fbpx

Peter Facinelli parla del Natale in famiglia, di Eclipse e Breaking Dawn

Intervista pubblicata su ivillage.com di Ali Gray a Peter Facinelli, protagonista della saga “Twilight” e del serial “Nurse Jackie”.
“Ho detto a mia moglie [Jennie Garth protagonista del serial cult “Beverly Hills 90210”] che l’unico regalo che volevo era quello di stare con la mia famiglia” ha dichiarato Peter Facinelli in questa recente intervista mentre era sul set newyorkese di “Nurse Jackie”, il serial di Showtime che lo vede tra i protagonisti. “Ho concluso la seconda stagione e domain tornerò a casa. Non vedo l’ora di riposarmi e stare un po’ di tempo con la mia famiglia”.

Non è una sorpresa che il padre di tre splendide bambine desideri tornare a casa a Los Angeles. Oltre al ruolo del Dr. Fitch Cooper in “Nurse Jackie”, Peter veste infatti i panni del vampiro Carlisle Cullen nella saga blockbuster “Twilight”. Anticipando la sua vacanza natalizia, il 36enne attore ha rilasciato una piccola intervista dove racconta qualcosa del quarto e quinto film vampiresco.

La saga di “Twilight” ha davvero molti fan. Questa esperienza è stata sino ad ora pazzesca?
Sono anch’io un fan dei libri dunque capisco la passione dei fan per il progetto e per i film. Sono eccitato di poterne fare parte e poter dire come è stato realizzato.

Sei constantemente fermato per la strada?
Ha aiutato molto che nel film io abbia i capelli biondi perchè nella vita reale non è così. Posso andare in giro molto più facilmente rispetto ad altri miei colleghi proprio per questa differenza. Comunque i fan mi conoscono anche per come sono dunque spesso vengo fermato.

Hai ricevuto da qualche fan richieste particolari?
Sì molte, del tipo “Puoi mordermi?”. Alcune volte li mordo per una foto, è divertente. E’ altrettanto divertente fare parte dell’intera serie. E’ fantastico come la gente sia entusiasta per questi film. Sarebbe stato peggio se ci avessero gettato addosso pomodori, capisci cosa intendo?

Per vestire i panni di Carlisle Cullen, hai attinto dalla tua esperienza di padre?
Qualsiasi ruolo ottieni, ci sono cose che collegano il lavoro alla vita reale mentre altre che devi ricercare e apprendere. Per me essere un patriarca di famiglia risulta molto naturale. Ho una famiglia e capisco cosa significa. Dunque è stato più un lavoro sulla persona di Carlisle, quello che era, dove ha viaggiato…

Hai vestito il ruolo di figura paterna anche con i tuoi giovani colleghi?
Credo che nel ptimo film io sia stato una figura paterna per loro perchè quando incontri gli altri attori, li guardi sempre a seconda del tuolo che hanno ottenuto e contemporaneamente loro ne assimilano anche i tratti. Dunque tutti si sono immersi nei propri ruoli e si sono mostrati per quello che erano nella famiglia Cullen. Il mio ruolo era quello del patriarca. Conoscendomi poi sono diventato più come un fratello maggiore.

Andate veramente tutti d’accordo?
Siamo quasi come una famiglia sia sul set che fuori dal set. Dopo il lavoro ci divertiamo a farci compagnia. Usciamo per cena, viviamo quest’esperienza assieme e non ci sono ego nè quando abbiamo iniziato “Twilight” nè ora che ci siamo dentro. E’ bello vedere le persone crescere e rimanere uguale. Siamo ancora le stesse persone che hanno iniziato questo viaggio insieme.

Quale superpotere vampiresco desidereresti avere nella vita reale?
Mi piacerebbe essere in grado di volare, sarebbe grandioso. Ma non so se è un potere vampiresco, voglio dire il potere di Carlisle è la compassione ma io ho sempre pensato “non posso essere compassionevole e volare?”

Le tue figlie sono fan di “Twilight”?
Tutte e tre. Ho una figlia dodicenne [Luca Bella], una di sette anni [Lola Ray] e una di 3 [Fiona Eve] e tutte loro hanno visto “Twilight”. La dodicenne e quella di 7 anni hanno visto anche “New Moon” ed è stato eccitante fare parte di un film che la tua famiglia ha guardato.

“New Moon” è stato intenso. La tua figlia di 7 anni si è spaventata?
No, lei ha visto i film perchè li ho fatti. Ha adorato i film ed è stata entusiasta perchè poteva andare alla premiere e vederli.

Pensano che sia figo avere un padre celebre?
No, perchè viviamo con i piedi per terra… Quando siamo a casa, siamo delle persone normali. Non ci sono differenze tra noi e le altre persone. Ma è fantastico per loro essere in grado di andare alle premiere e far parte dell’intera saga di “Twilight”.

Tu e tua moglie siete entrambi degli attori famosi. E’ difficile rimanere radicati nella vita familiare quando si fa parte di Hollywood?
No, perchè mia moglie è dell’Illinois e io di New York. A fine giornata quel che abbiamo fatto è andare al lavoro. Sono un attore, non una celebrità, non cammino mai in giro pensando che sono una celebrità. Dunque in questo senso, viviamo proprio una vita con i piedi per terra e non vorrei altro per le mie figlie.

Hai piani per le vacanze?
Porterò le mie figlie a sciare.

Che cosa mi racconti delle tradizioni?
Abbiamo un piccolo presepe che posizioniamo sotto l’albero di Natale. Quest’anno le mie figlie l’hanno costruito da sole perchè ero fuori città. Generalmente aiuto ma quest’anno hanno voluto farmi una sorpresa ed hanno costruito l’intero villaggio da sole, mettendolo sotto l’albero. E’ stato divertente tornare a casa e vedere cosa avevano fatto da sole.

Ci sono state alcune dichiarazioni relativamente all’ultimo libro di “Twilight”, “Breaking Dawn”, sembra che verrà diviso in due film. Puoi confermare i rumors?
Non lo so, so che che ci sono alcuni “rumors”. Io supporto questa possibilità. E’ un libro veramente grande e vi succedono molte cose. Se dovessero fare un solo film, verrebbero dimenticate molte cose. Dunque se devo scegliere, preferirei che venisse diviso in due. Questo significa che non ho ancora sentito nulla a riguardo e che “Breaking Dawn” non è ancora stato confermato. Dunque credo che dovremo solamente aspettare che qualcuno decida cosa fare.

Quindi non sei ansioso che tutto finisca?
No, sono un grande fan dei libri. Dunque per me è divertente poter vestire i panni di Carlisle e sono alquanto triste che vi sia ancora solamente un libro. Proprio per questo sarebbe grandioso che l’ultimo capitolo venisse diviso in due.

Che cosa si devono aspettare i fans dal prossimo film “Eclipse”?
Ogni film ha differenti registi [David Slade dirige “The Twilight Saga: Eclipse” in uscita a giugno] dunque la sensazione è stata diversa. Ogni libro ha pregressivamente più azione.  “New Moon” ha delle belle scene d’azione con i lupi e i Volturi e con il terzo film si è partiti proprio da queste scene per dare maggior azione alle attività dei Cullen. Ed è stato divertente per me perchè generalmente i membri della famiglia Cullen sono molto riservati e cercano sempre di risultare umani. Ma in “Eclipse”  si vedrà di cosa sono capaci i Cullen come vampiri.

Chi vincerà la lotta tra Taylor Lautner e Robert Pattinson?
Nella vita reale? Ok, dovrei appoggiare Taylor anche solo per il semplice fatto che ha studiato karate sin da quando era nel grembo di sua madre. L’ho visto tirare calci alti… Credo che Taylor vincerebbe un combattimento anche con me.

Ok, dacci qualche scoop. Rob e Kristen Stewart si frequentano?
Lo sai, non so chi frequentino i miei colleghi e non lo domando. Non so neanche chi stia frequentando Edie Falco.

Ti stanca ricevere sempre queste domande?
Sì, mi stanco delle persone che mi chiedono sempre chi stia frequentando Edie Falco!

Mara D.

Founder e Admin di Telefilm-Central.org. Amante delle serie tv, del cinema e dell'universo Internet :-)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio