fbpx
News Serie TV

TelefilmCentral Awards: prima fase – migliori attori Drama, protagonisti e non

2013tcawards_zps278645e4Ultimo terzetto di categorie della prima fase di preselezione dei TelefilmCentral Awards.

Al solito, le regole:

  • Oggi si conclude la prima fase con le prime 9 categorie con 15 nominati l’una, che in base al voto popolare (avete la possibilità di votarne 5 a categoria) si ridurranno a metà luglio a 6 nomination per premio.
  • Da fine giugno invece partiranno altre 9 categorie nelle quali avrete 3 voti da dare scegliendo tra le 8 candidature selezionate.
  • Le migliori 6 delle categorie presentate per prime andranno al ballottaggio finale (da metà luglio) dal quale uscirà il vincitore

 A inizio settembre si concluderà il tutto con la proclamazione dei vincitori. Vi seguiremo settimana per settimana e vi aggiorneremo sulle categorie da presentare.

Chiaramente rientrano in questi Awards solo gli show che sono andati in onda in un periodo compreso tra la scorsa estate e la fine di questa primavera.  Le nomination sono state preselezionate dallo staff di Telefilm Central, parte news e parte recensioni, quindi, se non trovate qualcosa che vi piaceva, capita 🙂 

Chi saranno stati i migliori e peggiori della stagione appena finita? Sta a voi decidere

______________________________________________

miglior attore drama

Miglior Attore Drama della stagione

Dopo aver visto i peggiori, arriviamo agli attori migliori e partiamo dai maschietti. Nomi da far girare la testa, eccezionali e coinvolgenti in ogni singolo gesto. Ci sono i più affermati e pluripremiati, da Dinklage a Lewis, da Cranston a Jon Hamm, ma ci sono anche le rivelazioni della stagione come Matthew Rhys o Aden Young, Hugh Dency Luke Newberry, fino ad arrivare a grandi attori che stanno concludendo un ciclo della propria vita come Smith e Hall. Chi vi ha convinto di più quest’anno? Votate i 5 che volete vadano alle nomination finali

[poll id=”10″]

______________________________________________

miglior attrice drama

Miglior Attrice Drama della stagione

Dominio di Game of Thrones, che si conferma una serie con interpreti femminili eccezionali; ben tre interpreti della preselezione a 15. Ma la concorrenza è durissima, sia per le due attrici di American Horror Story, sia per fenomeni consolidati come Claire Danes e Anna Torv, sia per splendide attrici emergenti come Keri Russell e la stupefacente Tatiana Maslany. In lizza anche delle candidate che arrivano da prodotti più commerciali come Revenge o Once Upon a Time.

[poll id=”11″]

______________________________________________

miglior non prot drama

Miglior non protgonista Drama della stagione

Non hanno assolutamente nulla da invidiare ai protagonisti, anzi, a volte è la loro recitazione a nobilitare lo show. Sono eccezionali e sono tanti, uomini e donne. Sono presenti in ogni tipo di serie, dal via cavo a quelle mainstream, fino alle serie di nicchia e di culto. Chi volete nella sestina finale? Votate i 5 che vi hanno maggiormente impressionato quest’anno.

[poll id=”12″]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio