fbpx
Recensioni Serie Tv

Lostpensieri post 6.07

Ed eccoci di nuovo qui. Questa volta tecnica leggermente diversa: ho diviso l’articolo in argomenti e di seguito una, due o più domande a riguardo o teorie incentrate su quel dato argomento. Come sempre leggete dopo la visione dell’episodio!

Buona lettura!

Charles Widmore
Come ha trovato l’isola?
– Charles Widmore ha trovato l’isola utilizzando il giornale di bordo della Black Rock che ha acquistato all’asta durante l’espisodio The Constant.
– Charles Widmore ha trovato l’isola con l’aiuto di Eloise e/o Jacob
– Ha usato the Lamp Post la stazione Dharma che si trova nei sotterranei di una chiesa di Los Angeles (quella usata da Eloise).
– Grazie ad un accordo fatto con Sun ha fatto portare a lei un sistema GPS attraverso il quale è riuscito a rintracciare l’isola
– Widmore è riuscito a trovare l’isola solo ora perchè è morto Jacob e quindi l’isola è vulnerabile
Perchè è tornado sull’isola?
– Widmore lavora per MIB e il sottomarino sarà proprio il mezzo con cui MIB riuscirà a lasciare l’isola
– Widmore vuole partecipare in questa “guerra”. Widmore aveva infatti ditto che se Locke non fosse tornado sull’isola avrebbe vinto la parte sbagliata. Quindi è credibile pensare che lavori per MIB poichè se Locke non fosse tornato, MIB non sarebbe stato in grado di manipolare gli altri e di arrivare ad avere ad avere tutto questo potere.
– Widmore è tornado per riprendere il suo ruolo di leader degli Altri e proteggere l’isola.

Il sottomarino
Chi si trova sul sottomarino?
– Wallace, il candidate numero 108 (second oil Faro di Jacob), si trova sul sottomarino di Widmore. (però il nome Wallace era stato cancellato). Così come Haasra, Grimwault e Kysea (altri tre candidati presenti nel faro)
– Desmond si trova sul sottomarino. (Robert Wallace era un economista e un filosofo collegato a David Hume. Il nome completo di Desmond è Desmond David Hume. Così come Locke si faceva chiamare “Bentham”, un filosofo collegato con lo storico John Locke, sembra plausibile che “Wallace” potrebbe in realtà riferirsi a Desmond.)

Illana
– Proprio come Richard, anche Illana non invecchia. Sembra difficile che Jacob sia riuscito a stabilire con lei un legame paterno passando con lei solo i pochi momenti in cui si trovava nella realtà (non sull’isola quindi). Jacob era inoltre molto impegnato a far sic he I possibili candidate arrivassero sull’isola, cosa che gli avrebbe reso difficile stabilire una relazione profonda con qualcuno ma se Illana fosse in circolazione da uno spazio temporale molto più lungo di quello normale sarebbe plausibile.

Jacob e le doti che riesce a donare
Chiunque venga toccato da Jacob diventa immortale?

– Sia Jack che Richard non riescono a suicidarsi. Una cosa che i due hanno in comune è proprio il contatto fisico con Jacob. Se fosse proprio questa la spiegazione è plausibile dedurre che chiunque sia stato toccato da Jacob sia immortale fintanto che si trova sull’isola.

Sembra inoltre che anche il destino abbia più volte aiutato Jacob:
– Jack è stato fermato da un incidente automobilistico quando voleva suicidarsi lanciandosi da un ponte e in quest’episodio la dynamite non è esplosa
– Michael ha tentato più volte di suicidarsi ma ha fallito tutte le volte
– John Locke è stato fermato quando stava per suicidarsi ed in seguito è stato Ben a causare la sua morte.

Le regole dell’isola
Le regole dell’isola sembrano avere tutte a che fare con il dono che Jacob dà alle persone che tocca.
Regola #1: una persona dotata è incapace di uccidersi
Regola #2: una persona dotata è l’uncia in grado di uccidere un’altra persona dotata
Regola #3: MIB non può ucciedere una persona dotata
Regola #4: MIB non può essere ucciso da una persona dotata (Sayid non è riuscito ad ucciderlo anche se potrebbe essere solo per il fatto che MIB è riuscito a parlare prima di essere accoltellato)

ALLA PROSSIMA!

Micra

Fondatore - Trentina, social and serial addicted. Nominata santa padrona del canederlo e adepta alla sacra arte del parampampoli. Lavora come Project Manager per un'agenzia di comunicazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio