fbpx
Cinema

Star Wars: Ewan McGregor di nuovo nei panni di Obi Wan Kenobi?

ewan mcgregor

Malgrado la produzione non abbia confermato uno spin-off sul personaggio di Obi Wan, Ewan McGregor c’è! L’attore ha ammesso che non gli dispiacerebbe tornare nel ruolo dello Jedi in dei potenziali spin-off di Star Wars. Con l’attuale direzione del franchising, non sarebbero né i primi né gli ultimi!

fargoL’attore ha confessato il suo interesse durante la promozione del suo film, American Pastoral, quando la domanda sulla saga di Star Wars è caduta a pennello. Ewan McGregor ha rivelato che sarebbe più che soddisfatto di un potenziale arco narrativo su Obi Wan. Il momento ideale da raccontare in due film sarebbe quello tra la fine dell’episodio III e l’episodio IV. In pratica il “vuoto” tra il personaggio interpretato da lui e quello poi interpretato da Alec Guiness nella trilogia originale.

“Sarebbe davvero divertente lavorare su un film del genere ora che sono più vecchio! Sarei dell’età giusta. Ho 45 anni e Alec Guinness ne aveva qualcosa come 60? Sono dell’età giusta per un intermezzo tra i due!”

L’idea di Ewan McGregor sarebbe quella di due film, la storia di Obi Wan Kenobi Parte 1 e Parte 2. Sarebbe un progetto più che allettante, soprattutto se nella sua eventualità ci fosse anche McGregor a bordo!

Naturalmente nessuno ha parlato a lui di questa possibilità – insomma, tutto è completamente nella sua testa! Sarà stato il recente cameo vocale in Star Wars: The Force Awakens ad avergli fatto venire nostalgia delle spade laser? Non è la prima volta che l’attore si pronuncia su un ipotetico ritorno nella serie – se mai l’occasione gli si presentasse.

Nel frattempo la carriera dell’attore è in ascesa. Mentre è impegnato nella promozione di American Pastoral, lo vedremo presto nella terza stagione di Fargo.

Il prossimo film della fortunata serie di Star Wars  – Rogue One: A Star Wars Story sarà nelle sale dal 16 dicembre.

Comments
To Top