fbpx
Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy – Episodi stagione 6

Guida completa alla sesta stagione

USA
dal 24 settembre 2009
ITALIA
dal 2 Dicembre 2009 al 15 Luglio 2010
inedito

 


Titolo originale: Good Mourning
Data di trasmissione in Usa: 24 settembre 2009 su ABC
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Krista Vernoff
Diretto da: Edward Ornelas

Guest star: Ray Ford (Paramedico), Lori Yeghiayan (chirurgo), Payton Silver (Dr. Knox), Emily Roche (Jo), Jim Metzler (Prete), Alicia Hannah (Jasmine), Shannon Lucio (Amanda), Debra Monk (Mrs. O’Malley), Zack Shada (Andy), Zoe Boyle (Clara), Mitch Pileggi (Larry Jennings), Martha Plimpton (Pam), Tony Casale (chirurgo)

Trama: L’intero ospedale deve affrontare la morte di George. Sono tutti colpiti duramente da questo avvenimento e ognuno di loro trova un modo unico per affrontare il dolore. La madre di George torna e dovrà prendere una difficile decisione riguardo alla donazione degli organi del figlio. Nel frattempo Richard deve affrontare un fatto inaspettato che potrebbe cambiare la sua carriera e Derek riceve un’offerta inaspettata. Lexie è obbligata, su ordine di Cristina, a diventare amica di una paziente con gravissime ferite e nessun parente o amico a supportarla.

Musica:
Wade In the Water by Sweet Honey In The Rock
The Fox by O+S
Speaking a Dead Language by Joy Williams
This Sweet Love by James Yuill
Wade In the Water by Sweet Honey In The Rock

Curiosità:
– Jessica Capshaw (Arizona Robbins) fa ora ufficialemnte parte del cast fisso
– questo episodio è la prima parte della premiere da due ore per la sesta stagione

 


Titolo originale: Goodbye
Data di trasmissione in Usa: 24 settembre 2009 su ABC
Data di trasmissione in Italia:
Scritto da: Krista Vernoff
Diretto da: Bill D’Elia

Guest star: T’Shaun Barrett (Jon), Miguel Nájera (inserviente), T.J. Lowther (specializzando Hank), Adam Lazarre-White (Strutturato di oncologia), Zack Shada (Andy), Zoe Boyle (Clara), Mitch Pileggi (Larry Jennings), Shannon Lucio (Amanda), Martha Plimpton (Pam)

Trama: tutti sono in difficoltà dopo la perdita di un loro collega e amico e stanno facendo di tutto per distrarsi e non pensare al dolore. Meredith e Derek consumano il loro “matrimonio” ovunque e in qualunque momento, Cristina e Owen hanno ricevuto l’ordine di astenersi dal Dott. Wyatt. Izzie non riesce a capire come mai Alex continua a rifiutarla emozionalmente e fisicamente e Lexie inizia a prendere in considerazione l’idea di andare a vivere con Mark.

Musica:
Ghosts by Fanfarlo
Hologram by Katie Herzig
Gravity by Lucy Schwartz
Today Has Been OK by Emiliana Torrini

Curiosità:
– la scena di Derek e la dottoressa Bailey nell’ascensore fa riferimento alla stessa scena ma con ruoli opposto avvenuta nell’episodio Into You Like a Train (Dentro di te come un treno) e per l’oocasione anche la canzone, Today Has Been Okay by Emiliana Torrini, è la stessa


Titolo originale: I Always Feel Like Somebody’s Watchin’ Me
Data di trasmissione USA: 01-10-2009
Data di trasmissione ITA:
Scritto da: Tony Phelan, Joan Rater
Diretto da: Michael Pressman

Trama: Dopo alcune settimane dall’essere quasi morta, Izzie ritorna al lavoro ed Alex è preoccupato che possa pretendere un po’ troppo da se stessa. Nel frattempo c’è nervosismo per i probabili licenziamente che avverranno in ospedale a seguito della decisione del capo e gli strutturandi del Seattle Grace  competono per cercare di sopravvivere. Anche Cristina cerca di salvaguardarsi addirittura unendosi alla dottoressa Arizona in pediatria. Il paziente della Bailey e di Alex è un caso molto complesso ed è reso più complicato dalla presenza del figlio schizofrenico.

Guest Stars: Joyce Lee (Julia), Kim Swennen (Kelly), Taylor Geare (Sage), Kerri Higuchi (Dott. Elizabeth Chen), Nicole Cummins-Rubio (Paramedico), Shi Ne Nielson (Paramedico), Curtis Harris (Tyler), Sarah Utterback (infermiera Olivia), James Frain (Tom Crowley), Adrienne Barbeau (Jodie Crowley)

Musica:
Pop Goes the World by Gossip
The Chain by Ingrid Michaelson
Brown Eyes by Rachael Yamagata
In My Head by Until June

Curiosità:


Titolo originale: Tainted Obligation
Data di trasmissione USA: 08-10-2009
Data di trasmissione ITA (Fox):
Scritto da: Jenna Bans
Diretto da: Tom Verica

Trama: Quando il padre di Meredith e Lexie, Thatcher, ritorna all’ospedale con gravi problemi al fegato si scopre che solo Meredith può salvargli la vita. Nel frattempo Izzie si affezziona a un paziente con diversi tumori, mentre Mark, annoiato dallo spirito competitivo di Cristina riesce a ingananrla facendo in modo che lo assista durante un’operazione alquanto insolita.

Guest Stars: Ursula Whittaker (strutturato arrabbiato), Payton Silver (Dott. Knox), Phil Abrams (Dott. Nelson), Kristen Ariza (Angela), Ralph Waite (Irving Waller), Tom Amandes (Charlie Waller), Jocko Sims (Randy), Isabella Hofmann (Irene Waller)

Musica:
Trading Things In by The Voluntary Butler Scheme
Come On Be Good by Dragonette
Long Time Gone by Bachelorette
Wish You Well by Katie Herzig
Morning Mist by Sebastien Schuller

Curiosità:


Titolo originale: Invasion
Data di trasmissione USA: 15-10-2009
Data di trasmissione ITA (Fox):
Scritto da: Mark Wilding
Diretto da: Tony Phelan

Trama: L’unione fra il Seattle Grace e il Mercy West ha finalmente inizio e i dottori di entrambi gli ospedali si sfidano a suon di operazioni chirurgiche. Meredith, che si sta ancora riprendendo dall’operazione, deve affidarsi ai suoi amici per tenersi informata sulle novità. Nel frattempo Arizona appoggia un Callie furiosa quando suo padre ritorna a Seattle con un prete per convincerla a tornare a frequentare gli uomini. Lexie ha una piccola schermaglia con una ragazza dello staff del Mercy West, mentre la pressione nel cercare di salvare la sua carriera ha la meglio su Cristina. Infine Izzie è la più frustrata dalla nuova competizione, specialmente qwuando un suo grave errore potrebbe causarle il posto di lavoro.

Guest Stars: Alexie Gilmore (Sarah), David Bowe (Don), Robert Baker (Charles Denman), Sarah Drew (April), Jack Gwaltney (Frank), Nora Zehetner (Reed Adamson), Bruce French (Padre Kevin), Freda Foh Shen (Missy Grant), Hector Elizondo (Mr. Torres), J.P. Pitoc (Billy), Brandon Scott (Ryan), Kathleen Wilhoite (Leslie), Jesse Williams (Jackson)

Musica:
Clap (See the Stars) by The Myrmidons
I Want You Now by Traildriver
Your Ghost by Greg Laswell

Curiosità:
– Arizona dice al signor Ramirez di come il suo nome sia ispirato dalla nave Arizona e non dal nome dello stato dell’Arizona (anche se in realtà la nave prese il nome proprio dallo stato). La nave Arizona colò a picco durante l’attacco di Pearl Harbor nel 1941
– Quando Cristina va a visitare Meredith per sfogarsi, Meredith sta guardando un film in bianco e nero del 1934 intitolato It Happened One Night
– Meredith fa uno strano discorso agli altri dipendenti riguardo all’invasione dei ragazzi del Mercy West e cita alcune battute del film Aliens del 1986 diretto da James Cameron
 



 
Titolo originale: I Saw What I Saw
Data di trasmissione USA: 22-10-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 13-01-2010
Scritto da: William Harper
Diretto da: Allison Liddi-Brown

Trama: Dopo l’inaspettata morte di un paziente con gravissime ustioni nella caotica sala ER del Seattle Grace, Richard e il consiglio d’amministrazione dell’ospedale indagano per capire di chi sia la colpa mentre tutti i residenti del Mercy West e del Seattle Grace cercano di spiegare le loro azioni per salvare il loro posto di lavoro.

Guest Stars: Jon Bradford (padre di Danny), Arlene Santana (infermiera), Ron Roggé /capitano dei vigili del fuoco), Mark Daugherty (Evan), Andrew Miller (Danny), Robert Baker (Charles Percy), Sarah Drew (April Kepner), Bill Fagerbakke (Roy), Jakob Miller (Danny), Saundra McClain (avvocato), Moe Irvin (infermiera zona ER), Erinn Hayes (Cathy)

Musica:
Blindness by Metric
We Will Be Dust by All Thieves
Polaroid Solution by Faded Paper Figures
Songs From Different Times by Jack Savoretti
Out Of the Dark by Matt Hires

Curiosità:
– anche se è ancora presente nel titoli iniziali, questo è il primo episodio in cui non appare Katherine Heigl



Titolo originale:
Give Peace a Chance
Data di trasmissione USA: 29-10-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 20-01-2010
Scritto da: Peter Nowalk
Diretto da: Chandra Wilson

Trama: Quando un tecnico dell’ospedale scopre di avere un tumore inoperabile situato attorno alla sua spina dorsale chiede a Derek di fare l’impossibile. Derek mette alla prova l’autorià del capo decidendo di effettuare questa rischiosa operaizone. Nel frattempo Alex continua ad essere messo alla prova emozionalmente dalla sua sitazione con Izzie e gli altri dottori competono tra di loro per dimostrare il loro talento.

Guest Stars: Mark Saul (Steve), Nora Zehetner (Reed Adamson), Jesse Williams (Jackson Avery), Faran Tahir (Isaac)

Musica:
Moon and Moon by Bat for Lashes

Curiosità:
– anche se è ancora presente nel titoli iniziali, Katherine Heigl non appare


Titolo originale: Invest in Love
Data di trasmissione USA: 05-11-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 27-01-2010
Scritto da: Stacy McKee
Diretto da: Jessica Yu

Trama: I genitori di un bambino di dieci anni malato di cancro offrono all’ospedale una donazione di 25 milioni di dollari. Per questo motivo il capo cerca di convincere Arizona ad effettuare una rischiosa operazione sul ragazzo. Nel frattempo Arizona è infelice perchè Callie non riesce ad essere molto presente nella loro relazione, Critsina mette alla prova Owen durante un’operazione critica e Alex si ritrova a doversi occupare di tutti i conti du Izzie con l’ospedle e decide di dedicarsi completamente al suo lavoro mentre Reed scopre di essere sempre più affezionata a lui.

Guest Stars: Khamani Griffin (Wallace Anderson), Nealla Gordon (Jill Boyd), Derek Webster (Paul Anderson), Angelo Tiffe (Trey Boyd), Alanna Masterson (Hillary Boyd), Erica Gimpel (Bethany Anderson), Caroline Choi (Laura)

Musica: 

Curiosità:


Titolo originale: New History
Data di trasmissione USA: 12-11-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 03-02-2010
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Rob Corn

Trama: Meredith può finalmente tornare all’ospedale ed è la prima volta che torna al lavoro da quando è avvenuta la fusione tra i due ospedali ed è preoccupata per la competizione che la aspetta. Owen propone la Dottoressa Teddy Altman, una veterana dell’Iraq, come nuovo crdiochirurgo e Cristina non ne è felice. Nel frattempo Izzie finalmente ritorna con il suo mentore del liceo che ha bisogno di una cura per la demenza, ma sia lei che Alex non dimostrano di voler risolvere la situazione che si è creata tra di loro. Infine il capo paga caro lo stress causato dalle sempre maggiori responsabilità.

Guest Stars: Mason Cook (Casey), Heather Corwin (madre di Casey), James DuMont (Sheldon Morris), Kim Raver (Dr. Teddy Altman), Joel Grey (Dr. Singer)

Musica:
Sunny Day by Joy Williams
Vertical Rhythm by Gossip
End of All Time by Stars of Track and Field
In Spite of Me by Greg Laswell
Poison & Wine by The Civil Wars

Curiosità:
– all’inizio dell’epsiodio Meredith dimostra di sapere che Izzie ha avuto una gravidanza quando era ancora adolescente ma l’ultima volta che l’argomento è stato trattato (durante la terza stagione) solo George e Bailey ne erano venuti a conoscenza


Titolo originale: Holidaze
Data di trasmissione USA: 19-11-2009
Data di trasmissione ITA (Fox): 15-02-2010
Scritto da: Kirsta Vernoff
Diretto da: Robert Berlinger

Trama: Con l’avvicinarsi del giorno del ringraziamento, Natale e capodanno, Miranda riceve una visita da suo padre, William, che non approva le sue scelte di vita. Mark e Lexie litigano per l’arrivo di una donna che appartiene al passato di lui e Tatcher mette in dubbio i comportamenti del capo in difesa di Meredith.

Guest Stars: Matt Wheeler (John), Ewan Chung (tecnico), Joshua Kai (Nicholas), Andrew Mackin (ragazzo della confraternita), Kim Raver (Teddy Altman), Frankie Faison (William Bailey), Danielle Panabaker (Kelsey), James Nardini (padre angosciato), Nathan West (Mike), Leven Rambin (Sloan Reilly), Hillary Tuck (Julie Jacobsen)

Musica:

Curiosità:
– Leven Rambin appare per la prima volta nei panni di Riley Sloane


Titolo originale: Blink
Data di trasmissione USA: 14-01-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 01-03-2010
Scritto da: Debora Cahn
Diretto da: Randali Zisk

Trama: Addison fa ritorno al Seattle Grace per cercare di salvare la vita al futuro nipote di Mark. Nel frattempo Owen mette in dubbio le intenzioni di Teddy quando affida a Cristina un’operazione complicata. Derek sospetta che ci sia qualcosa che non va quando il capo sceglie di essere assistito da Meredith in un’operazione molto rischiosa. Lexie ha dei dubbi sul futuro della sua relazione con Mark e Alex è stufo di aspettare il ritorno di Izzie.

Guest Stars: Kerri Higuchi (Elizabeth Chen),Jarrod Crawford (Dr. Oslow), Amol Shah (Rob Stanton), Giselle Jones (Jessie Kates), Sinquoa Walls (Tom Kates), Leven Rambin (Sloan Reilly), Cynthia Stevenson (Ruthie), Stephon Fuller (Gregor), James DuMont (Sheldon Morris)

Musica:
Play by Correatown
Breaking News by Jack Savoretti
Hawthorne to Hennepin by Clint Michigan
Cosmic Love by Florence + the Machine

Curiosità:


Titolo originale: I Like You So Much Better When You’re Naked
Data di trasmissione USA: 21-01-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 08-03-2010
Scritto da: Debora Cahn
Diretto da: Randali Zisk

Trama: Derek vuole informare il consiglio di amministrazione dei problemi con l’acohol di Richard ma Meredith lo prega di non farlo. Derek decide allora di provare a parlarne direttamente con Richard ma la discussione assume un risvolto morale quando Richard dimostra di non essere più in grado di prendere alcune decisioni importanti. Nel frattempo Izzie finalmente ritorna all’ospedale con la speranza di parlare con Alex per risolvere i loro problemi e trovare un lavoro. Tra Cristina, Owen e Teddy sale la tensione e Callie si ammala di varicella mentre Lexie si pente della sua infedeltà.

Guest Stars: Alixandree Antoine (infermiera), Moe Irvin (infermiere), Paul Vogt (Aaron Mafrici), Dan Bucatinsky (Jeff), Kim Raver (Teddy Altman)

Musica:
Everybody by Ingrid Michaelson
Something Bigger, Something Better by Amanda Blank
Oh Dear by Brandi Carlile
Your Side Now by Trent Dabbs
Better by Matthew Mayfield

Curiosità:
– il titolo dell’episodio è ispirato all’omonimo titolo della cantante norvegese Ida Maria del 2008




Titolo originale: State of Love and Trust
Data di trasmissione USA: 04-02-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 15-03-2010
Scritto da: Stacy McKee
Diretto da: Jeannot Szwarc

Trama: Derek deve affrontare la sua prima sfida come sostituto del capo quando un paziente di Meredith e della dottoressa Bailey si sveglia durante un’operazione e l’ospedale è minacciato da una possibile citazione in giudizio. Alex ritorna a lavorare in pediatria, dove è messo alla prov da Arizona mentre Teddy si rifiuta di avere Cristina al suo servizio. Nel frattempo Mark continua ad ignorare la povera Lexie.

Guest Stars: Chastity Dotson (Leslie), Spencer Garrett (Jim), Julie Lancaster (Dina), Jason Winston George (Ben), Corey Mendell Parker (Brian), Cody Christian (Brad), Joshua Wolf Coleman (avvocato)

Musica:
Bang Bang by Melanie Fiona
Do Do Do by Nellie McKay
In Knowing by Swimming In Speakers
I’m Still Dancing by Minuit
Wait Til You See My Smile by Alicia Keys
Yours by Fay Wolf

Curiosità:
– anche se è ancora presente nel titoli iniziali, Katherine Heigl non è presente in questo episodio
– il titolo di questo episodio fa riferimento ad una cnazone dei Pearl Jam del 1992




Titolo originale: Valentine’s Day Massacre
Data di trasmissione USA: 11-02-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 03-05-2010
Scritto da: William Harper
Diretto da: Stephen Cragg

Trama: Durante il giorno di San Valentino il tetto di un popolare ristorante romantico cede e i dottori del Seattle Grace di trovano ad over affrontare una situazione di crisi. Derek continua ad avere problemi con la sua nuova posizione e i molti impegni mentre Meredith affronta la pressione di essere la moglie del capo. Mark e Callie cercano di convincere Sloan a fare la cosa giusta riguardo al bambino.

Guest Stars: Pamela Reed (signora Banks), Jason Winston George (Ben Warren), Kelvin Brown (Frankie), Moe Irvin (infermiere), Fred Ochs (signor Kaplan), Nicole Cummins-Rubio (paramedico), Brian George (Emile)

Musica:
Trick Pony by Charlotte Gainsbourg
The Magnificent Seven by The Clash
Shine Right Through by Correatown
In These Arms by The Swell
Season Starring by Freelance
Whales Islands by The XX

Curiosità:
– questo è il primo epsiodio in cui non appare James Pickens Jr. ovvero Richard Webber




Titolo originale: Time Warp
Data di trasmissione USA: 18-02-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 10-05-2010
Scritto da: Zoanne Clack
Diretto da: Rob Corn

Trama: Derek rirpristina le conferenze interne all’ospedale che portano i vari dottori a raccontare alcue storie del loro passato: Bailey racconta dei tempi in cui era una timida internista, Callie racconta di un caso di polio e Richard ricorda un paziente malato di AIDS che ha curato in passato con Ellis.

Guest Stars: Marty Lodge (anestesista), Claire Geare (giovane Meredith), John Ainsworth (giovane Thatcher), Rachel Sondag (Eileen), James Ginty (Dr. Russell), Ian Jensen (Philip), Rachel Nicks (Alicia Tatum), Ravi Kapoor (Sunder Atluri), Jason Winston George (Ben Warren), Gregg Henry (Dr. Gracie), Sarah Paulson (giovane Ellis Grey), J. August Richards (giovane Richard Webber), Missi Pyle (Dr. Nicole Baylow)

Musica:
lways by Switchfoot
Maneater by Hall & Oates
Our Lips Are Sealed by The Go-Gos
When You Come Home by Calahan
Metropolis by Faded Paper Figures
Shape Up by Total Babe
Everywhere I Go by Lissie

Curiosità:
– anche se presenti nei crediti Katherine Heigl (Izzie), Eric Dane (Mark) e Kevin McKidd (Owen) non appaiono nell’episodio. Questo è il primo episodio in cui non appare McKidd da quando è diventato un regular della serie.




Titolo originale: Perfect Little Accident
Data di trasmissione USA: 04-03-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 17-05-2010
Scritto da: Peter Nowalk
Diretto da: Bil D’Elia

Trama: Quando il dottor Harper Avery, dottor per cui fu inventato l’Avery Award, viene portato ‘durgenza all’ospedale la richiesta inaspettata che fa per la sua operazione porta altra tensione tra Derek e Richard. I dottori sono sorpresi nello scoprire che Jackson è il nipote del leggendario dottor Harper Avery. Nel frattempo Callie ed Arizona aiutano Mark e Teddy a superare alcuni fatti della loro roccambolesca relazione.

Guest Stars: Christine Johnston (paramedico), Christina Grance (rappresentante farmaceutico), Mark Kogan (avvocato dell’ospedale), Courtney Ford (Jill Meyer), Annie Fitzgerald (Kathy Nelson), Chelcie Ross (Dr. Harper Avery), Tess Harper (signor Nelson), Blake Bashoff (Elliott Meyer)

Musica:
Trick Pony by Charlotte
Gainsbourg Slippin by Quadron
You Can Keep ’em by Ali Harter
From The Woods!! by James Vincent McMorrow
Die Young by The Sweet
Serenades Untitled No. 3 by Ali Harter
Diane by Mike Doughty

Curiosità:




Titolo originale: Push
Data di trasmissione USA: 11-03-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 24-05-2010
Scritto da: Debrah Cahn
Diretto da: Chandra Wilson

Trama: Arriva all’ospedale un paziente che necessita di una procedura chirurgica complessa e Richard è furioso quando Derek sceglie Owen per effettuarla. Nel frattempo la Bailey si prepara nervosamente per un’altro apputamento con Ben.

Guest Stars: Diane Venora (Audrey), Dennis Boutsikaris (Don), Moon Unit Zappa (Kelly), Geoffrey Blake (Jim), Roshawn Franklin (Todd), Elizabeth Ho (Molly)

Musica:
Serve Them Well by Swimming in Speakers
L-O-V-E by SugaRush Beat Company
Tonight by Emy Reynolds
Worrisome Heart by Melody Gardot
Cold Summer by Seabear

Curiosità:




Titolo originale: Suicide is Painless
Data di trasmissione USA: 25-03-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 31-05-2010
Scritto da: Tony Phelan, Joan Rater
Diretto da: Jeannot Szwarc

Trama: Una paziente di Teddy vuole smettere la cura e morire ma quando Teddy si rivolge ad Owen per chiedere aiuto questo accende in lui dei ricordi sulla guerra e sul loro rapporto. Callie e Arizona hanno una differenza di opinioni riguardo al loro futuro e Richard cerca di abituarsi al suo ruolo da semplice chirurgo.

Guest Stars:

Musica:
Holding Out for Love by Ashtar Command
Hold On by Angus and Julia Stone
Static Waves by Andrew Belle
Draw Your Swords by Angus and Julia Stone
Heaven (feat. Natalie Merchant) by Brett Dennen
Abandon Ship by Sorry Kisses

Curiosità:
– il titolo di questo episodio fa riferimento all’omonima canzone che faceva da colonna sonora al film di guerra (in seguito diventato telefilm) degli anni ’60 MASH




Titolo originale: Sympathy for the Parents
Data di trasmissione USA: 01-04-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 07-06-2010
Scritto da: Allan Heinberg
Diretto da: Allan Heinberg

Trama: Alex chiede alla dottoressa Bailey di effettuare un’operazione per l’ernia di suo fratello pro bono. Quando Aaron racconta che Alex non è ancora tornato a casa da quando si è trasferito a Seattle, alcuni dei segreti sul passato di Alex vengono finalmente rivelati.

Guest Stars: Jake McLaughlin (Aaron Karev), Sarah Drew (April)

Musica:
You’re Not Stubborn by Two Door Cinema Club
Remember Us by Aqualung
I Found You by Luluc

Curiosità:



Titolo originale:
Hook, Line and Sinner
Data di trasmissione USA: 29-04-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 21-06-2010
Scritto da: Meg Marinis
Diretto da: Tony Phelan

Trama: Mark, Teddy, Callie e Arizona si uniscono per aiutare Sloan ad avere il bambino. IN seguito inizia una battaglia poichè Mark vorrebbe aiutare la figlia a crescere il nipote anche se sa benissimo che Sloan non è abbastanza matura per affrontare la maternità. Nel frattempo gli altri dottori devono affrontare il caso di un pescatore che, a causa di un incidente, è stato infilzato da un amo gigante. Teddy si ritrova a lottare per mantenere il suo posto al Seattle Grace e Lexie cerca di far valere le sue opinioni con Alez. Infine Callie si ritrova pronta emotivamente ad adottare un bambino con Arizona che però non prova lo stesso sentimento.

Guest Stars: Leven Rambin (Sloan Riley), Nicholas Purcell (Doug), Susan Grace (Jane Smitte), Deborah Puette (Trish), Brian Poth (Keith), Michael Lesly (paramedico), Nicholas Purcell (Doug)

Musica:
Traveler’s Song by The Future of Forestry
Scattered Diamonds by Hungry Kids Of Hungary
Everybody Loves You by Jenn Grant
Sunset & Echo by Correatown
Trapped In a New Scene by Octoberman

Curiosità:



Titolo originale:
How Insensitive
Data di trasmissione USA: 06-05-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 28-06-2010
Scritto da: William Harper
Diretto da: Tom Verica

Trama: La dottoressa Bailey istruisce lo staff medico all’utilizzo di una certa sensibilità prima di mostrare loro l’ultimo caso arrivato in ospedale: un paziente di circa 320 Kg con un insieme di disturbi medici. Nel frattempo Derek deve affrontare faccia a faccia il maritor di una ex paziente che lo accusa di avere tolto la vita alla moglie quando non necessario. Cristina apre il suo cuore alla figlia di un paziente che viene operato al cuore e Callie e Arizona devono scegliere quale sarà il futuro della loro relazione.

Guest Stars: Jerry Kernion (Bobby Corso), Rosalie Ward (Signora Corso), Abigail McFarlane (Jamie Anders), Mia Barron (Lauren Turner), Alyssa Shafer (Kelly Temple), Amy Benedict (Nancy Temple), Dougald Park (Avvocato), Kristin Johnson (Infermiera)

Musica:
Make It Without You by Andrew Belle
One Day Soon by Luluc
Devil Tears by Angus and Julia Stone
Wonder by Jack Savoretti
Bless The Waves by The Deer Tracks
Be My Thrill by The Weepies

Curiosità:




Titolo originale: Shiny Happy People
Data di trasmissione USA: 13-05-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 05-07-2010
Scritto da: Zoanne Clack, Peter Nowalk
Diretto da: Edward Ornelas

Trama: Un paziente aziano che si trova nel pronto soccorso per una problema cardiaco vede un viso conosciuto: la donna che ha sempre amato si trova a sua volta al pronto soccorso per una frattura al braccio. Tutto lo staff scopre come è avvenuta la loro storia d’amore. Nel frattempo Alex cura un’adolescente problematica di nome Hayley portata in ospedale dai suoi genitori. Alla ragazza è stata riconosciuta da altri medici come schizzofrenica ma Alex vuole indagare meglio. Meredith non riesce a non dire a Cristina dei suoi sospetti su Owen provocando una certa confusione.

Guest Stars: Demi Lovato (Hayley May), Emily Bergl (Trisha), Marion Ross (Betty Donahue), Alan Mandell (Henry Stamm), Austin Highsmith (Amber Courier), Amy Farrington (Mary May), Jonathan Goldstein (Ken May)

Musica:

Curiosità:




Titolo originale: Sanctuary
Data di trasmissione USA: 20-05-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 12-07-2010
Scritto da: Shonda Rhimes
Diretto da: Stephen Cragg

Trama: Il Seattle Grace si trova ad affrontare una crisi mai vista in precedenza. Questo è il primo episodio della season finale che durerà in complessivo due ore.

Guest Stars: Ryan Devlin (Bill), Mandy Moore (Mary), Jeanette Brox (Shelley), Adam Shapiro (Pete), Jason Graham (Ken), Kelsey Scott (Kaen), China Anderson (Ruby)

Musica:

Curiosità:
– Mandy Moore a ricevuto una menzione nei titoli iniziali.




Titolo originale: Death and All His Friends
Data di trasmissione USA: 20-05-2010
Data di trasmissione ITA (Fox): 19-07-2010
Scritto da: Shonda Rhimes
Diretto da: Rob Corn

Trama: Durante la seconda ora di questo season finale le capacità di Cristina e Meredith vengono messe alla prova.

Guest Stars: Ryan Devlin (Bill), Mandy Moore (Mary), Jeanette Brox (Shelley), Adam Shapiro (Pete), Jason Graham (Ken), Kelsey Scott (Kaen), China Anderson (Ruby)

Musica:
The Way It Ends by Landon Pigg
In My Veins by Andrew Belle

Curiosità:
– Mandy Moore a ricevuto una menzione nei titoli iniziali.

Comments
To Top