fbpx
News Serie TVSerie Tv Inglesi

Doctor Who: parlano Jenna-Louise Coleman, Saul Metzstein e Marcus Wilson

Fin dalla messa in onda di ‘The Snowmen‘, l’episodio natalizio di Doctor Who, i Whovian di tutto il mondo non hanno fatto altro che elaborare teorie su Clara e chiedersi come si svilupperà il suo rapporto con il Dottore.

Quando DWM ha chiesto a Jenna-Louise Coleman, l’attrice che interpreta la nuova companion, se è stato strano doctor-who_clara-02girare la scena del bacio che ha dato a Matt Smith durante il Christmas Special, l’attrice ha risposto ‘No, affatto. Abbiamo girato molti take di quel bacio perché abbiamo fatto due versioni: una in cui il Dottore reagisce positivamente al bacio, un’altra in cui reagisce in modo più strano e imbarazzato. Abbiamo fatto entrambe le versioni da ogni angolazione. L’abbiamo fatto così tante volte che penso che Saul, il regista, si sia sentito un po’ a disagio!

Saul Metzstein spiega che gli attori hanno contribuito molto alla scena: ‘Matt sa che il Dottore è un mix tra un quattordicenne e un uomo di 1200 anni, e sa bene come si comporterebbe il suo personaggio. La scena consiste in lei che lo bacia e lui che reagisce in modo strano. E’ ciò che succede ad un 14enne quando viene inaspettatamente baciato da una ragazza.

Il produttore Marcus Wilson conferma: ‘Abbiamo deciso di scegliere la versione imbarazzante del bacio. Sembrava una reazione più vera del Dottore.
Di solito, viene deciso prima delle riprese come una scena andrà girata, ma a volte ne giriamo una “di riserva”. Inoltre, a Matt piace fare una scena in modi diversi.
Il Dottore che abbiamo incontrato a Natale è stato via per un po’, è un personaggio più oscuro, in parte diverso. Ma se incontra una bella ragazza, reagisce sempre nello stesso modo imbarazzato.

Il regista aggiunge: ‘Raramente giriamo più versioni di una scena perché Doctor Who è veloce e tecnicamente complicato. Ma se non sono sicuro di una scena, la rifaccio e  mando una mail a Steven Moffatt. Voglio che sia felice. Non voglio che entri nella sala di montaggio ed esclami: Questo non è assolutamente ciò che volevo!’

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio