fbpx
News Serie TVSerie Tv

Andor: tutto quello che sappiamo sulla serie TV dell’universo Star Wars

Finalmente Andor sta per arrivare! Il prequel del film Rogue One: A Star Wars Story debutterà su Disney+ a fine agosto e presto ci catapulterà nell’avventurosa vita della spia ribelle Cassian Andor. La serie TV sarà ambientata cinque anni prima degli eventi del film e già oggi abbiamo qualche dettaglio in più sui suoi attesissimi episodi.

La trama

Di seguito la trama ufficiale dello show di Disney+

La serie TV Andor esplorerà una nuova prospettiva dalla galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor per scoprire la differenza che potrà fare. La serie TV porterà avanti la storia della nascente ribellione contro l’Impero e il coinvolgimento di persone e pianeti. È un’era piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il percorso destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

In un’intervista alla stampa americana lo showrunner Tony Gilroy ha rilasciato qualche dettaglio in più sulla serie Andor e sul personaggio di Cassian:

Questo tizio ha dato la sua vita per la galassia, giusto? Voglio dire, consapevolmente, sobriamente, senza vanità o riconoscimento, si è sacrificato per la galassia. Chi lo fa? Ecco di cosa parla questa prima stagione… La sua casa adottiva diventerà la base di tutta la nostra prima stagione e vedremo quel posto diventare radicalizzato. Poi vedremo un altro pianeta che è stato completamente smantellato in un modo coloniale. L’Impero si sta espandendo rapidamente e sta spazzando via chiunque si trovi sulla sua strada.

LEGGI ANCHE: Rogue One – A Star Wars Story: la recensione del primo spinoff di Star Wars

Andor - Un'immagine promozionale della serie TV
Andor – Un’immagine promozionale della serie TV

Il cast della serie TV Andor

Diego Luna ritorna a vestire i panni di Cassian. Il personaggio sarà molto più egocentrico dell’uomo che abbiamo visto in Rogue One.

“[Quando] si vedrà Cassian cinque anni prima di Rogue One, non sarà possibile crederlo capace di quello che ha fatto [nel film]”, ha detto Luna a Rotten Tomatoes, aggiungendo che ha amato molto raccontare il cambiamento di questo personaggio. “Ci ricorda di cosa siamo tutti capaci, giusto? Non importa quanto tu ti senta lontano dall’essere effettivamente parte del cambiamento. Sono molto soddisfatto perché ho sempre l’impressione, con Star Wars, che la storia raccontata sia sempre molto attuale e, oggi, viviamo in un mondo che ha bisogno di vederci coinvolti. E questa è una storia di risveglio”.

Nel cast della serie TV troviamo:

  • Diego Luna nel ruolo di Cassian Andor
  • Alan Tudyk nel ruolo di K-2SO
  • Stellan Skarsgård
  • Kyle Soller
  • Genevieve O’Reilly nel ruolo di Mon Mothma
  • Anton Valensi nel ruolo di Den
  • Denise Gough 
  • Adria Arjona
  • Fiona Shaw
  • Alex Lawther nel ruolo di Rick

Leggi Anche: tutte le serie TV Star Wars in arrivo su Disney+

La data di pubblicazione

La serie TV con protagonista Diego Luna nei panni del fuorilegge Cassian Andor debutterà online su Disney+ il prossimo 31 agosto. La prima stagione sarà composta da 12 episodi.

Il trailer di Andor

Di seguito il teaser e il trailer ufficiale della serie TV tratto da YouTube.com

Trailer

E il video anteprima diffuso sul canale ufficiale di Star Wars.

Anteprima Esclusiva

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio