fbpx
Recensioni Serie Tv

Hart of Dixie – 2.03 If It Makes You Happy

Wade e Zoe non stanno andando a letto insieme, anche se il bel vicino stuzzica continuamente la dottoressa. Che bello svegliarsi  con uno intento a pitturarti la parete senza maglietta e addominali in bella mostra… ma come fa a resistergli? Andiamo avanti.
Zoe è preoccupata perché ha invitato un giornalista della rivista della sua scuola di medicina per dimostrargli che non si è semplicemente ritirata in Alabama, ma che sta reinventando l’assistenza medica e cambiando la vita degli abitanti di Bluebell. Mi dispiace vedere come Zoe, nonostante sia cambiata da quando è giunta a Bluebell, si preoccupi ancora troppo del giudizio degli altri, in questo caso dei suoi ex compagni di classe. E per fare bella figura col giornalista, finisce per dichiarare il rischio di un’epidemia di lebbra. Il povero Tom presenta i sintomi della lebbra e viene messo in quarantena da Zoe, mentre lei e Wade vanno alla ricerca del paziente zero, che si rivela essere un opossum – sapevate che il 15% degli opossum sono portatori di lebbra?
per fortuna il povero Tom risulta negativo alle analisi e si scopre che i suoi sintomi sono causati da delle pillole per l’ansia. Tom rivela a Zoe che è nervoso perché è arrivato il momento per lui e Wanda di fare l’amore, ed è preoccupato perché per lui sarebbe la prima volta. Qui la dottoressa mostra quanto ha imparato fino ad ora, ascoltando le preoccupazioni di Tom e cercando di tranquillizzarlo. Sono stata così fiera di lei per come ha affrontato la situazione!
Facciamo un attimo un passo indietro. Mentre Zoe e Wade erano alla ricerca dell’armadillo, tra i due comincia una discussione sulla felicità. Wade spiega a Zoe che lei non riesce ad essere felice perché come sta vivendo non corrisponde all’idea di come avrebbe dovuto vivere la sua vita ed è così bloccata con quell’idea che non riesce a godere ciò che ha in realtà. “If you want to be happy, change your picture or change your life” è il saggio consiglio che Wade dà a Zoe, e sembra che la dottoressa voglia seguirlo visto che la sera stessa si presenta a casa sua peruna partita ad Halo, anzi a Strip Halo.

Cosa succede intanto agli altri abitanti di Bluebell?

Levon è preoccupato per la candidatura di Ruby alle elezioni e cerca, invano, di farle cambiare idea. Mi piacciono i loro battibecchi e spero davvero che nasca qualcosa tra loro – anche se, naturalmente, voglio che lei perda le elezioni. Bluebell non ha bisogno di un cambiamento ai piani alti, Levon è fantastico come sindaco e lo dimostra ogni giorno.

George Tucker si prepara al suo primo appuntamento, presentandosi dai Breeland per avvisare Lemon di persona prima che lo venga a sapere da qualcun altro. Mi piace il fatto che George si preoccupi ancora per lei, cercando di farla soffrire il meno possibile nonostante quello che ha combinato. In fondo sono stati insieme per 15 anni e potrà anche averla abbandonata sull’altare, ma ciò che li lega è qualcosa che va oltre e che credo duri per sempre. Il suo appuntamento non va bene come sperato dopo aver incontrato Brick al ristorante…

Lemon non reagisce bene alla notizia che George abbia già un appuntamento e decide di organizzare una serata tra ragazze con Annabeth – che adoro sempre di più – per conoscere un uomo e vincere la gara su chi si riprenda meglio dalla rottura. Lemon sceglie la sua preda, peccato però sia già stata notata da Ruby. Le due, già nemiche ai tempi del liceo, cominciano a competere per l’ortodontista, fino a quando Lemon ha la meglio e arriva perfino a  baciarlo. Ma la ragazza non è pronta per una storia e lascia il suo ammiratore. Decide, grazie alla spinta di Annabeth, di continuare la sua ricerca di indipendenza e accetta l’offerta dell’amica di andare a vivere sulla barca che ha ottenuto dal divorzio.
Ma soprattutto, capisce come incanalare la sua rabbia e la sua caparbietà, offrendo a Levon di gestire la sua campagna elettorale.

Non vedo l’ora di vedere i prossimi episodi, con Lemon e Levon che si avvicinano contro Ruby e Zoe e Wade che sembrano aver fatto un passo avanti nel loro rapporto. La ragazza ha capito che per Wade non è solo una questione di sesso, ma che può essere qualcosa di più. Mentre spero che George rimanga da solo – si mi sta profondamente antipatico.
E voi che ne pensate? Cosa accadrà nei prossimi episodi?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio