fbpx

Telefilm Festival 2010: intervista a Morena Baccarin di V

Al Telefilm Festival sono atterrati i Visitors e Morena Baccarin è giunta in pace tra la folla di giornalisti, appassionati e fotografi per rilasciare una lunga intervista.
Con un fisico longilineo e look perfetto, l’affascinante attrice brasiliana ha sfoderato un sorriso magnetico e ha ammaliato la platea con la sua innegabile bellezza e ampia simpatia.

Hai avuto difficoltà nell’immedesimarti nel ruolo di Anna nel serial V? Com’è stato recitare in un remake di un serial famoso negli anni ‘80?
Morena Baccarin: Non ho avuto alcuna difficoltà. Ho pensato subito che il ruolo fosse molto divertente e per nulla difficile. Chissà se questo mio pensiero è positivo (ride). Non ricordo moltissimo della serie originale in quanto all’epoca ero molto giovane ma credo comunque che V debba essere rivisita in chiave moderna perché abbiamo cercato di distinguerci per adattarci alla società contemporanea.

Quale messaggio esprime la serie? Ci puoi anticipare se è prevista una seconda stagione?

Morena Baccarin: V riflette, senza ombra di dubbio, la società odierna e per questo affronta temi di grande attualità come l’assistenza sanitaria e le minacce terroristiche.
Sinceramente non so ancora se è prevista una seconda stagione.

Credi nell’esistenza degli alieni?
Morena Baccarin: Non credo agli alieni, ma penso che esistano altre forme di vita da qualche parte nell’universo e che pre questo non siamo soli.

Anna e Erika sono due personaggi molto diversi tra loro nonostante siano entrambe due madri. Dobbiamo aspettarci un faccia a faccia tra queste due donne e soprattutto puoi dirci se Anna, alla fine, ha qualcosa di buono in sé?
Morena Baccarin: Sì, ci sarà un confronto tra le due donne e questo perché Anna è molto coinvolta nel legame tra Erika e suo figlio Tyler. Inutile dire che ci sarà molta tensione e suspence! Anna è buona? Beh, tutti i personaggi presentano lati positivi e negativi. A breve vedrete qualcosa di Anna che vi sorprenderà.

Sei più legata al ruolo in Firefly o a quello in V? Sei appassionata di sci-fi?
Morena Baccarin: Mi è capitato di partecipare a un serial di fantascienza e devo dire che mi diverte recitare un ruolo sci-fi. Ho amato moltissimo il ruolo in Firefly e avrei continuato ancora per anni a lavorare insieme a Joss Whedon, ma purtroppo non è stato possibile. Anche con V comunque e il ruolo di Anna sto avendo grandi soddisfazioni.

Com’è girare scene senza sfondo visto che V è interamente creata in computer grafica?

Morena Baccarin: Recitare senza sfondo è una grande sfida perché per ore ti trovi in una stanza con pareti verdi e guardi a cose che non esistono. C’è il rischio di non fare bene e perdere il contatto con la realtà. Senza sfondo si lavora il doppio ed è decisamente complicato.

Ci sono differenze tra Anna e la prima regina dei Visitors, Diana?

Morena Baccarin: Non ricordo molto Visitors ma se non erro, Diana era molto più cattiva. Anna invece è astuta e misteriosa.

Quanto c’è di Morena in Adria di Stargate e Anna di V?
Morena Baccarin: Nonostante siano personaggi cattivi, cerco sempre di lasciare qualcosa di positivo. Sono convinta che tutti debbano avere la possibilità di redimersi.

Cosa pensa della riforma sanitaria di Obama?
Morena Baccarin: Mi aspettavo questa domanda ma non ho abbastanza informazioni per poter giudicare la riforma sanitaria intrapresa dal Presidente.

Guardi la television?
Morena Baccarin: Ne guardo poca. Sinceramente nel tempo libero preferisco fare yoga e cucinare. Comunque dei telefilm attuali adoro Modern Family e Dexter. Mi piacerebbe recitare in Modern Family, lo adoro!

Ti vedresti bene in una commedia?

Morena Baccarin: Mi vedrei benissimo! Sono molto divertente (ride).

Ultimamente ci sono moltissimi film tratti dai fumetti. Quale personaggio vorresti interpretare?

Morena Baccarin: Mi sarebbe piaciuto Catwoman, ma hanno già fatto il film tratto da questo fumetto. Dunque Wonder Woman!

E ricordatevi: “We Are of Peace, Always” (è così che in italiano e inglese Morena ha salutato tutti).

 

 

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio