fbpx
Cinema

Downton Abbey 2: sono iniziate le riprese del secondo film

Si vociferava ormai da tempo di un possibile sequel di Downton Abbey , e ora è notizia appena confermata: un nuovo film di Downton Abbey arriverà a natale 2021.

Lo show, ormai cult del genere, di ITV è tornato nel 2019 con un film, da allora il cast fisso ha sempre accennato alla possibilità che ci sarebbe stato un nuovo film. Hugh Bonneville, in particolare, aveva di fatto confermato durante The One Show  che il film stava per essere girato:

“Non ci saranno più episodi TV, ma ci piacerebbe fare un altro film. C’è una sceneggiatura, è stata scritta e letta, ma una piccola cosa chiamata coronavirus ci ha impedito di filmarla. Sarebbe bello pensare che entro la fine dell’anno le telecamere potrebbero iniziare a girare”.

La Universal ha ora confermato la notizia su Twitter con una dichiarazione ufficiale : “Siamo entusiasti di annunciare che Julian Fellowes e l’intero cast di Downton sono tornati per # DowntonAbbey2 , con Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: 45 cose che (forse) non sai sulla serie tv di Julian Fellowes

L’annuncio ufficiale è arrivato subito dopo il tweet di Hugh Bonneville che annunciava l’inizio delle riprese del sequel, con il Conte di Grantham in posa davanti a un poster di Downton Abbey.

“È bello essere tornato”, ha scritto su Twitter. “# DowntonAbbey2.”

Downton Abbey 2: Le riprese sono già iniziate!

La produzione del nuovo film è iniziata la scorsa settimana e la data di uscita è stata fissata per il 22 dicembre 2021.

Il primo film si concentrava su una visita alla famiglia Crawley da parte del re e della regina d’Inghilterra, terminando con un ballo, mentre al momento c’è il più stretto riserbo sulla trama del secondo film.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: recensione del film presentato alla Festa del cinema di Roma

Gareth Neame, il produttore del film, ha detto al riguardo:

“Dopo un anno molto impegnativo con così tanti di noi separati dalla famiglia e dagli amici, è un enorme conforto pensare che ci aspettano tempi migliori e che il prossimo Natale ci riuniremo con il personaggi molto amati di Downton Abbey “.

Nuove aggiunte al cast di Downton Abbey 2

 Oltre al cast fisso troveremo alcuni volti nuovi: Hugh Dancy (Hnanibal), Laura Haddock e Dominic West e la già annunciata Nathalie Baye che interpreterà un’amica di Lady Violet Crawley.

Comments
To Top