fbpx
Attori e AttriciSerie Tv

Theo James: le 12 cose che non sapete sull’attore di Sanditon

L’attore Theo James ha catturato molti cuori attraverso la sua interpretazione dell’affascinante Sidney Parker nella serie in costume Sanditon. Ma James ci aveva già affascinato sin dal suo ruolo da protagonista nella serie Divergent insieme alla co-protagonista Shailene Woodley e ora lo abbiamo ritrovato protagonista di The Gentlemen, la serie Netflix che sta facendo molto parlare di sé.

Theo James, tuttavia, non è uno che ama i riflettori. L’attore notoriamente privato non frequenta i social media, quindi è difficile carpire i suoi segreti. Noi però ne abbiamo raccolto qualcuno tutto per voi.

Ecco le 10 curiosità su Theo James

Theo James, all’anagrafe si Theodore Peter James Kinnaird Taptikli, è nato il 16 dicembre 1994 in Inghilterra, High Wycombe nella contea del Buckinghamshire. Ha una famiglia numerosa, compost da due fratelli e due sorelle.

È spostato con Ruth Kearney

Theo James è molto riservato rispetto la sua vita privata che cerca di mantenere più possibile lontano dai riflettori. Sappiamo che nel 2018 ha sposato l’attrice irlandese Ruth Kearney e la coppia ha due figli di cui non sono stati resi noti i nomi.

Ha partecipato a un episodio di Downton Abbey

Theo James ha vestito i panni del diplomatico turco Kemal Pamuk nella prima stagione di Downton Abbey del 2010. Il suo personaggio è morto dopo aver dormito con Lady Mary (Michelle Dockery). Di seguito una clip tratta dalla serie tv per ricordare le scene con Theo protagonista.

Theo James è quattro in Divergent

L’attore è diventato molto noto al pubblico grazie al ruolo di protagonista della saga di Divergent insieme a Shailene Woodley. La chimica tra i due gli ha fatto valere anche l’awards Miglior bacio in un film  per The Divergent Series: Insurgent ai Teen Choice Awards.

LEGGI ANCHE: Divergent: Shailene Woodley e Theo James si frequentano?

Ha ricevuto una candidatura agli Emmy

Nel 2023 Theo James ha ricevuto una candidatura agli Emmy per il ruolo di Cameron in the White Lotus.

È un fan accanito di Harry Potter e Lord of the Rings – Il Signore degli anelli

Al magazine GQ l’attore ha confessato di esser stato un fan di Harry Potter e di Lord of the Rings – Il Signore degli anelli.

“Da giovane probabilmente facevo finta di leggere Sartre o qualcosa del genere, ma per me c’erano solo Harry Potter e Lord of the Rings“.

LEGGI ANCHE: Sanditon 2: ci sarà una seconda stagione?

Aveva un profilo Instagram

Theo James era presente su Instagram, ma dal 2020 ha smesso di aggiornare il feed e le storie.

Non soffre di vertigini

A differenza di Four/Quattro, personaggio che interpreta nella saga Divergent, Theo non ha paura delle grandi altezze e non soffre di vertigini.

theojames_tumblr_heights_divergent

Fonte gif animata: amberamore

Theo James ha confessato che, non soffrendo di vertigini e non avendo paura praticamente di nulla, se abitasse nel mondo di Divergent sarebbe sicuramente un Intrepido. All’Huffington Post l’attore ha infatti dichiarato:

“Sarei un Intrepido perchè loro possono fare quel che vogliono e si divertono un sacco. Possono bere, mangiare quello che vogliono e le ragazze lì sono le più belle”.

Theo James
Theo James

Ha un passato da cantante e chitarrista

Oltre ad essere un attore è stato anche un cantante e un chitarrista nella band inglese Shere Khan. Purtroppo il gruppo a fine 2012 ha ufficializzato la rottura per intraprendere altre opportunità.

È laureato in filosofia

Prima di intraprendere la carriera di attore, ha conseguito una laurea alla Nottingham University. Il suo campo prescelto? Filosofia.

“Volevo pormi tante domande, e discutere del significato della vita”, ha dichiarato James in un’intervista. Apparentemente, usa il suo background in filosofia per cercare di connettersi con i suoi personaggi a un livello più profondo.

LEGGI ANCHE: Sanditon: cercasi Jane Austen disperatamente – Recensione del period drama di Andrew Davis

È anche un doppiatore

Gli attori adorano recitare, indipendentemente dal mezzo, e Theo non si è tirato indietro nel prestare la sua voce ad alcune produzioni animate piuttosto importanti. Ultimamente, ha doppiato Rek’yr nel successo di Netflix, The Dark Crystal: Age of Resistance e ha doppiato Hector in Castlevania (anche questo su Netflix) per tre stagioni. La sua voce profonda e chiara è probabilmente uno dei suoi più grandi punti di forza. Recentemente ha anche prestato la sua voce alla serie Tv The Witcher.

Adora i film e gli attori classici

L’attore ha confessato a IMDB di adorare i film classici e di avere degli attori preferiti tra le pietre miliari del cinema internazionale. Tra gli attori scelti ci sono Marlon Brando, Paul Newman (che ha detto di aver preso d’ispirazione per il personaggio di Four/Quattro in Divergent) e Steve McQueen.
Nella top 10 figurano anche Robert De Niro, Harrison Ford, Sean Connery, Daniel Craig, Christian Bale, Geoffrey Rush e Brendan Gleeson. Il suo film preferito è Shine, pellicola del 1996 diretta da Scott Hicks e interpretata da Geoffrey Rush.

LEGGI ANCHE: The Secret Scripture: Recensione del film con Rooney Mara, Eric Bana e Theo James

È un uomo dalle mille voci

L’attore può coprire diversi accenti, come ad esempio quello inglese, scozzese, irlandese, americano e australiano. Non solo nei film ma anche nelle pubblicità. Di seguito lo spot inglese dell’Audi con il voice over di Theo James.

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio