Doctor Who

12 attori che dovrebbero interpretare il Dodicesimo Dottore

È di qualche giorno fa la (bruttissima) notizia che Matt Smith lascerà Doctor Who dopo il prossimo Christmas Special e, quindi, dovremo dire addio all’amato Undicesimo Dottore.
Ma, come tutti i Whovian sanno, morto un Dottore se ne fa un altro, quindi comincia il toto-Dottore!
Rimpiazzare Matt Smith sarà dura, ma ci sono tanti attori di talento che potrebbero prendere il suo posto.

Questa è la mia lista, personale e soggettiva, di 12 attori che vorrei interpretassero il Dodicesimo Dottore.
Ho evitato quelli troppo famosi (e Benedict perché lui è Sherlock e basta) e privilegiato quelli che ultimamente hanno fatto principalmente serie tv o che non si vedono da un po’ in giro, anche se credo siano tutti troppo conosciuti per essere presi seriamente in considerazione per il ruolo.

Ecco chi vorrei come Dodicesimo Dottore, e voi, chi vorreste interpretasse la prossima rigenerazione?

#12 Robert Sheehan

SONY DSC

Robert ci regalerebbe un Dottore giovanissimo, divertente e un po’ bambino, e con una meravigliosa cascata di riccioli!

#11 Daniel Radcliffe

daniel-radcliffe

Ammetto che di non essere mai stata una sua fan, ma dopo averlo visto ultimamente in A Young Doctor’s Notebook ho apprezzato la sua bravura. E poi Daniel ha già dimostrato di essere all’altezza di un ruolo molto impegnativo, essere un Dottore non è uno scherzo!

#10 Rupert Grint

Rupert-Grint

Finalmente un Dottore ginger. Serve altro?

#09 Hugh Laurie

Hugh-Laurie

Da Dottor House a Doctor Who il passo è breve! Mr Laurie interpreterebbe un Dottore egocentrico e instabile.

#08 Aidan Turner

Aidan-Turner

Chi l’ha detto che il Dottore non può essere sexy?

#07 Peter Mullan

peter-mullan

Rivisto ultimamente in The Fear, Peter Mullan sarebbe un Dottore saggio, visto che è un uomo di una certa età e dal fascino particolare.

#06 Matthew McNulty

matthew-mcnulty

Visto in Misfits e The Paradise, Matthew è l’attore meno conosciuto tra le mie proposte e forse l’alternativa più coerente con le precedenti scelte della produzione. Però lo voglio con i tatuaggi di Seth, mi raccomando!

#05 Joseph Fiennes

joseph-fiennes

Dopo un dottore giovane, non sarebbe male averne uno più maturo, soprattutto se ha il volto perfetto di Joseph Fiennes. Sarebbe un Dottore veramente bello, e mr Fiennes ha dimostrato più volte di essere un attore talentuoso, il grande e il piccolo schermo e in teatro.

#04 Joseph Gilgun

joe-gilgun

Se pensate che Undicesimo sia stato un po’ sopra le righe, strano e hipster, immaginate come potrebbe essere un Dottore interpretato da Joe Gilgun. L’attore ha dimostrato di sapersela cavare in ruoli molto diversi e sappiamo che è bravissimo nelle scene emotive. E poi avrebbe un accento fantastico.

#03 Ben Whishaw

ben-whishaw

L’abbiamo amato e apprezzato in Skyfall, The Hollow Crown e Cloud Atlas, Ben è senza dubbio uno degli attori inglesi più promettenti del momento. Reduce da una vittoria ai BAFTA, merita senza dubbio di diventare protagonista della serie inglese più amata al mondo (sempre che Hollywood non se lo prenda definitivamente).

#02 Andrew Scott

andrew-scott

Va bene che ci piace di più quando fa il cattivo, ma Andrew è troppo bravo per essere un attore non protagonista. Sarà giunto il momento di un Dottore con un lato oscuro?

#01 Harry Lloyd

Sì, lo so che ha interpretato Jeremy Baines nel doppio episodio Human Nature/Family of Blood, ma la BBC ha l’abitudine di “ricilare” gli attori. Harry sarebbe perfetto per il ruolo, è super british, carino e semplicemente adorabile! E lo voglio con l’outfit che indossava in The Iron Lady.

harry-lloyd (1)

harry-lloyd (5)

harry-lloyd (4)

harry-lloyd (3)

harry-lloyd (2)

Non siete d’accordo?

Comments
To Top