fbpx
News Serie TVSerie Tv Inglesi

Downton Abbey: Dan Stevens e la sua carriera in America

Attenzione: l’articolo contiene importanti spoiler sulla terza stagione, se non avete seguito la programmazione britannica della serie vi sconsigliamo di proseguire la lettura.

Attenzione: Spoiler!!

Dan StevensNon è un mistero che molti downtoniani non abbiano ancora digerito la tragica scomparsa di Matthew Crawley. Era una bella giornata di sole, quando abbiamo visto per l’ultima volta il suo ciuffo biondo sfrecciare al vento, sì insomma, poco prima che finisse spiaccicato sotto quella bellissima decappottabile d’antan.
Chi l’avrebbe mai detto che la favola romantica di Downton Abbey ci avrebbe lasciato questo amaro in bocca. Al contrario, Dan Stevens non vedeva l’ora di svestire i panni del modesto avvocato di campagna, diventato (quasi) conte. In un recente scambio di battute al party di VisitBritain ha commentato con malcelato disinteresse: “Credo che sia bello che le persone ci tengano alla serie, ma sì, sai…dovevo fare quello che dovevo fare”.

A dimostrazione del fatto che lo show è ormai parte del suo passato remoto, Dan Stevens oggi sfoggia un look molto meno languido di quello del timido Matthew: niente più onda bionda impomatata, ma capelli corti, scuri e scombinati. Si è anche dato da fare in palestra e ha buttato giù quei chiletti di troppo che tanti fan gli rimproveravano, e che, dopo la prima stagione, gli avevano creato non pochi complessi.

Dan StevensMa la metamorfosi dell’attore non è finita qui. Dopo il successo a Broadway con The Heiress, a fianco di Jessica Chastain, la sua carriera in America pare abbia preso il volo: uscirà quest’anno A Walk among the Tombstones, dove interpreta un boss eroinomane che assolda l’investigatore privato Liam Neeson, per catturare l’assassino della moglie. Niente di più lontano dal suo vecchio personaggio insomma.

Ma, ci chiediamo, che abbia avuto ragione lui? Che Downton sia ormai al tramonto? Eppure il pubblico non sembra pensarla così. Lo dimostra il record di ascolti registrato dalla terza stagione in tutto il mondo, e la miriade di fan già pronti a sospirare per il nuovo patinato pretendente dell’algida Lady Mary.

Addio Dan, non ci concedi neanche la consolazione del rimorso. Prendiamola con filosofia stile Dowager allora, sopracciglio alzato e bastone ben piantato al suolo, in fondo  “We don’t get always our just deserts“.

E voi, come avete superato la drammatica dipartita di Matthew Crawley? E chi vedreste al fianco di Lady Mary? (Non vale dire Branson!)

 
 

Puci

La linea comica non le appartiene. Scrive di trash e di serie in costume. Se poi sono trashate in costume, ancora meglio. Ogni tanto twitta @Lucia_Rino

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio