fbpx
Downton Abbey

Downton Abbey: Rob James-Collier parla di Thomas e della quarta stagione

Cosa accadrà a Thomas nella quarta stagione? E cosa c’entra una parrucca?

Quando la quarta stagione di Downton Abbey avrà inizio, Thomas Barrow, interpretato da  Rob James-Collier, dovrà affrontare l’assenza della sua amica/nemica Miss O’Brien. Ma niente paura, lo scrittore Julian Fellowes non lascerà Thomas escogitare loschi piani da solo.

downton-abbey_castSul red carpet del panel di Downton Abbey alla Television Academy of Arts & Sciences, James-Collier racconta un bel po’ di cose a Zap2it.

L’attore racconta “Stanno facendo le audizioni. I primi candidati non erano adatti. Trascinerà qualcuno dal suo passato, qualcuno su cui ha una forte influenza perché conosce un segreto”. Egli spiega che il misterioso nuovo personaggio “aiuterà Thomas perché sarà la nuova miss O’Brien, così lui può avere accesso ai pettegolezzi e mantenere un occhio su ciò che sta succedendo al piano di sopra … così può ideare i suoi piani malvagi per la conquista del mondo “.

Sembra che il misterioso nuovo socio di Thomas sarà l’unico partner per il personaggio in questa stagione, perché non è previsto un interesse amoroso per il neopromosso sotto-maggiordomo. “Sarebbe bello,” dice James-Collier. “Ma penso che Thomas sia veramente sfortunato in amore, vero? Se baci gli uomini nel sonno, non otterrai una risposta positiva. Quindi non credo che un nuovo amore sia all’orizzonte. Perché, come abbiamo detto alla fine dello scorso anno, è illegale ed è contro Dio.. è piuttosto difficile ottenere una reazione positiva se sei un uomo gay in epoca edoardiana.”

Il personaggio di Thomas certamente continuerà ad essere omosessuale, come Fellowes sottolinea: “qualsiasi cosa accada ai personaggi, essi devono rimanere le stesse persone.” Ma per ora, quella parte della storia di Thomas sarà posta in secondo piano.

Downton Abbey_ThomasRob è soddisfatto di come è stata affrontato quell’aspetto del suo personaggio e rivela di sentire di avere una grande
responsabilità “non solo perché è un personaggio gay, ma perché è un personaggio gay di quel periodo storico”. Continua: “Julian l’ha espresso molto bene lo scorso anno, ci siamo riusciti, quindi non c’è motivo di tornarci su. È stato accettato, la gente sa chi è e che cosa è. Ed ha più o meno trovato il suo posto a Downton Abbey. E forse è anche più tranquillo”.

Oltre ai segreti di Thomas, Rob James-Collier dovrà tener conto anche di un suo segreto. Per la prossima stagione, infatti, dovrà indossare una parrucca di ben 6mila dollari.

Per un ruolo in un film ha dovuto radersi i capelli. “Interpretavo uno spacciatore psicotico”, spiega. “E una volta che è stata realizzata la parrucca devo mantenere i capelli così come sono, quindi dovrò avere la testa rasata fino ad agosto. Ma il lato positivo è che, se dovessi diventare calvo, avrei già una parrucca per proteggere la mia carriera”.

Comments
To Top