fbpx
0Altre serie tv

Star Trek Discovery: Sonequa Martin-Green di The Walking Dead è la protagonista

star trek: discovery
AMC

Sonequa Martin-Green, nota per aver interpretato il ruolo di Sasha in The Walking Dead, approda direttamente nella nuova serie Star Trek: Discovery nei panni della protagonista. Alcune fonti confermano che l’attrice continuerà a partecipare a The Walking Dead come personaggio regolare nel dramma della AMC. Nel frattempo vestirà anche i panni del personaggio principale nella serie televisiva della CBS per il nuovo capitolo del franchise. CBS non ha fatto dichiarazioni a riguardo.

star trek: discovery

Star Trek: Discovery, tutto il cast

La serie televisiva ha avuto semaforo verde lo scorso anno dalla CBS. Si è messo subito al lavoro lo showrunner Bryan Fuller.

Sapevamo già che il ruolo primario sarebbe andato a una donna di colore, per celebrare Mae Jamison, la prima astronauta afroamericana e Nichelle Nichols, protagonista della serie originale di Star Trek.

Sonequa Martin-Green avrà il ruolo del capitano di corvetta, il cui nome non è ancora conosciuto.

Insieme a Sonequa Martin-Green ci saranno nel cast anche Doug Jones (Lt. Saru), Anthony Rapp (Lt. Stamets), Michelle Yeoh (Captain Georgiou), Chris Obi, Shazad Latif, e Mary Chieffo.

La serie televisiva inizierà 10 anni prima della serie originale di Star Trek e circa un centinaio di anni dopo il primo contatto con i Kinglon. A questo punto della storia, la Federazione e l’Impero Klingon potrebbero affrontare una difficile guerra fredda.

Discovery sarà la prima serie televisiva di Star Trek da quando la Enterprise ha concluso la sua avventura nel 2005.

Star Trek: Discovery andrà in onda a maggio sulla CBS, mentre in Italia sarà disponibile su Netflix.

Fonte: Variety & comingsoon.net

Comments
To Top