto bello che in uno show che ruota molto intorno alle relazioni d’amore e al liceo si dia uguale spazio al rapporto madre/figlia.

Oh grazie! Io, Lauren e gli autori abbiamo combattuto per questo rapporto sin dal primo giorno. E il fatto che le critiche ne abbiano parlato e stiano enfatizzando la cosa, rende gli autori liberi di scrivere ciò che vogliono. Credo inoltre che sia una delle ragione per cui lo show sta facendo ancora così bene. Delle volte con alcuni network, bisogna tenerla sul ridere e quindi hai bisogno di provare che una relazione ha successo tra gli spettatori prima di ottenere la fiducia.

Awkward_Ashley RickardsNella Preview del prossimo episodio sembra che Kevin scopra degli anticoncezionali che Lacey ha comprato per Jenna e non ne sarà felice. Senza dare troppe informazioni, come questo influenzerà la loro relazione (Kevin/Lacey)?

Innanzitutto Kevin e Lacey questa stagione impareranno a comunicare. Cercano di stare dalla stessa parte. Anche se non sa della pillola anticoncezionale.. Voglio dire neanche mio padre lo sapeva! Credo di averlo nascosto fino ai 30 anni! Non è qualcosa di cui vuoi parlare con tuo padre. Credo che Lacey volesse fargli capire questo. Ovviamente come tutti i papà, Kevin avrà difficoltà nel pensare che sua figlia fa sesso. Essendo lasciato fuori, sente che anche i genitori di Matty lo debbano sapere, li chiama e gli dice: ‘I nostri figli fanno sesso’. Ovviamente è la cosa più imbarazzante che possa succedere ad un sedicenne

Awkward-Ep-3Puoi dirci qualcosa sui genitori di Matty?

E’ interessante scoprire che tipi sono i genitori di Matty. Sono molto diversi da quello che si possa pensare. Abbiamo conosciuto i genitori di Jenna, ovviamente, la madre di Sadie, mentre i genitori di Matty erano sempre rimasti dietro una porta chiusa. E’ grandioso conoscerli e non sarà una cosa aspettata, ma ha comunque senso. Sarà un’episodio molto interessante che mostrerà realmente cosa vuol dire essere un adolescente. Da un lato perché i genitori sanno che fai sesso, dall’altro perché ci sarà l’incontro tra i rispettivi genitori, sempre imbarazzante.

Apparirari in un episodio di CSI. Cosa puoi dirci sul tuo personaggio?

Non posso dirti molto senza rivelarti cosa succederà. E’ una che lavora tanto, sposata con il suo lavoro, molto diversa da Lacey. Ci sarà uno degli interrogatori più lunghi della serie. Il cast è fantastico e ho avuto la possibilità di girare con Elizabeth Shue, il che mi ha fatto impazzire. Guardavo sempre ‘Tutto Quella Notte’ quando ero bambina. Lei è stata fantastica e molto carina.

Comments
To Top