Telefilm Festival 2009 – Beyond the Rave, l’horror per il web al Telefilm Festival
“Beyond the Rave”, primo film horror realizzato esclusivamente per il web, sarà l’evento principale della serata di questa sera al Telefilm Festival. La rassegna milanese dedicata ai telefilm è giunta quest’anno alla settima edizione e proietterà questa sera alla Sala Gea (ore 23.30) il film realizzato per la distribuzione in Internet dalla celebre casa cinematografica britannica Hammer Film Productions in coproduzione con MySpace TV.
Disponibile all’indirizzo www.myspace.com/beyondtherave, “Beyond the Rave” risale alla primavera 2008 e nasce originariamente come serie trasmessa in 20 “web-episodi” attraverso il canale video del social portal (www.myspacetv.com).
In occasione del Telefilm Festival, il film viene proposto, per la prima volta in Italia, nella sua versione integrale. “La partnership tra MySpace e il Telefilm Festival è un’ulteriore conferma di come la televisione stia sempre più guardando al Web – e in particolare ai portali di socializzazione – quale porta d’accesso complementare ai contenuti video, nello specifico cinematografici, che vanno ad arricchire gli ulteriormente l’esperienza online degli utenti“, ha commentato Francesco Barbarani, country manager di MySpace Italia.