fbpx
Recensioni Serie TvSerie Tv

Grey’s Anatomy: Recensione episodio 7×10 – Adrift and at Peace

Torna dopo una settimana di pausa Grey’s Anatomy, portandoci ancora una volta delle belle novità, tra cui anche una Cristina Yang come non l’avevamo mai vista!

Pare proprio che infatti Cristina (Sandra Oh) abbia deciso di mettere da parte bisturi e suture per darsi alla vita da pescatrice con un Derek (Patrick Dempsey) che le fa da tutor!

grey's anatomy recensione episodio 7x10
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×10, Credits: ABC

Problemi in paradiso per Meredith e Hunt

Nella prima scena della puntata infatti vediamo Meredith discutere con Derek: il dottor Stranamore le ha appena riferito che ha chiesto a Cristina di andare a pescare con lui. Meredith non può credere alle proprio orecchie e pensa che Cristina non si presenterà mai. In fondo, chi può conoscere meglio di lei la sua “Persona”? Ma a quanto pare la nostra dottoressa Grey (Ellen Pompeo) si sbaglia di grosso! Poco dopo infatti arriva la Yang… le due si salutano a stento e Derek se ne va allegramento a pescare con Cristina.

La Bailey indica una vera e propria gara tra gli specializzandi: chi riuscirà a capire il metodo di diminuire il rischio di infezioni da fistole post operazione al pancreas avrà come premio un operazione con i fiocchi!! La piccola Grey (Chyler Leigh), Avery (Jesse Williams) e April (Sarah Drew) si mettono all’opera! Che vinca il migliore.

La Torres invece soffre ancora di crisi post rottura sentimentale con Arizona. Dopo aver fatto sesso con Mark se ne va a lavoro e si ritrova a dover curare un uomo che deve subire una ricostruzione dell’anca. Ma la moglie di quest’ultimo non sembra tanto convinta della cosa e dice alla dottoressa che ci vogliono pensare. Secondo voi Callie si arrende? Ma Anche no! Infatti dice a Karev di prenotare lo stesso una sala operatoria per il pomeriggio perché è sicuro che il paziente ci ripenserà e tornerà a gambe levate da lei. Difatti poco dopo le previsioni della Callie si avverano. Dopo aver finto di aver preso impegni decide di portare l’uomo in sala operatoria aiutata da Karev (Justin Chambers).

Scontro acceso invece tra Meredith e Owen (Kevin McKidd). A quanto pare alla bella biondina non le va giù che il dottor Hunt abbia lasciato andare a pescare Cristina e tra i due ben presto si accenderà un bella guerriglia. I due infatti di ritrovano a dover assistere ad un trauma multiplo. Due sposini in luna di miele sono caduti da una grande altezza e il marito della ragazza ha fatto da scudo per evitarle di farsi del male. Peccato che arriva in ospedale in condizione critiche ed urge quindi un intervento. L’emorragia dell’uomo è molto grave. Meredith e Owen fanno di tutto per salvarlo. Fortunatamente riescono a bloccarla ma sul finire dell’intervento Owen e la Grey hanno un battibecco: Meredith infatti, contro indicazioni di Hunt, mette un ulteriore punto di sutura al paziente mettendo a rischio il risultato dell’operazione. Hunt si innervosisce e la caccia dalla sala operatoria.

grey's anatomy recensione episodio 7x10
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×10, Credits: ABC

Cristina e Derek vanno a pescare

Nel frattempo Cristina e Derek sono al lago a pescare: all’inizio Cristina sembra annoiarsi parecchio e continua a parlare interrottamente , nonostante Derek le dica di fare silenzio. La Yang sembra aver perso le speranza di accalappiare qualche pesce ma, proprio quando non se lo aspetta più, sorpresa! Improvvisamente un pesce abbocca al suo amo!! Lei è tutta contenta e dopo che hanno pescato, un tale vuole immortalare Derek e la Yang con il grande pesce tra le braccia. Derek si complimenta con Cristina e le dice che è stata brava e improvvisamente Cristina comincia a piangere : è la prima volta che succede dopo la sparatoria, il primo passo forse verso la guarigione totale?

I nostri specializzandi sono ancora alle prese con la gara. Lexie vorrebbe far mettere nuovamente il catetere ad un paziente e cerca di convincere l’infermiere di turno a farlo ma questi si rifiuta dicendo che i metodi della dottoressa non gli piacciono. La piccola Grey però non si vuole arrendere e quindi decide di chiedere aiuto a Mark: gli chiede di parlare con l’infermiere ma Sloan vuole qualcosa in cambio:  un drink serale con lei!! Lexie alla fine accetta ma Mark sta facendo il doppio gioco: sapendo che l’infermiere è una persona molto capace, sottovoce gli dice di far finta che stanno discutendo seriamente sulla possibilità di reinserire il catetere!! Insomma Lexie alla fine si trova senza permesso e con l’incombo di un appuntamento con Mark!!!

Ma ancora una volta non si arrende: va dalla Bailey e Miranda si reca dall’infermiere per dirgli che deve reinserire il catetere ma l’infermiere le fa notata che quando è lui a curare i paziente raramente escono delle fistole. Quindi Miranda decide di analizzare le cartelle cliniche e le terapie post operatorie effettuate dall’infermiere e si accorge che la differenza tra le sue cure e quella dell’uomo sta nel terzo giorno del percorso operatorio durante il quale l’infermiere toglie il catetere. La Bailey è tutta contenta e ringrazia l’uomo per averle fatto notare come lui cura i pazienti e ci scappa pure una richiesta di appuntamento da parte del ragazzo!

grey's anatomy recensione episodio 7x10
Grey’s Anatomy recensione episodio 7×10, Credits: ABC

Teddy fa una pazzia d’amore

Chi invece fa qualcosa di davvero fuori dal comune è Teddy. Incontra un ragazzo in ascensore che le chiede come lo trova poichè ha deciso di chiedere la mano della sua ragazza. Teddy gli da la buona fortuna e poco dopo però lo reincontra: l’incontro non è andato tanto bene per il ragazzo poiché egli confessa che ha chiesto in sposa la sua fidanzata solo perchè lei ha una buona assicurazione che gli consentirebbe di continuare a curarsi il tumore da cui è affetto.  Teddy allora convince Webber ha indire la commissione per valutare la situazione dell’uomo ma la sola soluzione  a cui giungono quelli dell’ospedale è quella di rimandare l’uomo a casa con dei medicinali. Troppo rischioso per un uomo che avrebbe bisogno di cure continue. E così la Altman fa una cosa fuori dal comune: dice al ragazzo che lei ha una buona assicurazione e gli chiede di sposarla!

Finalmente arriviamo verso le battute finali della puntata: Meredith discute ancora una volta con Owen e durante il loro litigio Owen le dice che Cristina non è come lei… Meredith è troppo piena di sé e non si deve impicciare di come si comporta  con sua moglie. La Grey rimane di stucco e la sera quando Derek torna a casa gli chiede se crede che Cristina tornerà al lavoro e Derek gli dice che onestamente non lo sa.

Cosa accadrà ora per Lexie e Mark?

Lexie va da Mark per dirgli che non è una buona idea ritornare a frequentarsi ma alla fine i due si lasciano ad un tenero bacio che fa scoccare forse la passione nuovamente!!! Come ultima scena vediamo Arizona che torna da Callie per dirle che ha sentito la sua mancanza in Africa e che ha deciso di ritornare in America ma La Torres non è più della sua stessa opinione: senza mezzi termini le chiude la porta in faccia.

Voto puntata:  

Finalmente dopo 6 o sette episodi siamo tornati  su una delle coppie più simpatiche della serie ossia Lexie e Mark…anche se ci chiediamo come prenderà Lexie il fatto che il suo amante sia andato a letto con la Torres!!!Interessante sarà soprattutto vedere il futuro sposo della Altman …che stia per scoccare una nuova scintilla per la dottoressa???

7x10 - Adrift and at Peace

Recensione complessiva

User Rating: Be the first one !

Sara

Sono una studentessa in scienze della comunicazione, amo disegnare e scrivere, l'orientee soprattutto adoro i telefilm.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio