fbpx
0Altre serie tv

First Ladies: Viola Davis interpreterà Michelle Obama

E’ in arrivo su Showtime una nuova serie TV che ha tutti gli elementi per suscitare l’interesse di molte persone. Si tratta di First Ladies e la prima stagione sarà incentrata, tra le altre, su Michelle Obama, che sarà interpretata da Viola Davis, che si occuperà anche della produzione.

first ladies

A farsi carico della sceneggiatura, c’è Aaron Cooley, scrittore di romanzi come Four Seats: A Thriller of the Supreme Court e The Guns of Ridgewood.

Premessa d First Ladies

La serie TV è ambientata nella cosiddetta East Wing della Casa Bianca, dove le first ladies hanno preso molte decisioni che hanno alterato il corso della storia, all’insaputa di tutti. Gli episodi apriranno il sipario sulle vite personali e politiche di molti personaggi enigmatici, con una prima stagione, che vedrà puntare lo sguardo su Elenor Roosevelt, Betty Ford e, appunto, Michelle Obama.

A tal proposito Jana Winograde, presidente dell’intrattenimento di Showtime Networks, ha dichiarato:

Nel corso della nostra storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato una forte influenza, non solo sui leader degli Stati Uniti, ma anche sulla nazione in generale. First Ladies rientra nello stile di Showtime per l’aspetto drammatico e politico e rivela come le relazioni personali possano avere conseguenze sia su eventi domestici, che globali. Viola Davis , che interpreta Michelle Obama è un sogno che si realizza e non potremmo essere più fortunati ad avere il suo straordinario talento per lanciare quest nuova serie TV’

LEGGI ANCHE: Penny Dreadful: Showtime ordina lo spin-off Penny Dreadful: City of Angels

L’idea per questo progetto è venuta a Cathy Schulman, produttrice tra le altre cose di The Illusionist, ispirata da un copione, che Cooley ha scritto su Lady Bird Johnson; produrrà questa serie TV con la sua Welle Entertainment, dedita a promuovere programmi con donne al centro della storia; questo nuovo telefilm guarderà le presidenze della storia americana attraverso lo sguardo delle sue first Ladies.

Comments
To Top