
Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes spiega il salto temporale dopo la morte di Derek
Shonda Rhimes ha “evitato” a Meredith Grey (Ellen Pompeo) una vera e propria tonnellata di dolore! Se ricordate bene l’episodio 11×22 infatti, Meredith riappare a Seattle esattamente 12 mesi dopo la tragica morte di Derek (Patrick Dempsey).
A quattro mesi dalla messa in onda, Shonda ha rivelato a TVLine il motivo per cui ha deciso di agire in questo modo. “Ha a che fare con la vedovanza inconsolabile di Meredith. Non riuscivo a immaginare un mondo in cui Meredith fosse in grado di parlare o di respirare un mese o anche solo un giorno dopo la morte di Derek. Anche sei mesi non mi sembravano sufficienti. Avevo bisogno di tempo per immaginare un luogo e un tempo adatto a lei in cui potesse sentirsi di nuovo pronta ad avere una conversazione.”
La Rhimes stessa ha avuto un momento difficile alle prese con la perdita. “È stato brutale”, si lamenta. “L’ho trovato incredibilmente doloroso da scrivere e da guardare. Non sono andata un solo momento alla riprese perché sapevo sarei scoppiata a piangere come un’idiota.” Il boss di Grey’s Anatomy ha poi concluso elogiando le performances di Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. “Il lavoro che hanno fatto Patrick e Ellen mi ha letteralmente ucciso, ero commossa.”
Grey’s Anatomy ritornerà con la dodicesima stagione il 24 settembre su ABC insieme alle altre serie prodotte da Shonda Rhimes, Scandal, How To Get Away With Murder e The Catch.