0Altre serie tv

The Witcher: 8 serie TV da recuperare nell’attesa della seconda stagione

The Witcher

I fan di The Witcher, ultimo successo di casa Netflix, dovranno aspettare fino al 2021 per la seconda stagione, il cui inizio delle riprese è ormai alle porte. Per ingannare il tempo, di seguito sono suggerite alcune serie TV disponibili sullo stesso canale di streaming, che potrebbero interessare in attesa di vedere cosa riserva il futuro per Geralt (Henry Cavill), Yennefer (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allen).

8 serie da recuperare nell’attesa della 2a stagione di The Witcher

Castlevania

The Witcher è basato sui romanzi di Andrzej Sapkowski, ma molti fan (compreso Cavill) conoscono la storia grazie ai videogiochi. Anche Castlevania si ispira ad una serie di videogiochi, ambientati in un mondo di cacciatori di mostri. Vale davvero la pena dare una possibilità a questa serie TV animata.
La prima stagione è composta da solo 4 episodi, la seconda da 8, mentre per la terza ne sono previsti 10.

The Tudors

the-tudors

Non tutti conoscono la filmografia di Henry Cavill, ma se siete stati colpiti dal suo Geralt, dovreste recuperare The Tudors, in cui interpreta Charles Brandon, primo duca di Suffolk e amico fedele di Enrico VIII (Jonathan Rhys Meyers).

The Last Kingdom

Basata su The Saxon Stories, romanzi storici scritti da Bernard Cromwell. Questa serie TV è ambientata nel IX secolo in un’Inghilterra divisa in più regni. La vicenda inizia con l’attacco di un gruppo di vichinghi ai danni degli anglosassoni. Uhtred (Alexander Dreyman), sassone di nascita ma cresciuto dai vichinghi, si troverà in mezzo a due fuochi. La quarta stagione è in lavorazione.

The Magicians

the magicians terza stagione

A chi non piace immergersi in un mondo ricco di magia e mitologia? Questa serie TV, tratta dall’omonimo romanzo di Lev Grossman (Il Mago in Italia), segue le avventure di Quentin Coldwater. (Jason Ralph), Quando Quentin scopre che il mondo magico dei suoi libri preferiti è reale e pericoloso si iscrive alla Breakbills University for Magical Pedagogy e ne vedrà delle belle insieme ai suoi compagni.

LEGGI ANCHE: The Magicians abbraccia l’oscurità e continua a intrattenere. Recensione terza stagione

The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles

Per avere solo due stagioni, The Shannara Chronicles ha avuto molti alti e bassi. E’ stata trasmessa inizialmente da MTV, poi è passata a Starz ed infine cancellata definitivamente. Tratta dalla trilogia fantasy di Terry Brooks, la prima stagione non ha ottenuto buone recensioni dalla critica, ma è stata apprezzata dai telespettatori. La seconda, invece, è stata universalmente apprezzata, motivo per cui la cancellazione è risultata ancora più frustrante.

Penny Dreadful

penny dreadful guida serie tv

Questa serie TV dal sapore horror gotico ha avuto tre stagioni di ottima qualità e a breve inizierà lo spinoff, dal titolo Penny Dreadful: City of Angels. I personaggi prendono spunto dalla letteratura europea dell’ ‘800, da dorian Grey, a Van Helsing, a Frankenstein. A rendere la serie un successo hanno inciso le bellissime performance del cast, tra cui: Eva Green, Timothy Dalton, Josh Hartnett, Rory Kinnear e Billie Piper.

V Wars

Ian Somerhalder è il protagonista di questa nuova serie TV, in cui interpreta uno scienziato alle prese con un’epidemia, che trasforma gli esseri umani in vampiri.

LEGGI ANCHE: 10 (tra le) migliori serie tv in costume da recuperare subito

Travellers

È vero che non è connessa al fantasy, al soprannaturale o all’horror, ma è fatta così bene che non potrete fare a meno di appassionarvi a questa storia tra apocalisse e viaggi nel tempo e di innamorarvi dei personaggi, capitanati da Eric McCormack.

Comments
To Top