Katherine Heigl ritira il suo nome dalle nomination per gli Emmy
Parte 1 – Katherine Heigl ha ritirato il suo nome dalle nomination per gli Emmy. L’attrice, che l’anno scorso ha ricevuto un Emmy nella categoria Best Supporting Actress in a Drama, ha chiesto di non essere presa in considerazione. Il motivo? Grey’s Antomy questa stagione non ha provveduto a darle del buon materiale, tanto da metterla tra le candidate. “Non sento che mi sia stato dato il materiale per giustificare una nomination agli Emmy e nel tentativo di mantenere l’integrità di questa accademia, ho deciso di non competere. Inoltre non voglio togliere una potenziale opportunità ad un’attrice a cui è stato dato molto materiale”, ha dichiarato la Heigl. Lo show quest’anno ha avuto un calo di ascolti, ma è comunque rimasto nella Top 10 degli show più visti. Le nomination per la 60esima edizione degli Emmy verranno annunciate il 17 luglio.
Parte 2 – Un giorno dopo l’annuncio che Katherine avrebbe ritirato il suo nome, per non aver ricevuto del buon materiale dal suo show, è arrivata la risposta da parte di uno degli sceneggiatori. La persona in questione ha contattato Enterteinment Weekly per rispondere alla pubblica protesta dell’attrice, non facendo trapelare niente di carino: “La serie si è fatta in quattro per accomodare i suoi impegni cinematografici e poi lei si mette a criticare la serie per carenza di materiale? È un ingrato schiaffo in faccia agli sceneggiatori responsabili per la sua vittoria agli Emmy.”
Intanto le voci su un suo eventuale abbandono o volontà di farlo, si fanno sempre più insistenti e a giudicare dai fatti sembra che l’attrice non voglia far sembrare che le cose non stiano così. La ABC e Shonda Rhimes per il momento non hanno rilasciato dichiarazione.
Non ci rimane che aspettare la parte 3!